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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 19:12 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 13 marzo 2020, 19:42
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salve a tutti
sono un quasi ex possessore di una cx7 2.2 diesel del 2010,con 143000km e catena della distribuzione con 9000km circa, perchè quasi ex? perchè ho fuso il motore (senza nemmeno una spia che mi avvisasse di un eventuale problema) e il preventivo che mi èstato presentato dal mio meccanico di fiducia(no ufficiale mazda) è una cosa assurda quasi quanto il valore attuale dell'auto. Leggendo sul forum ho visto che purtroppo non sono il primo e forse manco l'ultimo, ad aver avuto questo tipo di problema. Comunque per arrivare al nocciolo della questione, parlando con altri meccanici qualcuno mi ha detto montaci un motore ford 2.2 in buone condizioni che tanto è uguale :( :o :( lo trovi sicuramente in uno sfasciacarrozze e con meno di 1000 euro risolvi il problema. ma può mai essere vera una cosa del genere?la mazda non li fa lei i motori? grazie e scusate in anticipo se ho riportato qualche caz...ta


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MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 19:47 
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il monoblocco forse è compatibile, ma strutturalmente non penso.
causa della fusione?


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MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 0:35 
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Iscritto il: venerdì 13 marzo 2020, 19:42
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Il meccanico in principio mi ha detto che la pompa dell'olio si è bloccata perché olio aveva raggiunto una strana consistenza, ma io leggendo sul forum e confrontandomi con lui siamo arrivati alla conclusione che effettivamente il deteriorarsi delle rondelle degli iniettori e lo sbuffo anomalo dal tappo dell'olio, che già da tempo avevo fatto notare,ha creato il passaggio di gasolio nel motore e quindi il funzionamento anomalo della pompa dell'olio, come già riportato in alcuni post nel forum riguardo i problemi della cx7


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MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 11:31 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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sono scettico. le rondelle fanno si che il motore resta senza olio. se l'olio ha una consistenza strana sta a significare che la qualità è scarsa (o magari messo del minerale anzichè sintetico) oppure è stato mescolato con altri tipi.
ad ogni modo lo sbuffo dal tappo sta a significare rondelle che perdono. peccato. sostituirle sarebbe stato un lavoro da 80 euro.

riguardo al motore ford, non è lo stesso. tutto si può fare ma sarebbe da adattare. comunque il 2.2 mazda si trova. sia paesi dell'est che austria, spagna e gran bretagna.


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