Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Restyling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 12:43

Dopo aver provato la serie precedente e quella nuova sono rimasto deluso.
I difetti che non la rendevano perfetta rimangono.
In particolare:
- la mancanza delle bocchette nei posti posteriori é molto grave per una vettura che può arrivare a quasi 40k €.
- come nel modello precedente se si tiene il finestrino anteriore due tre cm abbassato a ogni buca vibra.
- la silenziosità tra vecchio e nuovo modello é inalterata, d'altronde un miglioramento del 5% non produce variazioni apprezzabili.
- l'impianto multimediale pur essendo migliore non é al livello di alcune concorrenti e la scelta di bloccare il touch in movimento paradossale, essere costretti a usare il rotellone é una scelta incomprensibile.
- la mancanza di luci nel pozzetto e soprattutto sotto gli specchi esterni per illuminare quello che c'é al buoio sotto la portiera, adottati dalla mia auto del 2007, é altrettanto grave.
- anche per la versione piú costosa ci sono degli optional che dovrebbero essere di serie, vedi sedili in pelle. Un versione top con i sedili in tessuto, assurdo.
- la plancia seppure migliorata non é qualitativamente eccelsa, la distanza con le tedesche permane tutta.
- le rumorosità derivanti dai fruscii aereodinamici rimangono e non sono scomparsi.
- la posizione delle bocchette centrali era e resta infelice, troppo basse con il risultato di non riuscire a indirizzare il flusso dell'aria senza che dia fastidio.
Insomma oltre il notevole motore e le ottime doti dinamiche e la convincente linea che già preesistevano non vedo nulla di assolutamente innovativo rispetto al passato. Mazda ha fatto una rinfrescatina a quello che non era molto convincente e, giustamente, conservato tutto ciò che veramente di buono c'era.
Sostanzialmente, il nuovo modello é un passo in avanti che risolve alcune mancanze e difetti del passato ma non é un deciso passo innovativo.
Mi aspettavo di meglio, non mi sembra si siano sforzati quanto sarebbe stato necessario per confrontarsi alla pari con i marchi premium.

Re: Restayling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 13:18

Oh ragazzi lungi da me da creare polemiche ma qui davvero NON VI VA BENE NIENTE!!! Noi abbiamo la restyling e la abbiamo provata da 0 fino a 180 km/h, finestrini aperti e chiusi, clima acceso e spento, su strade sconnesse e su pavé. La silenziosità è molto buona, i passi avanti rispetto alla pre-restyling li ho notati dappertutto, fuori, dentro, non vibra niente ed è silenziosa. La plancia è nettamente migliore rispetto a quella della X1 e anche a quella della Tiguan, per quella cifra nessuno ti da di meglio! Le luci pozzanghera non mi sembrano un difetto tanto grave da pregiudicare la qualità costruttiva dell'auto. Le bocchette si possono direzionare come vuoi e in quella posizione oltretutto riescono ad ovviare in parte all'unico difetto interno serio che ha ossia la mancanza delle bocchette dietro. Se le mettevano più in alto avresti avuto il 7 pollici in mezzo alla plancia tipo le Citroen o la Corsa... Bello abbassare lo sguardo pericolosamente mentre si è alla guida?!?!. Stesso motivo per cui è stato disattivato il touch in movimento (tra l'altro facilmente ripristinabile): per distrarre meno e aumentare la sicurezza! C'è chi odia la pelle e non la vuole, allora hanno fatto una scelta ossia quella di metterla come optional insieme al tettuccio. Il Mazda Connect è rapido e puntualissimo, non ha nulla da invidiare ai sistemi Volkswagen da me provati. Sono un grande appassionato di auto, ne ho viste molte e di cotte e di crude, la CX-5 è quella con il migliore value for money (a quel prezzo non trovi di meglio!! La nostra 29.000€ tutto compreso!) altrimenti non l'avremmo mai scelta! Poi sei libero di trovare la tua felicità con altri marchi al 90% spendendo di più! Cosa trovate tutti da lamentarvi sulla CX-5 in questo forum? Sembra che abbiamo a che fare con un TRABICCOLO!

