Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Evolve VS Exceed

venerdì 14 giugno 2013, 14:49

Buongiorno a tutti, è un mese che settimanalmente mi reco a cercare una CX5 nei concessionari di zona..

Avevo deciso si acquistare una aziendale del concessionario con 5.000 km Evolve 2.2 150cv + Evolve Pack + Automatico a 28.000 circa, quando mi viene chiesto da un concessionario se sono interessato ad una Exceed 2.2 175cv + Vision e tetto + Automatico a 31.000 di 6 mesi 18.000km li da loro in contovendita.

Ora mi domando, oltre a perchè uno che ha l'exceed di 6 mesi la vuol dar via tanto da lasciarla in contovendita ad un concessionario, sul nuovo la differenza di prezzo è notevole ma ora si riduce a 3.000 euro, voi cosa fareste??
DMC

Re: Evolve VS Exceed

venerdì 14 giugno 2013, 15:31

Innanzitutto indagherei bene sul perchè è in vendita, onde evitare qualche fregatura..
Lasciando da parte questo dubbio c'è da dire che la proposta è allettante.. e poi magari se ti "siedi a tavolino" riesci a limare ancora qualcosa.. io un pensiero serio lo farei. Però prima indaga bene sul motivo della vendita.. ;)

venerdì 14 giugno 2013, 15:51

Mah, una CX5 Exceed 175 nuova +Tetto + Vision viene di listino 36500. Tieni conto che uno sconto del 10% non è impossibile. A questo punto andrei sul nuovo, se non hai fretta.

venerdì 14 giugno 2013, 16:40

Anche io propendo per uno maggiore sconto per la Exceed: in fin dei conti con 31.000 euro hai ottenuto uno sconto dal listino di appena il 15%
Se l'auto è di un privato che l'ha data in conto vendita, occorre almeno limare il 20% di IVA dal nuovo + qualche arrotondamento a tuo favore, perché in fin dei conti ha percorso 18.000 Km, non è una Km 0.
Direi che 29.200 voltura compresa potrebbe essere un buon affare, altrimenti il gioco non vale la candela.
Saluti

venerdì 14 giugno 2013, 17:16

se non sei interessato particolarmente al tetto e il Vision, potresti andare sul nuovo, a conti fatti con lo sconto arrivi a quella cifra.....magari anche qualcosina meno, ma hai un'auto nuova!
Ciao

venerdì 14 giugno 2013, 18:04

mi è sfuggita una cosa: sono entrambe awd?

anche fossero tutte e 2 awd, mi sembrano sovra-stimate. con poco di più le prendi nuove

la evolve del conce non sai come sia stata usata e da chi (dimostrativa, sostitutiva, ecc)

per la exceed concordo con quanto ti hanno detto.

venerdì 14 giugno 2013, 18:29

Sono entrambe 2x4 e quella del concessionario e' stata utilizzata come dimostrativa penso anche io che sia sovrastimata ma ovunque dicono non ci sono margini per scendere di prezzo boh..
DMC

venerdì 14 giugno 2013, 19:17

Per essere apprezzata e' apprezzata e richiesta, e' vero. Ma secondo me o scendono significativamente di prezzo oppure io starei sul nuovo. Fatti un giro su autoscout24 per capire i prezzi ai quali puoi arrivare sull'usato...

lunedì 17 giugno 2013, 14:55

a maggior ragione se sono 2x4, secondo me dovrebbero scendere molto di più come prezzo.
In ogni caso comprendo che cifre attorno ai 30K € ...sono molti soldi, ma appunto perchè parliamo di molti soldi che dovresti andare sul sicuro, calcola che 18.000 km sono all'incirca i chilometri che io percorro in un 1 anno e mezzo e certo non gli darei mai 31k € per questa, anche se ha solo 6 mesi (parlo della Exceed).....ma questo è il mio modestissimo parere, ho solo cercato di immedesimarmi nella tua parte.
Gio

lunedì 17 giugno 2013, 16:09

È per questo che mi sono iscritto.. Per avere i vostri pareri e una visione più ampia di come si muove il mercato..

Secondo voi un evolve con Pack 4x4 cambio automatico in pronta consegna lo si porta via con un 10% di sconto?
Rispondi al messaggio