Mazda Club Italia
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ADblue e SCR problemi - aiuto!
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Autore:  mirka [ sabato 27 dicembre 2014, 18:26 ]
Oggetto del messaggio:  ADblue e SCR problemi - aiuto!

Ciao ragazzi :hai:
Vi chiedo aiuto perche ho problemi con la pompa adblue da piu di 6 mesi.
La mia cx7 del 2009 ha 115.500 km, diverse volte si e' accesa la spia di adblu, scr e la spia del motore. L'hanno sempre tolta al pc fino a quest'estate quando il problema si e' fatto piu grosso. Morale della favola, 4000 euro spesi (perche' fuori garanzia) e macchina in officina per 53gg!
Tra l'altro, cambiata pompa adblu e reprogrammata la spia.

Dopo 2 mesi e 4.000 km altro giorno mi si accende di nuovo la stessa spia adblue e scr, e mi segna 830km rimasti del adblue. Chiamato carro attrezzi etc etc portata in officina autorizzata dove l'ho sempre portata.
Dicono ''sensore adblue perche' la temperatura era troppo alta o troppo bassa'' ma fuori c'erano 18 gradi...
Oggi ho chiesto di portarla loro in un altra officina (a Dubrovnik) perche a quanto pare non sono capaci a riparare il problema.

Ho visto che avete parlato diverse volte del bolletino tecnico e dei richiami, esiste una prova scritta di tutto cio'???
Perche loro continuano a ripetermi che e' un caso isolato, ma vedo che in tanti qui hanno avuto lo stesso problema.
Sono stufa di avere la macchina sempre in officina :devil: (pagata 33.000 euro) , oppure quando e' in uso non sono tranquilla perche rischio di rimanere a piedi con la bimba .
Non so piu cosa fare

Autore:  mikom [ sabato 27 dicembre 2014, 20:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

diciamo che la tua spesa ed i problemi sono piuttosto grossi. e non vedo come possa centrare la temperatura, in quanto l'adblue congela a temperature molto basse. personalmente so soltanto che dal 2011 sostituiscono la pompa con una che lavora in maniera diversa, ovviamente in garanzia.

Autore:  mirka [ sabato 27 dicembre 2014, 22:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

Infatti...
Forse non mi sono spiegata bene... Ho sempre fatto tagliando da loro, non mi hanno mai detto che c'era questo problema.L'hanno sempre trattata come un caso isolato (pompa) e non come un problema di serie. L'ho scoperto qui leggendo i vostri post.
In 5 anni di garanzia non mi hanno mai detto che bisognava cambiarla, ma cancellavano le spie e basta. Adesso mi viene il dubbio che anche questa "nuova" che lho dovuta pagare fosse sempre quella con il problema.
Come faccio a sapere?

@mikom , questa cosa dal 2011 esiste un richiamo o qualsiasi cosa scritta? Che magari provo a contattare Austria o qualcun altro, perche questi qui non ne sanno niente (o fanno finta di non sapere)

Autore:  andreas [ domenica 28 dicembre 2014, 9:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

ciao devi fare cambiare un iniettore dell adblue che è nel catalizzatore cosi torna perfetta costo 700 euro ciao

Autore:  claud2112 [ martedì 3 febbraio 2015, 9:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

Alla mia han cambiato tutto: pompa,centralina e serbatoio adblue perchè han detto che solo così si poteva fare. L'auto era fuori garanzia da due mesi ed ho dovuto pagare.. Questo a Marzo dello scorso anno. Ora è come prima e la porto Lunedì prossimo..!! Se non risolvono (in garanzia) faccio rimappare la centralina e tolgo tutto..!! Ciao

Autore:  vin72 [ martedì 3 febbraio 2015, 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

...Beh Claud nn sarebbe una brutta idea così togliamo pure quel serbatoio e riusciamo a trovare pure lo spazio x il doppio :D :D :D ...scherzo è x sdrammatizzare un pò su questo argomento che invece una certa serietà ce l'ha eccome...anche a me prima di Natale si sono accese le spie sopracitate, problema che non si presentava in modo costante, insomma si accendeva l'albero Natalizio con tanto di musichetta (x rimanere in tema sul periodo) sul cruscotto, poi, magari il giorno dopo come nulla fosse le spie si spegnevano. In officina mi hanno cambiato l'iniettore dell'adblue quello vicino al catalizzatore xò spendendo circa la metà di come citato qualche post più su; prezzo che cmq x il pezzo sostituito è cmq uno spoposito s'intenda...sinceramente riflettendo e anche pensando ai margini di quadagno che si possono avere, non riesco a capire questa disparità a volte molto pesante tra officine. Certo è vero molte volte poi le officine tornano parzialmente sui loro passi (uscendo dal topic vedi il caso del motore da rifare da 14.000 euro e rotti, una follia secondo me) però devi quasi sempre discuterci, far valere le tue ragioni anche davanti all'evidenza più pura...
ciao a tutti

Autore:  scarm [ martedì 3 febbraio 2015, 14:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

Vin creato nuovo argomento per l'altra tua parte "riflessiva" per non creare confusione. ;)

Autore:  cx 7 [ mercoledì 3 giugno 2015, 9:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

Salve anche io ho lo stesso problema su CX 7 diesel.
Senza motivo poichè il serbatoio ad-blue pieno, si accende la spia dpf ,e poi se mi va bene si spegne da sola ,altrimenti se vado dal meccanico personale segna problema di temperatura serbatoio, lui me la cancella e poi non si sa quando riappare.
Che seccatura con i soldi che costano queste auto.....

Autore:  Erny70 [ domenica 12 luglio 2015, 9:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

Anche a me succede,ma soltanto se percorro strade con velocita' molto bassa, circa 30/40 km/h, l'auto non va' in recovery ma mantiene la stessa potenza, la spia lampeggiante a me si toglie solo dopo aver percorso velocita' piu' alte, dopo aver percorso circa 10/15 km, non me ne intendo ma e' come se adblu si scalda o si accumula e' da quest'errore. Qualcuno sa' darmi una risposta? Grazie a tutti

Autore:  vin72 [ domenica 12 luglio 2015, 10:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!

Vai in officina e fai fare un controllo col computer, potrebbe, come nel mio caso, essere l'iniettore dell'Adblue...A me si accendevano le spie, poi si spegnevano dopo vari km o qualche giorno; insomma da come gli girava...ma alla fine il problema era quello...

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