Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Acquisto CX-5, 2.2, 2WD, 150, EVOLVE: Pack Evolve si o no?

mercoledì 3 ottobre 2012, 19:15

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò con interesse.
Ebbbene, sono vicinissimo all'acquisto di una CX-5 "2,2L Skyactiv-D 6MT 2WD, 150, EVOLVE".
Ora mi chiedo se l'Evolve Pack (Navigatore Satellitare 5,8" Touch Screen, Sensori Parcheggio anteriori e posteriori, Sistema di monitoraggio posteriore del veicolo "RVM") sia secondo voi assolutamente necessario per una vettura di questo tipo.
In particolare mi preoccupano la difficoltà visive (sopratutto in retromarcia) del posteriore.
Potrei ad es. fare montare i semplici sensori di parcheggio e risparmiare qualcosina? Il costo del pack è di ben 1.350.00 eu.
Mi domando ancora, sarà cmq possibile fare un upgrade in futuro?
Il vostro giudizio mi sarà utilissimo per orientarmi un pò :)

Re: Acquisto CX-5, 2.2, 2WD, 150, EVOLVE + Pack Evolve

mercoledì 3 ottobre 2012, 21:19

secondo me l'evolve pack è d'obbligo perché oltre ai sensori hai anche il disegno dell'auto sul monitor in cui è visualizzata la posizione dell'ostacolo rilevato dai sensori. Hai un navi tomtom semplice e ben integrato nei comandi dell'auto e pure l'rvm può venirti utile.
se consideri che con certe auto con quei soldi non ci prendi nemmeno il navi.....

mercoledì 3 ottobre 2012, 21:51

è la stessa che ho ordinato io e l'evolve pack l'ho preso proprio per le ragioni sopra esposte.
ritengo che, per la visibilità posteriore ma anche viste le dimensioni del muso, i sensori siano veramente comodi almeno finchè non faremo esperienza con le manovre.
in quanto al navi ed al rvm, visto il prezzo, credo si possa fare.
purtoppo per te mi pare che i sensori da soli non si possono montare.

mercoledì 3 ottobre 2012, 22:06

che prezzo ti ha fatto il concessionario???

mercoledì 3 ottobre 2012, 22:55

Io ho il tuo stesso modello,solo 4x4..con evolve pack,e ti posso assicurare che sono molto molto comodi,anche i sensori anteriori,perche il muso e abbastanza lungo e aiutano,poi avendo i vetri oscurati dietro alla sera si fa un po fatica a vedere e i sensori con il disegno sullo schermo sono stra comodi...
Il navigatore e tom tom ed e veramente comodo,preciso e secondo me ne vale la pena,per i sensori di sorpasso sono veramente una bella invenzione credimi..te ne accorgerai :)
Facci sapere :) :D

giovedì 4 ottobre 2012, 6:10

prezzo 28.700

giovedì 4 ottobre 2012, 9:01

L'Evolve pack è assolutamente d'obbligo. Io, diversamente, non avrei acquistato il CX5.
I sensori di parcheggio sono comodissimi; le funzioni sono integrate con il display che indica le distanze rilevate da ciascun sensore. Eventuali sensori after-market difficilmente sarebbero altrettanto funzionali.
Inoltre il navi tomtom è perfetto. Ho appena acquistato l'aggiornamento mappe per un anno: pagato solo 55 euri.

giovedì 4 ottobre 2012, 11:31

Grazie per tutti i vostri commenti, oggi pomeriggio mi recherò in concessionaria e vedremo come finirà l'affare.
@erghepardo
Già in concessionaria mi hanno dato per possibile il montaggio dei sensori di parcheggio posteriori.
Vi renderò edotti in seguito di come finirà.
Grazie ancora per il prezioso aiuto.

giovedì 4 ottobre 2012, 11:35

Pero non sono sensori di parcheggio integrati nel paraurti credo...io c'e li avevo nella opel e sinceramente non e che erano proprio il massimo...
Comunque facci sapere :)
In bocca all'lupo!!

giovedì 4 ottobre 2012, 22:35

Eccomi, contratto firmato ed auto in arrivo!
Alla fine ho optato per l'auto senza evolve pack, ma con i sensori di parcheggio. Da quel che mi è stato spiegato vengono installati sul retro direttamente nei fori predisposti (credo siano 3 i fori, ma non sono sicuro) e sarebbero identici a quelli previsti per il "pack". Ovviamente non avrò navi & Co, ma poco male.
Ho scelto in questo modo, oltre che per ragioni economiche (ho evitato 1.350 eu di opt a fronte di "soli" 300 eu), soprattutto perché la consegna sarebbe slittata eccessivamente nel tempo :(
Avete consigli su cosa controllare al ritiro dell'auto, magari cose più particolari che potrebbero sfuggirmi?
Grazie per il vostro prezioso aiuto! :hai:
Rispondi al messaggio