mercoledì 11 marzo 2015, 9:09
Sono anch'io una vittima di vari problemi di affidabilità del CX-5 sia elettrici (elettronica di bordo) che meccanici (albero a camme) e, sentendo le campane di un paio di concessionari, questi difetti sono generalizzati e ormai piuttosto noti alla clientela.
Mi stavo chiedendo come impatterà questo sul valore residuo del mezzo dopo tre anni, che scaduta la garanzia, potrebbe incutere "timore" al nuovo acquirente.
mercoledì 11 marzo 2015, 9:36
Se il problema c'è stato ed è stato risolto con la sostituzione, direi nessuno!!
Considera che il mio conce dopo aver fatto tutti i controlli per verificare se anche la mia soffriva del problema albero a camme ed appurato che attualmente non sono presenti anomalie si è informato, su mia richiesta, tramite Mazda Italia, nel caso in cui la mia dovesse presentare il problema una volta scaduta la garanzia, quale sarà il comportamento della casa costruttrice; mi è stato risposto che Mazda è a conoscenza del problema e che interverrà comunque in garanzia anche se il problema dovesse presentarsi dopo la scadenza della stessa. Quindi mi sento di rassicurare chi volesse acquistare una CX5 o una 6 usate.
mercoledì 11 marzo 2015, 9:48
Ahimè non mi sento altrettanto sicuro: infatti nel mio caso (noleggio a lungo termine) MAzda ha contestato alla società di noleggio il tagliando dei 40K eseguito in rete non ufficiale e preteso il 50% del costo della riparazione degli alberi a camme. Se tanto mi dà tanto, dopo la garanzia dovrai lottare non poco per non pagare l'intervento.
Ma non mi riferivo alla mia vettura (che non è mia) quanto in generale alla tenuta dell'usato sul mercato nazionale, dato che questi difetti sono importanti e ormai noti e il tam tam si sparge in fretta.
mercoledì 11 marzo 2015, 10:44
Il motivo per il quale mi sono sempre rivolto a concessionari ufficiali, ora con Mazda e prima con Alfa Romeo.
Non è la prima volta che leggo di questo dipo di contestazione : "hai fatto il tagliando per fatti tuoi, non ti garantisco più al 100% perchè se lo avessi fatto da me e nei tempi previsti dal manuale magari mi sarei accorto e il danno sarebbe stato minore".
Anche Bmw si comporta/comportava così per il problema delle turbine dei diesel : sempre tagliandata Bmw risponde al 100%, tagiandata altrove apri il portafoglio.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.