giovedì 4 ottobre 2012, 6:35
Salve a tutti mi sono appena iscritto e sto valutando se acquistare il benzina oppure il diesel visto che non faccio più di 10000 km. ogni anno voi che mi consigliate ??.ho conoscenze in calabria (sono di latina) mi è stata proposta la 2,2 2wd 150 cv.evolve+pack e metallizato a euro 29.800 cosa pensate?? i cosumi come sono??ho ilpiede molto leggero , Vi ringrazio anticipatamente saluti pipistrello
giovedì 4 ottobre 2012, 8:22
Benvenuto Pipistrello (
)!
Ho creato un nuovo topic: argomento nuovo , topic nuovo!
giovedì 4 ottobre 2012, 9:04
Indubbiamente BENZINA, considerato il chilometraggio. Inoltre risparmieresti un bel po' anche sull'acquisto.
giovedì 4 ottobre 2012, 9:22
quoto Corby
dovrebbe essere più economica anche la manutenzione
giovedì 4 ottobre 2012, 11:37
Per il tuo chilometraggio anche io ti consiglierei il benzina indubbiamente
giovedì 4 ottobre 2012, 11:58
Io vado un po controcorrente e ti consiglio il diesel per la maggior coppia e piacere di guida che ti offre. Non considerare la differenza di prezzo all'acquisto perché poi il diesel sarà maggiormente valutato quando lo dovrai rivendere. Inoltre hai ancora un leggero risparmio nel carburante e ci fai qualche km al litro in più.
I costi di manutenzione non credo siano molto differenti dal benzina
Il discorso cambia se fai 10000 km di strade urbane con molti accendi/spegni, in quel caso ti consiglio anch'io il benza
giovedì 4 ottobre 2012, 14:00
i miei km. sono al 90% in città il rimanente extra urbano e autostrada,i consumi della benzina come saranno ?? saluti pipistrello
giovedì 4 ottobre 2012, 14:11
Allora ritiro quello che ho detto e ti consiglio il benza.
Per avere un'idea dei consumi cerca il modello qui
http://www.spritmonitor.de/en/
giovedì 4 ottobre 2012, 15:41
circa 12 Km/l in città
circa 12,5 Km/l in autostrada (auto ancora in rodaggio)
extraurbano ... non so
giovedì 4 ottobre 2012, 20:08
azzz 29800 e' un ladrocinio.
Io sono andato sul sito della mazda e' ho preso gli indirizzi e mail dei vari concessionari.
Ho inoltrato una decina di e mail anche nelle regioni limitrofe, proprio per vedere che prezzi e che sconti si riusciva ad ottenere. ( ti ho detto una decina perche' alcuni nn ti risponderanno o altri ti risponderanno dopo 15 gg chiedendoti l'offerta piu' conveniente ricevuta)
Una volta che tu sai gli sconti che fanno, fatti forte di questo e scegli due o tre concessionari e gioca a carte scoperte.
Io sono riuscito ad ottenere 27300 per una CX5 2200 diesel 150Cv evolve + evolve pack cambio manuale e nero micalizzato......pensaci su!!! Oggi i concessionari pur di farti il contratto si venderebbero anche la mamma!!!
Ricorda che devi scrivere una e-mail per tutti, cosi gli altri vedranno che l'hai spedita anche ai loro concorrenti!!