mercoledì 18 maggio 2011, 14:55
Buon Giorno ragazzi sono un soddisfatto proprietaro di un Cx-7. Ho effettuato da poco il primo tagliando con una spesa tutto sommato contenuta (€240) però ho una perplessità; nella scheda di intervento c'era "rabbocco liquido AdBlue" però quando ho ritirato la macchina l'indicatore di AdBlue segnava una pallina in meno come prima dell'intervento.
é normale? quando avviene se in caso il rabbocco completo?
grazie a tutti
mercoledì 18 maggio 2011, 16:03
Se ti hanno fatto il rabbocco del liquido, allora l'indicatore dovrebbe darti il pieno (4 pallini).
Ho letto che l'aggiornamento dello stato dell'indicatore non è immediato, ricontrolla e facci sapere.
Sarebbe stupido da parte del concessionario non farti il rabbocco ed inserirlo nella scheda, sapendo che c'è l'indicatore!!
mercoledì 18 maggio 2011, 19:49
Ora infatti chiamerò la Mazda per sapere bene cosa è accaduto. Vi terró aggiornati
Grazie
mercoledì 18 maggio 2011, 21:34
Ciao, chiedi bene quanti litri ti sono stati aggiunti nel rabbocco. Tieni presente che nel serbatoio ci stanno circa 14 litri di additivo, quindi se ti hanno messo solo pochi litri, sicuramente non ti hanno fatto il " pieno"! Ma niente di preoccupante!!
giovedì 19 maggio 2011, 8:56
risolto l'arcano.
iori ho mandato una mail al responsabile della Mazda per il controllo tagliandi chiedendogli ovviamente spiegazioni.
Questa mattina mi ha telefonato il responsabile dell'assistenza Mazda su via Laurentina spiegandomi che il collega che ha eseguito il lavoro si era scordato di avvertirmi che hanno messo solo 4lt. e non il totale del rabbocco perchè non disponibile in officina altro AdBlue (grazie Andrews76 del suggerimento c'avevi preso!!). Domani la riporto per i restanti litri
Buona giornata a tutti
giovedì 19 maggio 2011, 10:04
E' stato un piacere!!
mercoledì 2 novembre 2011, 16:23
Qualcuno sa dove si trova il tappo per fare il rabbocco?
Oggi da 2 pallini a zero in pochi attimi ed è cominciato il countdown da km 2.400 e mi dice di andare in officina.
Grazie
mercoledì 2 novembre 2011, 16:28
Ciao, Il serbatoio dell'AdBlue si trova nel bagagliaio.
Allora, devi togliere la copertura della ruota di scorta e il porta attrezzi sx.
Per toglierlo ci sono due viti , una vicino ed un'altra più avanti. Quando avrai rimosso la vaschetta troverai subito dentro un coperchio metallico bloccato da 3 viti, rimuovilo e sotto troverai il tappo del serbatoio. In totale ci dovrebbero stare circa 14 litri di additivo..
Ciao
lunedì 7 novembre 2011, 12:29
andrews76 ha scritto:Ciao, Il serbatoio dell'AdBlue si trova nel bagagliaio.
Allora, devi togliere la copertura della ruota di scorta e il porta attrezzi sx.
Per toglierlo ci sono due viti , una vicino ed un'altra più avanti. Quando avrai rimosso la vaschetta troverai subito dentro un coperchio metallico bloccato da 3 viti, rimuovilo e sotto troverai il tappo del serbatoio. In totale ci dovrebbero stare circa 14 litri di additivo..
Ciao
Grazie, risolto facendo il pieno in un distributore nel quale vi è la colonnina a pistola, fatto il pieno con 7 euro!!!!!