Mazda Club Italia
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Che catorcio..!!
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Autore:  claud2112 [ martedì 4 febbraio 2014, 16:37 ]
Oggetto del messaggio:  Che catorcio..!!

Ebbene si, ho comprato un catorcio...!! Nel 2011 accidenti a me, ho venduto il mio fantastico Land Cruiser per comprare sto maledetto bidone..!! Tutti, ma dico tutti i difetti segnalati sul forum sono veri e presenti sul catorcio...:

- Avantreno che scricchiola
- Ammortizzatori pietosi
- Luci automatiche che son sempre accese
- Tergi automatici che non vanno
- Freni che vibrano
- Sedili riscaldati "a fiato"
- Pompa del lavafari
- Sonda Lambda
- Pompa Adblue*
- ecc. ecc. ecc.

* si ebbene si.... Ieri il catorcio era al tagliando (60.000 Km. 360 Euro) ma, pare sia partita la pompa dell'Adblue... Altri 1100 Euro per far muovere sto cancello fino alla prossima grana..!!

Mea Culpa Maxima... Ho sempre avuto auto tedesche (bmw ed Opel) e la fantastica Toyota (un vero carro armato) mi son fatto attirare da sto cancello aziendale e mi serviva subito un'auto più spaziosa..!! Accidenti a me.. :-( :-(


..E non si provi a contattare la Mazda Italia.. Con le performance del marchio, è già tanto se hanno i soldi per comprarsi il gas per la canna da ficcarsi in bocca..!!
Se qualcuno non è d'accordo, posto pubblicamente la risposta che sti pazzi hanno mandato alla concessionaria per giustificare il non funzionamento del termometro..!!

Autore:  mikom [ martedì 4 febbraio 2014, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Che catorcio..!!

mi pare di aver capito che il sensore sul parabrezza sia staccato (tergi e fanali), che non abbiano fatto il richiamo della pompa adblue, che non sia stato aggiunto additivo anticalcare all'acqua dei tergi, e che i freni abbiano fatto un brutto rodaggio e che sia stato messo gasolio inacquato (sonda).
comprendo la frustrazione. sono opinioni rispettabili, anche se non posso dire altrettanto.

Autore:  claud2112 [ mercoledì 5 febbraio 2014, 10:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Che catorcio..!!

mikom ha scritto:
mi pare di aver capito che il sensore sul parabrezza sia staccato (tergi e fanali), che non abbiano fatto il richiamo della pompa adblue, che non sia stato aggiunto additivo anticalcare all'acqua dei tergi, e che i freni abbiano fatto un brutto rodaggio e che sia stato messo gasolio inacquato (sonda).
comprendo la frustrazione. sono opinioni rispettabili, anche se non posso dire altrettanto.



Ciao Mikom, grazie per aver risposto al mio "lamento"..!!
Come detto, posto la risposta di Mazda Italia al concessionario, in merito al termometro esterno che segna 8° quando fuori ce ne sono 30°:

Come da nostra telefonata le allego la spiegazione che ho avuto da Mazda in merito al segnalatore temperatura esterna.

Buongiorno, il valore di temperatura visualizzato è un valore calcolato che tiene conto del segnale del sensore di temp ambiente, della temperatura del motore, dei giri motore e della velocità del veicolo. Per cui, alla luce di ciò, alcune discrepanze fra temperatura visualzzata e temperatura reale esterna sono talvolta possibili, per brevi periodi o condizioni di veicolo parcheggiato. Prego informare il cliente in merito e ritornare il PQI per presa visione.

Saluti Luciano

Purtroppo non ho avuto la mail dello scienziato (per usare un termine gentile) perchè avrei voluto parlagli di persona. Pensa se la sonda e il termometro fossero quelli del riscaldamento di casa sua..!

L'unico richiamo che mi han fatto è quello del gasolio, nulla altro.
Il sensore pioggia e luci è stato controllato tre volte.
Il gasolio che utilizzo è il medesimo per almeno 5 autovetture,camion,muletti e furgoni e proviene tutto dalla stessa cisterna.
La macchina a volte tribula a partire ma, anche lì, mi è stato detto che.. Boh.!

Ciao e Buona Giornata :-)

Autore:  mikom [ mercoledì 5 febbraio 2014, 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Che catorcio..!!

non vorrei essere gufo, ma se l'auto è in garanzia fatti verificare la fase della distribuzione. potrebbe essere una di quelle con la catena di distribuzione difettosa. si allunga di qualche micron e manda fuori fase l'albero. se ciò non fosse, una bella pulita al sistema di alimentazione con un additivo professionale.
magari in un'officina più qualificata.
p.s.: se fosse la catena, la sostituzione la fanno anche fuori garanzia.

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