Re: Restyling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 16:58

Caro mio (Innominato), è la "musica" di sempre: vogliono il top, al prezzo di vetture nettamente inferiori!
Forse una RR Sport full optionals "è al top", ma quanto costa?? :)

p.s.: in genere chi si lamenta così tanto , poi non la compra e quindi sul forum è di fugace passaggio! Non che me l'auguri, sia chiaro! ;)

Re: Restyling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 18:20

Cari signori vedo che la tendenza al delitto di lesa maestà é sempre dietro l'angolo.
Comunque, tanto per meglio precisare, visto che non é stato compreso il senso del mio post, ribadisco che la CX5 avrebbe tutto per fare grandi numeri.
Grande motore, assetto e piacere di guida da berlina linea esterna assolutamente gradevole.
Buona qualità complessiva, tutto sammato anche nella versione precedente.
É un buon acquisto?
Si certamente, non é un trabiccolo, anzi.
Purtroppo resterà, immeritatamente, un prodotto di nicchia semisconosciuto perché quello che necessitava possedere per il grande salto non é arrivato.
Mancano dettagli che chi spende almeno circa 30€ a volte non tollera.
Quanto costa mettere un modulo cristalli che da telecomando permette di chiudere i vetri rimasti aperti. Quindi cose comuni non da top.
Peró io ho sempre ritenuto che "il chi si contenta gode" é un pregio e non un limite, aiuta a vivere meglio e al top.
Tanti auguri e buona fortuna.

Re: Restyling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 18:26

Fammelo dire di nuovo. A QUELLA CIFRA NON TROVI DI MEGLIO. Libero di accontentarti di rivali scrause per quanto mi riguarda. Se trovi di meglio a 29.000€ per piacere dimmelo! E poi vediamo. Quale salto meritava la CX-5? Era già molto buona, ora è ottima. Ah ho viaggiato con il finestrino abbassato di 3 cm a 100 e passa km/h. L'unico rumore che si sentiva era la bottiglietta di acqua che si muoveva nel largo portabibite....

Re: Restyling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 18:36

Niente, non ci arrivi proprio, evidentemente é proprio complicato.
D'altronde é così, si contenta gode.
Adios.

Re: Restyling, siamo al top?

domenica 10 maggio 2015, 19:14

Nessuna "lesa maestà", solo il diritto di dire il nostro parere, come nessuno ti ha impedito di fare! ;)

Niente di complicato, capito tutto, come uno grande! :D

Re: Restyling, siamo al top?

lunedì 11 maggio 2015, 7:22

Dai che Audi sta svendendo le A4 per l'uscita del nuovo modello! :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Anche io ho capito tutto come uno grande!
..pardon, avendo anch'io Mazda.. non ci arrivo proprio! ;) :D

Re: Restyling, siamo al top?

martedì 12 maggio 2015, 12:34

Parlo come proprietario di un modello restyling; è normale che la macchina non sia stravolta visto che si tratta di migliorie e non di rivoluzioni come invece può presentare un modello totalmente nuovo.
In precedenza ho provato anche il "vecchio" modello e confrontandola con il MY2015 che ho poi comprato mi sembra sia stato compiuto un passo avanti, tutto ciò mantenendo ancora i prezzi competitivi rispetto al segmento particolare di questo mercato.
Auto perfette non ne esistono, esenti da difetti proprio impossibile; per le dotazioni entriamo in un campo totalmente soggettivo perché quello che è indispensabile per uno non lo è per un'altra persona.
Io della mia sono molto contento soprattutto perché torno a casa e non ho più mal di schiena dopo una giornata in macchina e di km ne faccio più di 60.000 anno.
Ciò non toglie che ognuno sia libero di esprimere le sue idee, argomentandole.

Re: Restyling, siamo al top?

martedì 12 maggio 2015, 18:16

bhe .....io posseggo una x1 ....e l'ho comprata ad aprile 2012 ....cioe' quando era appena uscita la cx5....io per principio non acquisto mai auto appena uscite x 2 motivi fondamentali...
1) danno problemi....xche' cmq i veri collaudatori sono gli utenti....
2) xche' gli sconti so risicati
cmq la cx5 e' della stessa categoria della x1 e come ci sono delle incoerenze sulla bmw cosi ci sono sulla mazda....e sulle altre stessa categoria.
la differenza alla fine tra una q3 x1 evoque e cx5 e solo il prezzo....
una x1 ( a settembre esce la nuova) accessiorata con fari full led c automatico navigatore vetri oscurati telecamera ( parlo della 18d) arriva a 40.000 come anche la q3 .....l'evoque supera i 40.000 di slancio....la cx5 arriva a 34.000.....togliete gli sconti le promozioni.....premi permuta......arrivate a mia stessa conclusione : con la cx5 cmq si risparmiano in soldoni almeno 6.000 euro rispetto a tutte le altre.......e tirate le dovute conclusioni....io preferisco risparmiarli.....voi non so !!!!
Rispondi al messaggio