Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

CX5 o M6 ?

domenica 5 maggio 2013, 18:59

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e un probabile nuovo possessore di Mazda....
Ieri sono entrato in una concessionaria per farmi fare un preventivo della CX5 ma in esposizione c'era anche la M6 e ora il dubbio mi assale....
Ora posseggo una BMW320 touring e la mia idea era di passare ad un modello "più alto" ma la M6 mi ha fatto venire seri dubbi visto che sembra anche maggiormente rifinita...
Che consigli potreste darmi? :?:

Re: CX5 o M6 ?

domenica 5 maggio 2013, 19:03

Benvenuto nel forum! :)
Beh, in questa sezione del forum puoi immaginare le risposte!! :D :D

Sposto in "Presentati e raccontaci la tua mazda"?

domenica 5 maggio 2013, 19:10

....grazie...
Magari ho scritto qui proprio per farmi convincere.... ;) ;) ;)

domenica 5 maggio 2013, 22:04

Dipende dal genere di auto che cerchi. Io pure sono stato tentato dalla CX5: e' un'ottima auto (e a me le SUV non piacciono!). Ma sapevo della Mazda 6 ed ho voluto aspettare.
La tipologia della M6 fa piu' al caso mio, consuma meno, ed alla fine mi piace di piu'. Per le miei esigenze/gusti ho preferito la M6.

La qualita' della M6 e' da "Premium", con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Rispetto alle tedesche, a parita' di optional, costa 10-15k in meno e la qualita', IMHO, e' paragonabile.
I motori, poi, sono innovativi ed il diesel entusiasmante come coppia erogata, fino a 5500 rpm...

lunedì 6 maggio 2013, 12:41

omar77 ha scritto:Ora posseggo una BMW320 touring e la mia idea era di passare ad un modello "più alto" ma la M6 mi ha fatto venire seri dubbi visto che sembra anche maggiormente rifinita...
Che consigli potreste darmi? :?:

io vengo da una A4 Avant Quattro ed avevo il tuo stesso dubbio
ho optato per la CX5 solo per le 4 ruote motrici e perchè alla moglie piaceva di più la macchina alta
personalmente mi ero invaghito della M6, se la scelta fosse stata tra M6 e CX5 2WD avrei preso la M6
però ...... ora che ce l'ho, non sono affatto pentito
la macchina mi piace, in meteor grey è anche molto elegante, e la guida alta è in effetti una cosa molto piacevole (anche se non ho la sensazione di correre su due binari come con la precedente auto)

come scegli, a mio parere scegli bene
se non hai qualche esigenza particolare (es. frequentare qualche posto sterrato dove rischi di toccare sotto), ne farei solo questione di gusto

lunedì 6 maggio 2013, 12:49

Si bhe in effetti potrei essere un pò di parte, però questo è il secondo suv che acquisto e ti dico che non tornerei comunque indietro alla berlina. Sono due ottimi prodotti (probabilmente hai ragione a dire che la 6 è anche meglio rifinita), il fatto è che il CX5, in quanto suv, ti dà una libertà di utilizzo che è sconosciuto alle vetture "normali", non mi preoccupo dei marciapiedi, non mi preoccupo degli sterrati o delle strade dissestate, se passi in una strada stretta con altre macchine parcheggiate ai lati, gli altri vanno pianino e si chiudono gli specchietti laterali, io vado dritto tanto i miei specchietti passano una spanna sopra gli altri, oppure quando devo buttare i bambini in macchina non ho bisogno di inchinarmi per infilarli come facevo prima. Lo so potrebbero sembrare pochezze, ma è solo per enfatizzare la versatilità di utilizzo del suv rispetto alla berlina.
Chiaro che la 6 ha un comportamento stradale che il CX5 (solo per il fatto che è alta 21cm da terra) non può avere, sebbene vada benone. E' quantomai una scelta troppo personale e soggettiva. dipende da quello che vuoi da un'auto.

lunedì 6 maggio 2013, 13:37

E' una domanda "strana" la tua.
E' una decisione troppo personale, corroborata da numerosissimi fattori soggettivi ed oggettivi. Impossibile consigliarti senza che tu fornisca altri dati.
Se la butti sull'estetica-tecnica allora torniamo a picche, macchine sostanzialmente diverse.
Io ho scelto la CX5.
Rispondi al messaggio