Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

White Pearl e sassatine in autostrada

sabato 4 agosto 2012, 17:51

Ciao a tutti, ho ordinato CX5 White Pearl, faccio molta autostrada e tutte le macchine avute dopo alcuni mesi erano crivellate dalle sassatine..soprattutto la parte anteriore sul paraurti..
Sul cofano e altre parti in lamiera sono meno visibili, perché la parte sotto i primi strati di vernice è comunque della stessa tonalità, magari un po' più chiara, mentre su paraurti son più visibili perché sotto c'è plastica nera..l'attuale Freelander 2 che ho è di colore grigio scuro quindi si notano ma non eccessivamente..
Ho paura che invece con il White Pearl si noteranno moltissimo, a meno che la parte sotto abbia colore sul bianco e non il nero subito della plastica..
Qualcuno di voi possessore già del colore White Pearl può dirmi qualcosa a tal proposito?

Grazie!

Re: White Pearl e sassatine in autostrada

lunedì 6 agosto 2012, 15:16

Ciao, ca un mese fa ho viaggiato in autostrada percorrendo ca 1100 km. Viaggiato tutta la notte. Il muso era un cimitero di insetti ma dopo lavaggio non ho notato nulla...

lunedì 6 agosto 2012, 19:59

Un bel sistema per evitare le "sassatine" in autostrada è quello di rispettare le distanze di sicurezza! ;)

lunedì 6 agosto 2012, 20:35

.....oppure montare la maschera o protezione per tutta la parte anteriore

il materiale e' simile al vinile

martedì 7 agosto 2012, 6:53

ahhh..allora sono quelle macchine con il muso coperto da una protezione nera?? mi sono sempre chiesto a cosa servisse.

martedì 7 agosto 2012, 7:43

Per ora, a 2000 km, con autostrada e statali nessuna sassatina malefica. Ho un punto dove la vernice è saltata (c'erà gia al ritiro dell'auto, grossa come una capocchia di spillo sulla portiere guidatore (la sistemeranno al tagliando) e non si nota un gran chè, il fondo non risalta.
Piuttosto, una domanda sul lavaggio a chi come me ha il C.W.Pearl:
Piste self (lancia etc) come non averla lavata
Portali, utilizzato anche un super-mega moderno con programma di lavaggio ultra e alla fine.........effigi e icone di moscerini ed altri insetti vari ancora presenti.
Capita anche a Voi?
Soluzioni ? O fare come il biplano di Richard Bach o olio di gomito con santa spugna?

mercoledì 8 agosto 2012, 2:55

...o incerala bene, ma di quella tipo carnauba

mercoledì 8 agosto 2012, 13:28

Ciao, dopo una settimana che avevo preso la cx-5 sono andato a fare 1 viaggio,il giorno dopo vado a lavare la macchina per togliere gli insetti e ho notato un punto grigio sul cofano,penso che sia stato un sassolino.Sinceramente volevo informarmi in concessionaria per vedere se hanno qualche prodotto da mettere su,perché ho paura che prima o poi lavando spesso la macchina con la lancia possa saltare la vernice.

mercoledì 8 agosto 2012, 15:34

.....non lavarla a distanza ravvicinata

chiedete l' antifaccia per la CX5, io ce l'ho sulla CX7 e ho risolto, calcola che dove sono io le strade non sono "pulite" come quelle italiane

l' antifaccia e' una protezione in vinile che copre tutto il muso lasciando fuori i fari

mercoledì 8 agosto 2012, 21:21

Gianlupo ha scritto:.....non lavarla a distanza ravvicinata

chiedete l' antifaccia per la CX5, io ce l'ho sulla CX7 e ho risolto, calcola che dove sono io le strade non sono "pulite" come quelle italiane

l' antifaccia e' una protezione in vinile che copre tutto il muso lasciando fuori i fari

Dove hai acquistato tale protezione? Si chiama proprio "antifaccia"?
Quanto costa quella del CX7?
Rispondi al messaggio