lunedì 3 giugno 2013, 6:42
ciao amici,
ho letto un bel pò nel forum, forse la mia domanda ha già una risposta in giro, ma non ne ho trovata una esauriente.
ma la c5 175cv cambio AT, quanto fa ? ci arriva 14-15km/L ? o si ferma a 12 scarsi ?
di media intendo... ovvio in autostrada mi aspettere almeno 15 se non oltre... a 130 dovrebbe consumare poco (io non corro)
mi serve per decidere se comprarla o meno, il fattore consumi è decisivo (non che l'altra consumi meno, ha il bagagliaio più grade - altro fattore)
un saluti a tutti gli amici del forum!
Luca
lunedì 3 giugno 2013, 7:17
Ciao Luca, hai fatto bene a chiedere qui sul forum,ma se vuoi avere una risposta più esauriente o, meglio, una statistica più completa ti consiglio di andare sul sito
http://www.spritmonitor.de e selezionare la versione 175 cavalli della CX-5 per vedere i consumi medi veri di parecchi utenti.
Prova a vedere se questo link funziona:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/27-Mazda/1254-CX-5.html?fueltype=1&power_s=175&power_e=175&powerunit=2
lunedì 3 giugno 2013, 7:35
Ottimo consiglio, loximoto!
lunedì 3 giugno 2013, 8:51
mrdreamer72rm ha scritto:
ma la c5 175cv cambio AT, quanto fa ? ci arriva 14-15km/L ? o si ferma a 12 scarsi ?
di media intendo... ovvio in autostrada mi aspettere almeno 15 se non oltre... a 130 dovrebbe consumare poco (io non corro)
Luca
Lungi da me il voler scoraggiare un'acquisto di un'auto che senz'altro dona grandi soddisfazioni a chi la guida.
Premesso che io ho la versione con cambio manuale, il discorso consumi è complesso: la cx5 è una macchina che risente molto dello stile di guida, e paradossalmente i percorsi autostradali sono quelli meno favorevoli.
Per quanto il motore sia efficiente e parco, la grande superficie frontale è molto penalizzante, e a 130 costanti difficilmente si coprono più di 13 km/l circa (dato rilevato anche dai maggiori giornali di settore); ma basta alzare un poco il piede (110/120) per arrivare ai fatidici 15/16. Tanto per fare un esempio la nuova mz6 con lo stesso motore e cambio proprio in virtù della migliore aerodinamica a 130 fa i 16 (da prova di Quattroruote).
Questo per quanto riguarda le velocità costanti, per le medie d'uso è bene attendere i riscontri di chi guida l'automatico
Spero di essere stato utile, saluti
lunedì 3 giugno 2013, 15:58
mrdreamer72rm ha scritto:
mi serve per decidere se comprarla o meno, il fattore consumi è decisivo (non che l'altra consumi meno, ha il bagagliaio più grade - altro fattore)
un saluti a tutti gli amici del forum!
Luca
Scusa Luca tanto per capire a quale "altra" ti riferisci?? giusto per avere un termine di paragone e risponderti meglio!
mercoledì 5 giugno 2013, 6:18
ciao a tutti
grazie delle risposte...
l'altra sarebbe la chevrolet captiva... che notoriamente se arriva a 12km/l e' un miracolo
Luca
mercoledì 5 giugno 2013, 10:52
La Captiva c'è l'ha un mio amico. Pessime finiture ed un consumo di 9 Km/l (automatica).
Non mi piace!
mercoledì 5 giugno 2013, 12:27
A me la Captiva piace, ma credo che per la forma e il motore sicuramente consumerà parecchio più della CX-5.
mercoledì 5 giugno 2013, 13:57
loximoto ha scritto:A me la Captiva piace, ma credo che per la forma e il motore sicuramente consumerà parecchio più della CX-5.
Direi anche per il peso.