domenica 5 maggio 2013, 18:59
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e un probabile nuovo possessore di Mazda....
Ieri sono entrato in una concessionaria per farmi fare un preventivo della CX5 ma in esposizione c'era anche la M6 e ora il dubbio mi assale....
Ora posseggo una BMW320 touring e la mia idea era di passare ad un modello "più alto" ma la M6 mi ha fatto venire seri dubbi visto che sembra anche maggiormente rifinita...
Che consigli potreste darmi?
domenica 5 maggio 2013, 19:03
Benvenuto nel forum!
Beh, in questa sezione del forum puoi immaginare le risposte!!
Sposto in "Presentati e raccontaci la tua mazda"?
domenica 5 maggio 2013, 19:10
....grazie...
Magari ho scritto qui proprio per farmi convincere....
domenica 5 maggio 2013, 22:04
Dipende dal genere di auto che cerchi. Io pure sono stato tentato dalla CX5: e' un'ottima auto (e a me le SUV non piacciono!). Ma sapevo della Mazda 6 ed ho voluto aspettare.
La tipologia della M6 fa piu' al caso mio, consuma meno, ed alla fine mi piace di piu'. Per le miei esigenze/gusti ho preferito la M6.
La qualita' della M6 e' da "Premium", con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Rispetto alle tedesche, a parita' di optional, costa 10-15k in meno e la qualita', IMHO, e' paragonabile.
I motori, poi, sono innovativi ed il diesel entusiasmante come coppia erogata, fino a 5500 rpm...
lunedì 6 maggio 2013, 12:41
omar77 ha scritto:Ora posseggo una BMW320 touring e la mia idea era di passare ad un modello "più alto" ma la M6 mi ha fatto venire seri dubbi visto che sembra anche maggiormente rifinita...
Che consigli potreste darmi?
io vengo da una A4 Avant Quattro ed avevo il tuo stesso dubbio
ho optato per la CX5 solo per le 4 ruote motrici e perchè alla moglie piaceva di più la macchina alta
personalmente mi ero invaghito della M6, se la scelta fosse stata tra M6 e CX5 2WD avrei preso la M6
però ...... ora che ce l'ho, non sono affatto pentito
la macchina mi piace, in meteor grey è anche molto elegante, e la guida alta è in effetti una cosa molto piacevole (anche se non ho la sensazione di correre su due binari come con la precedente auto)
come scegli, a mio parere scegli bene
se non hai qualche esigenza particolare (es. frequentare qualche posto sterrato dove rischi di toccare sotto), ne farei solo questione di gusto
lunedì 6 maggio 2013, 12:49
Si bhe in effetti potrei essere un pò di parte, però questo è il secondo suv che acquisto e ti dico che non tornerei comunque indietro alla berlina. Sono due ottimi prodotti (probabilmente hai ragione a dire che la 6 è anche meglio rifinita), il fatto è che il CX5, in quanto suv, ti dà una libertà di utilizzo che è sconosciuto alle vetture "normali", non mi preoccupo dei marciapiedi, non mi preoccupo degli sterrati o delle strade dissestate, se passi in una strada stretta con altre macchine parcheggiate ai lati, gli altri vanno pianino e si chiudono gli specchietti laterali, io vado dritto tanto i miei specchietti passano una spanna sopra gli altri, oppure quando devo buttare i bambini in macchina non ho bisogno di inchinarmi per infilarli come facevo prima. Lo so potrebbero sembrare pochezze, ma è solo per enfatizzare la versatilità di utilizzo del suv rispetto alla berlina.
Chiaro che la 6 ha un comportamento stradale che il CX5 (solo per il fatto che è alta 21cm da terra) non può avere, sebbene vada benone. E' quantomai una scelta troppo personale e soggettiva. dipende da quello che vuoi da un'auto.
lunedì 6 maggio 2013, 13:37
E' una domanda "strana" la tua.
E' una decisione troppo personale, corroborata da numerosissimi fattori soggettivi ed oggettivi. Impossibile consigliarti senza che tu fornisca altri dati.
Se la butti sull'estetica-tecnica allora torniamo a picche, macchine sostanzialmente diverse.
Io ho scelto la CX5.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.