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gasolio o metano?

domenica 29 dicembre 2013, 15:47

Il problema dell'olio che sale è notissimo alla casa madre perché con le norme euro 6 più restrittive i dpf sono sempre più sofisticati e problematici.io non compro più auto a gasolio i risparmi sono teorici e i fastidi aumentano e il motore Sky active fa da apripista al problema dpf
Perché è l'unico euro 6 in commercio. Meglio metano o GPL risparmi certi e fastidi minimi.non ho intenzione di arricchire le officine Mazda e di perdere tempo con il maledetto dpf

Re: Aumento livello olio motore causa DPF

domenica 29 dicembre 2013, 15:51

Metano metano metano. Basta prenderci in giro con risparmi teorici rispetto ai benzina

Re: Aumento livello olio motore causa DPF

domenica 29 dicembre 2013, 16:41

Auguri.....con il metano.

Re: Aumento livello olio motore causa DPF

domenica 29 dicembre 2013, 16:45

si infatti... e chiudiamola qui che è ...squillo di tromba......OFF-TOPIC!! :D

Re: Aumento livello olio motore causa DPF

domenica 29 dicembre 2013, 18:28

non sei per nulla d'accordo ? ma i problemi con il dpf esistono in mazda già dal 2006

Re: gasolio o metano?

domenica 29 dicembre 2013, 20:13

sono d'accordo col fatto che il tema era off-topic e quindi creo un nuovo argomento nella sezione più adatta.

Re: gasolio o metano?

domenica 29 dicembre 2013, 22:25

Non sono d'accordo che il metano sia la soluzione. Anche lui da parecchie rogne anche su macchine progettate appositamente. In piu' autonomie ridicole e pochi distributori.
Mi pare comunque che per i nuovi skyactive non ci siano i problemi dei motori vecchi, almeno dopo tutte le modifiche che hanno fatto.

Re: gasolio o metano?

lunedì 30 dicembre 2013, 1:13

Le autonomie iniziano ad essere discrete e i distributori aumentano, tra qlk anno io credo che la scelta nn sarà tanto sofferta per prendere un auto a metano

Re: gasolio o metano?

lunedì 30 dicembre 2013, 12:00

Mi permetto di aggiungere che la manutenzione dei motori a metano è dispendiosa, forse più degli Euro6 gasolio.
Saluti

Re: gasolio o metano?

lunedì 30 dicembre 2013, 12:39

E ANCHE I FASTIDI DEL DPF SONO DISPENDIOSI PURTROPPO, IO CREDO CHE NELL'AMBITO DEI 20-25000 KM A QUESTO PUNTO NON SIA UN'ERESIA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE I BENZINA CHE CMQ COSTANO GIA 2000 EURO IN MENO E DANNO SICURAMENTE MENO PROBLEMI,
ORMAI SONO MOLTO DISORIENTATO SULLE VARIE SCELTE E CONSAPEVOLE CHE QUESTIO MOTORI NUOVI DANNO PIU NOIE CHE PIACERI RISPETTO AI VECCHI MOTORI
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