Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Finalmente è ufficiale!!!

martedì 10 aprile 2012, 15:54

utilizzando il link

http://www.mazda.it/showroom/cx-5/specs/

al centro pagina potrete scaricare il listino, i dati tecnici e la brochure della CX 5.

come detto da alcuni concessionari, il tetto elettrico può essere acquistato da solo ma è obbligatorio se si si sceglie il "Vision Pack".

nella brochure ci sono anche alcuni accessori che possono essere interessanti

Re: Finalmente è ufficiale!!!

mercoledì 11 aprile 2012, 14:09

...oh! Finalmente compaiono le luci diurne a led! :P
433 euro montaggio escluso non è poco.
Ma fatemi capire, per cui se la voglio di serie con i led non mi arriva ma me li montano dopo? :geek:

mercoledì 11 aprile 2012, 15:02

Sì. Sono accessori after market. Li montano in concessionaria.

mercoledì 11 aprile 2012, 15:23

Certe cose non le capisco, perchè non far uscire direttamente dalla casa la macchina già con i led. :|
Evitando così smontaggi e montaggi alle officine... soprattutto con i meccanici che girano.. :devil:

mercoledì 11 aprile 2012, 16:42

.... mi sembrano i led più cari del mondo :o :o :o

mercoledì 11 aprile 2012, 16:45

le luci a led sono appariscenti (ti fanno notare) e in genere mi piacciono.

oltre al prezzo che mi sembra decisamente esagerato - a meno che per evitare tagli maldestri non sostituiscano tutto il baffo inferiore del paraurti (comunque sempre caro) - mi lascia perplesso la posizione così esposta agli urti.

forse sarebbe stato meglio metterle nella parte in plastica nera subito sopra i fendinebbia.

se riesco domani vado dal conce a chiedere spiegazioni

mercoledì 11 aprile 2012, 19:42

per mettere le luci diurne a led devono sostituire tutto lo spoiler inferiore anteriore con uno che ha le sedi per la striscia di luci.
non arrivano già così perchè i led non sono omologati dappertutto in quanto fanno una luce non direzionale. e comunque al primo "off-road" sono le prime che si danneggiano.

giovedì 12 aprile 2012, 7:57

Il vantaggio dei led, oltre al essere fichi, è che non consumano praticamente niente quindi come luci diurne sarebbero l'ideale. Se però vengono montati su una macchina che ha già le sue luci diurne alogene immagino che queste rimangano e quindi si avranno luci diurne standard e led accesi contemporaneamente. O sbaglio?
Cmq visto che è accessorio post-vendita si può decidere di montarli anche al 1° tagliando.
Mazda li ha gestiti così per non creare troppe combinazioni di allestimenti, che per loro significa risparmio. Un pò la filosofia che adottano la maggior parte dei costruttori di auto orientali. Personalmente è una scelta che condivido se fatta con criterio.

giovedì 12 aprile 2012, 8:36

Credo che dal momento che una decida di montare i led, vadano a modificarti pure le "connessioni" per luci.
Non discuto sulla filosofia mazda, però l'idea di montare qualcosa dopo su una macchina nuova non mi convince, mi piace di più l'idea che la macchina arrivi già ok dalla casa produttrice. :)

giovedì 12 aprile 2012, 8:53

sono daccordissimo con te scarm, infatti non sono per niente invogliato a farli montare ad una macchina nuova. Il discorso sarebbe diverso nel caso un giorno dovessi sistemare il paraurti a seguito di un tamponamento (sgrat sgrat) allora potrei pensarci....
Rispondi al messaggio