Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 11:52 Messaggi: 4
Comune e provincia: Rovigo
Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema che mi sta succedendo ogni tanto sulla mia mazda cx-7 2.3 benzina. Allora ogni tanto dopo aver spento l auto e rivado a mettere in moto mi si accende la scritta KEY in rosso e il simbolo rosso con l auto e la chiave al suo interno, dopo di che vado a mettere a girare la chiave per mettere in moto ed è bloccata non gira..dopo che faccio vari tentativi tipo togliere la chiave aprire lo sportello succede che fà uno scatto, la scritta KEY diventa verde e la chiave gira..qualcuno mi saprebbe dire da cosa potrebbe dipendere? È successo a qualcun altro? Premetto che l ho messa sotto test con esito negativo..nessun errore anomalo..
Corretto il titolo. Quando si parla di "accensione", ci si riferisce a quella della miscela aria-carburante nella camera di scoppio. Quanto al problema, sul manuale non dice niente al riguardo?
_________________ ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey km 250.000 e.....rotti!
L'hai acquistata usata ed il vecchio proprietario non è stato così intelligente da lasciare il manuale nel cassetto! In italiano non è reperibile che io sappia. Si trova quello USA, qui quello del 2010, non so di che anno sia la tua: https://www.mazdausa.com/siteassets/pdf ... manual.pdf
comunque aspettiamo cosa dice qualche proprietario del modello!!
_________________ ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey km 250.000 e.....rotti!
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50 Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
A me succede saltuariamente qualcosa di simile (diesel del 2012) quando la chiave non viene "rilevata" perchè è vicino ad un cellulare o a qualcos'altro che la disturba.
Però io ho il sistema keyless, non ho capito se anche la tua è così.
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50 Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Maxximo200375 ha scritto:
Si anche la mia dovrebbe averlo ma non ho capito bene se nei telecomandi o con il tasto in plastica che fà da chiave..
Allora....
Quelli che tu chiami "telecomandi" sono in realtà le chiavi. Le mie sono come quelle in questo video (dove ti spiegano come cambiare la batteria):
La batteria scarica della chiave potrebbe essere una delle cause del problema che lamenti (in questo caso dovresti notare la luce verde "key" del quadro lampeggiare per 30 secondi dopo che hai spento il quadro, quello vuol dire che la batteria della chiave è debole). Oppure tieni la chiave vicino a qualcosa (cellulare...) che impedisce che venga rilevata.
Tieni presente che la manopola di plastica nera che giri per avviare il motore si può rimuovere premendo i due tastini (sempre neri, quasi non si vedono, sono delle specie di bozzi che dovresti sentire al tatto) tondi ai lati. In questo modo puoi avviare la macchina utilizzando la chiave fisica.
qui ti fanno vedere come si fa, anche se magari la chiave è di forma diversa dalla tua.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati