lunedì 12 novembre 2012, 17:31
Salve a tutti ormai sono in procinto di fare l'ordine per la mia cx5. Volevo solo avere un chiarimento da chi possiede il cambio automatico. Come si comporta in discesa?. Ho visto che non ha l'assistenza alla discesa, non è che la macchina continua ad accelerare? Ricordo ache in un viaggio in usa con macchina a noleggio ho avuto non pochi problemi in discesa dato che l'auto non permetteva il freno motore dato che sopra un certo numero di giri metteva marce sempre più alte. Ho visto che si potrebbe usare il sequenziale però abitando in zona di montagna non vorrei essere sempre li a modificare il tipo di cambio.
lunedì 19 novembre 2012, 13:53
Se hai pendenze rilevanti in discesa inserisci una marcia manuale e il cambio usera' quella per il freno motore....
Comunque all'occorrenza lo usi in manuale con una semplicita' disarmante
lunedì 19 novembre 2012, 20:07
bè, a modificare il tipo di cambio ci vuole davvero poco, ed a volte, in drive non riesci più a rimetterla..... ti piace troppo il manuale.
lunedì 19 novembre 2012, 21:15
vengo da un Dsg e funzionava cosi' pure quello, come credo tutti gli automatici. Sposti la leva sul manuale e sei a posto
martedì 20 novembre 2012, 11:04
husky71 ha scritto:vengo da un Dsg e funzionava cosi' pure quello, come credo tutti gli automatici. Sposti la leva sul manuale e sei a posto
e visto che ci sei.... ce le dici le differenze tra l'uno e l'altro???? per me è il primo automatico e quindi non ho paragoni, ma tu si. com'è il nostro? buono o scarso rispetto alla concorrenza?
martedì 20 novembre 2012, 13:19
Non te lo so' ancora dire. Ho fatto solo un test drive la scorsa settimana e mi sembra molto simile come funzionamento. Voglio provarlo per bene e poi se interessa posso provare a fare un raffronto. L'unica cosa che ci manca, sarebbero le palette.
martedì 20 novembre 2012, 16:54
Si, è vero.Quelle mancano e lì in Mazda se la sono fallita. A me personalmente il cambio in drive mi pare perfetto per la città e per una guida tranquilla. Se invece vuoi pestare un pò e sentire il motore, il sequenziale è bellissimo. In scalata (numero di giri permettendo... ma è pur sempre un diesel quindi trattiamolo bene-) mi piace tanto, è pronto e dolce il giusto, mentre non mi piace il tempo di stacco tra l'imput e la cambiata (anche se mi ci sto abituando ed anticipo) quando passi alla marcia superiore.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.