Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sconti per acquisto con legge 104

giovedì 9 agosto 2012, 19:10

Io sono in trattativa per cambiare la mia attuale Tiguan Sport e Style 2.0 140cv TDI con cambio Tiptronic del 2008 con soli 57000 km con la
CX-5 evolve 2,2 150cv + evolve pack e cambio automatico.

L'auto la prenderei con la legge 104. Il problema è che, mentre molte case fanno sconti particolari per chi usufruisce della 104, Mazda non fà nulla.

Sono in trattativa con il concessionario ed abbiamo 1000 euro di distanza.......... quasi incolmabili...... :puke:

Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE

giovedì 9 agosto 2012, 23:28

Di solito sopravvalutano il tuo usato. Quanto vogliono darti per il tuo Tiguan?
E poi scusa la prendi con l'IVA al 4% non paghi il bollo, non paghi IPT, direi che potresti anche accontentarti ;)

giovedì 9 agosto 2012, 23:34

Eh, l'appetito vien mangiando! |( ;)

venerdì 10 agosto 2012, 10:39

rspike12 ha scritto:Di solito sopravvalutano il tuo usato. Quanto vogliono darti per il tuo Tiguan?
E poi scusa la prendi con l'IVA al 4% non paghi il bollo, non paghi IPT, direi che potresti anche accontentarti ;)

Non si tratta di accontentarsi. Se le altre case, oltre all'iva, fanno degli sconti speciali per chi usufruisce della legge 104 in base al modello dell'auto (ad esempio la mia attuale Tiguan l'ho presa con l'8% oltre all'iva al 4%) prendendo la CX-5 perderei circa 3000 di sconto.

Guardate questa tabella di quattroruote:

http://www.quattroruote.it/notizie/spec ... a-per-casa

venerdì 10 agosto 2012, 11:03

Visto che gli sconti non sono definiti dalla casa, l'unica cosa è provare da un altro concessionario! ;)

venerdì 10 agosto 2012, 11:33

Infatti nel pomeriggio ho appuntamento con un altro concessionario.

Comunque il primo, mi ha trattato molto bene supervalutando la mia auto.
Il problema non è del concessionario, ma della Madza stessa che non prevede sconti particolari per chi usufruisce della 104.
Se per esempio prendo un'altra Tiguan, oltre alla valutazione della mia permuta, ho uno sconto del 10%.
Se prendo la CX-5, oltre alla valutazione della permuta, non ho sconti a meno che, il concessionario non supervaluti il mio usato. Ma supervalutarlo di 3000 euro, sarà difficile....

Vediamo..........

venerdì 10 agosto 2012, 11:34

controguerra ha scritto:
rspike12 ha scritto:Di solito sopravvalutano il tuo usato. Quanto vogliono darti per il tuo Tiguan?

Non si tratta di accontentarsi. Se le altre case, oltre all'iva, fanno degli sconti speciali per chi usufruisce della legge 104 in base al modello dell'auto (ad esempio la mia attuale Tiguan l'ho presa con l'8% oltre all'iva al 4%) prendendo la CX-5 perderei circa 3000 di sconto.

Guardate questa tabella di quattroruote:

http://www.quattroruote.it/notizie/spec ... a-per-casa

Anche Mazda lo fa sul CX7 e sulla Mazda3 e 6 quindi non su uno che ti devono costruire. Le altre case te lo fanno sui modelli già in deposito non su quelli deveno non riescono a stare al passo con le consegne. E' successo così anche con il qashqai o lo Sportage dove dovevi aspettare 10 mesi per averle appena all'inizio ora te lo fanno.

venerdì 10 agosto 2012, 11:38

controguerra ha scritto:Infatti nel pomeriggio ho appuntamento con un altro concessionario.

Il problema non è del concessionario, ma della Madza stessa che non prevede sconti particolari per chi usufruisce della 104.
Se per esempio prendo un'altra Tiguan, oltre alla valutazione della mia permuta, ho uno sconto del 10%.
Se prendo la CX-5, oltre alla valutazione della permuta, non ho sconti a meno che, il concessionario non supervaluti il mio usato. Ma supervalutarlo di 3000 euro, sarà difficile....

Vediamo..........

Se prendi il CX7 lo paghi quasi la metà con quella legge. Quindi non è un problema che Mazda non lo fà.

venerdì 10 agosto 2012, 12:38

Jolly10 ha scritto:
controguerra ha scritto:
rspike12 ha scritto:

Anche Mazda lo fa sul CX7 e sulla Mazda3 e 6 quindi non su uno che ti devono costruire. Le altre case te lo fanno sui modelli già in deposito non su quelli deveno non riescono a stare al passo con le consegne. E' successo così anche con il qashqai o lo Sportage dove dovevi aspettare 10 mesi per averle appena all'inizio ora te lo fanno.

Non è assolutamente cosi'.
Sono trent'anni che cambio l'auto ogni 4 anni con la legge 104 e le auto le ho sempre ordinate.
Sono indeciso tra la CX-5 e la nuova Classe A.
Sulla classe A, fanno il 9% ed è una'uto che deve ancora essere presentata (settembre)
Il mio attuale tiguan lo ordinai al lancio ed ho aspettato quasi un anno per averlo e mi fecero, come indicazione della casa, l'8% (ora fanno il 10).
Quindi non devi prendere una'uto che già è stata costruita od hanno in casa, ma la puoi tranquillamente ordinare e configurare come vuoi.

venerdì 10 agosto 2012, 12:41

Jolly10 ha scritto:
controguerra ha scritto:Infatti nel pomeriggio ho appuntamento con un altro concessionario.

Vediamo..........

Se prendi il CX7 lo paghi quasi la metà con quella legge. Quindi non è un problema che Mazda non lo fà.

Perchè sul CX7, quanto fanno??? (anche se a me serve con il cambio automatico e non penso che la facciano)

Mazda mi ha risposto di andare a vedere su questo link: http://www.mazda.it/mazda_fleet/politiche-speciali

E da quello che c'è scritto, ne deduco che la Mazda applichi lo sconto solo sulla 6, versione che ormai possiamo definire, "vecchia"
Rispondi al messaggio