lunedì 10 giugno 2013, 9:52
qualcuno che ha avuto la possibilità di guidarle (magari tr8lo) mi saprebbe dire se ci sono evidenti differenze tra i due propulsori?
Buona giornata
lunedì 10 giugno 2013, 12:59
Mi son fatto l'idea che si tratta solo di una diversa mappatura della centralina. Per il resto (attendo conferma da altri più informati) ho l'impressione che il 175 ed il 150 siano identici.
Quanto alle prestazioni ci sarà sicuramente qualche differenza.
lunedì 10 giugno 2013, 15:43
Infatti, credo anch'io che sia semplicemente una riprogrammazione della centralina. Infatti ho preso il 175cv perchè la differenza era di soli 600 euro. Credo però che in fatto di prestazioni si guadagni parecchio senza peraltro peggiorare i consumi che dovrebbero essere pressoché identici.
lunedì 10 giugno 2013, 16:17
Personalmente non ho notato particolari differenze tra il 150 fwd e il 175 awd. Probabilmente un po di differenza potrebbe esserci se anche il 150 fosse awd ma sarebbe cmq una differenza minima. Entrambi i motori sono molto brillanti e danno belle soddisfazioni in montagna. Anche esteticamente mi sembrano identici, concordo anch'io che la differenza possa essere solo nella mappatura.
lunedì 10 giugno 2013, 18:07
Avrei preso pure io il 175, ma sulla M6 il cambio manuale in Italia esiste solo sulla 150 CV, mannaggia!!. Ho preferito il manuale.
martedì 11 giugno 2013, 23:17
Io ho avuto la fortuna di provarle entrambe in concessionaria lo stesso giorno e non ho avuto dubbi... 175 Cv solo per la fluidità e allo stesso tempo il vigore ad ogni regime. Il 150 mi sembrava buono ma con qualche buco nella spinta. Il vero dramma ė stato scegliere tra manuale o automatico. Non ero abituato e ancora fatico... Con il piede della frizione nesun problema ma spesso in decelerazione cerco l'asta del cambio, invano.
giovedì 13 giugno 2013, 20:44
@Fabiobal ti consiglio di continuare a scalare come facevi con il manuale, io sfioro il freno metto in sequenziale (già così scala una marcia), accompagno con il freno e se serve scalo ancora; quando devo riprendere ad accelerare rimetto in D.
Dopo aver cambiato le pastiglie anteriori a 11000 km quanto sopra mi sono abituato a farlo sempre e non solo nella guida sportiva! !
venerdì 14 giugno 2013, 0:47
Gulp! 11000 sono veramente pochi considerando che con quelle che avevo prima ne facevo minimo 75000. Come te ne sei accorto? C'ė una spia che segnala l'usura, fa rumore o si è accorta l'officina in occasione di un controllo?
venerdì 14 giugno 2013, 8:54
Facevano un bel rumoraccio di ferro! 11000 sono pochi ma non per il mio piede, hehe... anche con l'alfa avevo queste medie, infatti non mi ha stupito.
Diciamo che però ho deciso che è effettivamente un pò costosa la faccenda e quindi ora guido più accorto e usando quasi sempre il freno motore.
venerdì 14 giugno 2013, 17:39
Per Kappa^. Quanto ti è costato complessivamente il cambio pastiglie freni?
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