Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Chiarimenti su alcuni accessori

domenica 8 settembre 2013, 14:09

Salve ragazzi,

Sto per ordinare una CX-5 Exceed AWD 2.2 175HP. Ho scelto con cura optionals ed accessori e credo di essere pronto, domani, a procedere all'ordine.
Noto tuttavia dalla brochure alcuni accessori di cui non comprendo bene la natura.

Potete aiutarmi?

1. Impianto Antifurto
Avrei dato per scontato che la CX-5 Exceed ne fosse dotata di serie. Non e' cosi'? Chi ha chiarimenti in merito?

2. Organizer portabicchieri.
Di cosa si tratta? Dove e' posto? In assenza di descrizione non riesco ad immaginare se si tratti di un semplice supporto in plastica da inserire, non so, el portaoggetti centrale, o se si tratta di un dispositivo piu' complesso ed integrato.

3. Cappelliera.
Ok. Qui sono davvero confuso. Forse la Exceed non ha un pannello che copre i bagagli a portellone chiuso? Piuttosto strano, visto che l'ho visto di persona in un modello in esposizione. Forse questo e' diverso?

4. Sistema Portabagagli
Cos'e'? Forse quel pannello nel bagagliaio dotato di binari su cui fissare gli ancoraggi? Ricordo che qualcuno qui sul forum aveva acquistato qualcosa di simile.

5. Tenda Parasole (retro dei finestrini con maniglia trasparente):
Come funziona? Inegrata negli sportelli, o a ventosa? Ne sapete qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente. Ogni aiuto sara' prezioso, e se riusciste a darmi informazioni entro questa sera vi offro un caffe. In qualche modo. :)

Re: Chiarimenti su alcuni accessori

martedì 10 settembre 2013, 21:41

Nessuno mi sa dare chiarimenti? Grazie!

martedì 10 settembre 2013, 21:58

In effetti sulla mia nuova CX-5 Exceed non sono riuscito a trovare l'antifurto. Ma c'è o non c'è di serie?

martedì 10 settembre 2013, 22:12

Se guardi la brochure ufficiale, vedrai che e' elencato tra gli optionals. E, al contempo, non e' incluso in nessuno dei pacchetti, a meno che non mi sfugga qualcosa. Temo quindi non vi sia!? Come e' possibile? Mi chiedo cosa si intenda con antifurto, tra l'altro. Sirena + volumetrico? O cosa altro?

mercoledì 11 settembre 2013, 9:39

se non ho capito male l'hai già ordinata. :clap:

l'auto è dotata solo di immobilizer;
l'antifurto - non ho idea se volumetrico o altro - è optional.

la cappelliera non capisco; la mia è dotata di cappelliera con arrotolatore agganciata al portellone: cioè non devi sganciarla per accedere al bagagliaio perchè si solleva.
che sia un tipo semi-rigido?

mercoledì 11 settembre 2013, 10:56

spennacchiotto ha scritto:se non ho capito male l'hai già ordinata. :clap:

Si.:)

l'auto è dotata solo di immobilizer;
l'antifurto - non ho idea se volumetrico o altro - è optional.

Ok, probabilmente sto definendo male l'antifurto. Che si intende, esattamente, qui, per antifurto? Immobilizer + chiave elettronica criptata per me equivalgono ad antifurto. Sbaglio? Cosa manca? Sirena? Boh.

Su queste note, altra domanda: lo installereste un satellitare? Io l'ho avuto per vari anni sulla mia precedente A3, e sebbene per alcuni versi scomodo (si tratta di fatto di 10 anni fa, ormai), ho dormito sonni più tranquilli. Sto pensando di installarlo anche qui...

mercoledì 11 settembre 2013, 21:03

Confermo che l'antifurto optional aggiuntivo è un volumetrico antisollevamento con sirena.
Saluti

mercoledì 11 settembre 2013, 23:17

ldelper ha scritto:Confermo che l'antifurto optional aggiuntivo è un volumetrico antisollevamento con sirena.
Saluti

Grazie. Immagino che installando quello Mazda si riesce a controllarlo con il telecomando/chiave porte, vero? A saperlo lo avrei incluso...

giovedì 12 settembre 2013, 9:42

Oramai qualsiasi produttore di antifurti elettronici concede la possibilità di usare il solo telecomando originale per comandare anche l'inserimento dell'allarme.
Non è necessario quindi che tu ti faccia installare il prodotto in Mazda, ma puoi anche liberamente consultare un elettrauto.
Saluti

giovedì 12 settembre 2013, 10:50

Non ne avevo idea. Ottimo! Grazie delle info!

A questo punto potrebbe aver senso installare un antifurto satellitare direttamente.
Rispondi al messaggio