Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 16:02

Per esigenze famigliari ( in arrivo due gemelli) sto valutando l'acquisto di una di queste due auto nella loro versione exceed.
Diciamo che voglio privililegiare lo spazio,quindi di primo impulso sarei orientato verso m6 ma guardandole in concessionaria ho visto che si la m6 è piu grandina ma lo spazio sembra quasi piu sfruttabile nella cx5( dove avrei il vantaggio di potere scegliere il 4x4 che non guasta.....).
Chiedo gentilmente consiglio a tutti voi esperti di mazda,aiutatemi in questa "strana decisione".
Spero di avere azzeccato il posto giusto per la discussione.

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 16:35

Sinceramente, una volta provata, la posizione di guida alta non la cambio più.
Comunque di spazio nella CX-5 ce n'è abbastanza e tutto sommato la lunghezza è contenuta (circa 30 cm in meno della M6); i costi di gestione sono però più alti su un SUV.
Forse una CX-5 adesso si nota di più ed è anche più "alla moda"...
Comunque stai scrivendo nella sezione di quelli che hanno/aspettano/vorrebbero una CX-5 quindi saranno tutte risposte di parte...!!!

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 17:50

Se è solo questione di spazi: la cx-5 è imbattibile (specialmente in altezza e ariosità, fattori che possono far comodo quando si trasportano bambini piccoli), anche in relazione agli ingombri esterni. Pure il bagagliaio è più versatile: è più sviluppato in altezza e ha la pratica divisione dello schienale posteriore 40:20:40, che permette di ampliarlo, senza rinunciare a 2 attacchi inofix (la 6 wagon ha il sedile diviso normalmente 60:40). E si può avere con la trazione integrale.
Certo la 6 consuma meno (in particolare in autostrada) ed è dannatamente bella...

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 18:24

Se i 25 cm di differenza tra la Cx-5 e la 6 per te non sono un problema, Mazda 6 senza ombra di dubbio. Te lo dice uno che la Cx-5 ce l'ha ma preferisce la guida "bassa". (veramente la usa mia moglie, nei w.e. però è l'auto di "famiglia").

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 20:06

intanto grazie a tutti per i consigli, è bello sentire pareri diversi.
Esteticamente la m6 mi piace moltissimo....la cx5 molto.Per lo spazio il 40 20 40 è comodissimo e anche il fatto delle 4 ruote motrici.
Mi sembra assurdo che sulla cx5 exceed non siano compresi gli xeno e anzi per averli devi prendere un pacchetto piu tetto dal costo esorbitante....
continuate con i consigli....

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 21:59

Io sono passato dalla Mazda 6 alla cx5, certo la mia era del 2004 quindi il primo tipo, ma è stata ( ed è) un'auto fantastica, ora volendo cambiare sono passato al SUV, pertanto non ho avuto il minimo dubbio nel prendere la CX5, bella....esegeratamente bella, spaziosa........da notare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, tecnologica, prestazioni incredibili , 4x4 ...potrei andara avanti così ancora per molto, ovvio tante di queste cose sono presenti anche nella nuova 6 ( e la sorella maggiore) quindi ora dipende dal tuo gusto, perchè se il tuo problema è lo spazio, tutte e due ne hanno da vendere.
Ciao e auguri di cuore per i gemelli

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

mercoledì 6 novembre 2013, 23:03

Sistemare i bambini nel seggiolino è molto più comodo sul cx 5 in quanto alto, nella 6 ti devi abbassare e non poco.
Io prima ho solo avuto monovolume e preferisco la seduta alta che dá più visibilitá e comoditá nell'accesso.
Ho avuto una 6 wagon nuova per una settimana in attesa della cx 5, gran macchina, con migliori doti stradali e più silenziosa ma ..... For me cx 5 Forever

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

giovedì 7 novembre 2013, 9:13

Volevo precisare che io prediligo in un'auto le doti dinamiche, che tradotto significa che a me piace "guidare". Quindi preferisco sacrificare, se così si può dire, alcune cose piuttosto che altre; cmq tra la cx-5 e la 6 non ci sono grosse differenze nè in termini di spazio per i passeggeri nè di bagagliaio, ma molte invece nella guida (leggi precisione, rollio, sottosterzo, assetto, ecc) che contraddistinguono naturalmente le due differenti tipologie di auto. Non per questo dico che la Cx-5 sia carente da questo punto di vista, anzi, ma fa quello che può.
Secondo me devi fare un bel test drive (non i soliti 2 km che ti fanno fare in conce), e poi decidi in base alle tue esigenze e sensazioni, sono tutte e due delle ottime auto.

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

giovedì 7 novembre 2013, 9:43

Purtroppo i test drive che ti fanno fare sono sempre un po' miseri....cmq la cx5 l'ho provata e direi che mi sono trovato subito bene,mi manca però il confronto con mazda 6 perchè non l'avevano disponibile per la prova.
Visto che siete cosi gentili (ho gia letto la discussione a riguardo) ad oggi senza usato da rendere a che percentuali di sconto potrei arrivare?? facendo un discorso molto vago mi hanno parlato di 8%, la mia idea era di minimo 10 cominciando con un 12......che ne dite?

Re: Indecisione mazda cx5 vs mazda 6 wagon

giovedì 7 novembre 2013, 11:24

Io personalmente con due bambini da sistemare col suv sono rinato, decisamente più comodo.
Certo è ovvio che le qualità stradali non sono nemmeno minimamente paragonabili, quindi dipende dalle tue preferenze. Comunque la versatilità e la fruibilità a 360° del suv non ha eguali.
Rispondi al messaggio