Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Valore residuo usato CX-5?

mercoledì 11 marzo 2015, 9:09

Sono anch'io una vittima di vari problemi di affidabilità del CX-5 sia elettrici (elettronica di bordo) che meccanici (albero a camme) e, sentendo le campane di un paio di concessionari, questi difetti sono generalizzati e ormai piuttosto noti alla clientela.
Mi stavo chiedendo come impatterà questo sul valore residuo del mezzo dopo tre anni, che scaduta la garanzia, potrebbe incutere "timore" al nuovo acquirente.

Re: Valore residuo usato CX-5?

mercoledì 11 marzo 2015, 9:36

Se il problema c'è stato ed è stato risolto con la sostituzione, direi nessuno!!
Considera che il mio conce dopo aver fatto tutti i controlli per verificare se anche la mia soffriva del problema albero a camme ed appurato che attualmente non sono presenti anomalie si è informato, su mia richiesta, tramite Mazda Italia, nel caso in cui la mia dovesse presentare il problema una volta scaduta la garanzia, quale sarà il comportamento della casa costruttrice; mi è stato risposto che Mazda è a conoscenza del problema e che interverrà comunque in garanzia anche se il problema dovesse presentarsi dopo la scadenza della stessa. Quindi mi sento di rassicurare chi volesse acquistare una CX5 o una 6 usate.

mercoledì 11 marzo 2015, 9:48

Ahimè non mi sento altrettanto sicuro: infatti nel mio caso (noleggio a lungo termine) MAzda ha contestato alla società di noleggio il tagliando dei 40K eseguito in rete non ufficiale e preteso il 50% del costo della riparazione degli alberi a camme. Se tanto mi dà tanto, dopo la garanzia dovrai lottare non poco per non pagare l'intervento.
Ma non mi riferivo alla mia vettura (che non è mia) quanto in generale alla tenuta dell'usato sul mercato nazionale, dato che questi difetti sono importanti e ormai noti e il tam tam si sparge in fretta.

mercoledì 11 marzo 2015, 10:44

Il motivo per il quale mi sono sempre rivolto a concessionari ufficiali, ora con Mazda e prima con Alfa Romeo.
Non è la prima volta che leggo di questo dipo di contestazione : "hai fatto il tagliando per fatti tuoi, non ti garantisco più al 100% perchè se lo avessi fatto da me e nei tempi previsti dal manuale magari mi sarei accorto e il danno sarebbe stato minore".
Anche Bmw si comporta/comportava così per il problema delle turbine dei diesel : sempre tagliandata Bmw risponde al 100%, tagiandata altrove apri il portafoglio.
Rispondi al messaggio