Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Possible aumento IVA e conseguenze sul pagamento dell'auto

giovedì 30 maggio 2013, 20:06

Al 1 luglio 2013 ci sarà l'aumento dell'IVA al 22% e per chi come me gli arriverà l'auto dopo questa data, dovrà pagare l'1% in più rispetto al preventivo pattuito con il concessionario.
Dobbiamo solo sperare che l'aumento non ci sia, oppure che la Mazda o il concessionario non c'è lo fanno pagare.
La cifra in più da pagare va dalle 200 alle 300 Euro.

Un ringraziamento a Mario Monti per questi regali.

Re: CX-5 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

giovedì 30 maggio 2013, 22:19

credo che al massimo se ne debba far carico mazda.....se la macchina non era disponibile al momento del preventivo/contratto la colpa non era di sicuro dei clienti...l'escamotage ci sarebbe, fare la fattura entro la data...conveniente soprattutto x ki ha la consegna proprio in quelle settimane!

venerdì 31 maggio 2013, 7:42

la data di consegna della mia CX-5 è metà/fine luglio.
Il concessionario alla firma del contratto mi aveva già accennato del possibile aumento iva di,
se ci sarà è a carico di chi acquista non di chi vende.....
...e non credo Mazda ci farà uno sconto!

venerdì 31 maggio 2013, 14:04

darius3 ha scritto:credo che al massimo se ne debba far carico mazda.....se la macchina non era disponibile al momento del preventivo/contratto la colpa non era di sicuro dei clienti...l'escamotage ci sarebbe, fare la fattura entro la data...conveniente soprattutto x ki ha la consegna proprio in quelle settimane!

Mi sono informato e l'IVA è a totale carico dell'acquirente, anche se l'auto arriva dopo 4 mesi. Se confermano l'aumento dell'IVA, questi politici LADRI, chiederò al Concessionario di poter saldare prima, ma non so se è fattibile.

venerdì 31 maggio 2013, 14:16

il problema è che devi pagare al buio, magari poi arriva con sei mesi di ritardo.....

venerdì 31 maggio 2013, 14:38

E se l'auto arriva oltre quanto indicato sul contratto e quindi con l'aumento IVA? Anche in questo caso, con evidente responsabilità di Mazda e concessionario, ci tocca?

venerdì 31 maggio 2013, 14:41

L'unica soluzione è pagare saldando prima ke ci sia l'aumento....anke se l'auto ancora non è disponibile...credo ke l'importante sia ke l'auto sia fatturata

venerdì 31 maggio 2013, 14:47

Brunot54 ha scritto:E se l'auto arriva oltre quanto indicato sul contratto e quindi con l'aumento IVA? Anche in questo caso, con evidente responsabilità di Mazda e concessionario, ci tocca?

Secondo me si, anche perché l'Iva va al nostro caro amato Stato e il Concessionario fa solo da intermediario.

Leggi questa risposta: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 811AAkgwzq

venerdì 31 maggio 2013, 14:49

Ragazzi state andando in off-topic..

venerdì 31 maggio 2013, 19:17

scarm ha scritto:Ragazzi state andando in off-topic..

Hai ragione Scarm, siamo off topic.
Riusciresti a spostare gli ultimi messaggi riguardanti l'aumento dell'IVA in un nuovo Topic?
Rispondi al messaggio