Salve a tutti Dalla mia esperienza di possessore di cx7 diesel , posso dire che la spia dell'olio dovrebbe accendersi attorno ai 20000 km in condizioni ottimali. Nel caso si facciano brevi tragitti la rigenerazione del filtro antiparticolato viene interrotta e dopo diversi tentativi falliti appare la spia recarsi in officina. Ogni rigenerazione utilizza gasolio per pulire il filtro, il quale si sporca e viene poi rimesso assieme all'olio motore, la sonda che analizza la qualità dell'olio si accorge che è troppo sporco, e segnala la necessità di sostituirlo ,(praticamente Invece di scarseggiare l'olio potrebbe addirittura aumentare di livello). La soluzione è : Fare un lungo viaggio di 100 km spegnere,alla riaccensione dovrebbe spegnersi la spia. Oppure ho fatto questo esperimento che ha risolto il problema a costo irrisorio. Ho lasciato l'auto accesa per 30-40 minuti al minimo Finché la lavavo (non bagnare la marmitta) Ho spento e riacceso l'auto è si è spenta la spia. Naturalmente, il problema si risolve solo se l'olio è in buone condizioni , altrimenti è necessario la sostituzione dell'olio. Fatemi sapere
_________________ La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM
|