martedì 12 maggio 2015, 8:30
Ieri mentre andavo a lavoro sono stato fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza che dopo aver controllato i miei documenti mi ha invitato a scendere e avvicinarmi alla loro vettura perché dovevano notificarmi un documento.
Ebbene la mia cx 5 Evolve poiché supera i 2100 di cilindrata, per il ns, bebeamato Stato risulta essere una vettura di lusso e pertanto dovranno procedere con l'accertare la mia situazione patrimoniale. Figuriamoci... sono un lavoratore dipendente , la macchina è stata comprata a rate ed in famiglia oltre alla Mazda abbiamo una vecchia lancia Y. Ma vi pare normale che la mia evolve sia considerata alla stregua di una Porsce ? Non è valso a nulla spiegare che i KW sono quelli di una comunissima berlina e quindi ieri ho scoperto di essere un nababbo, cari amici, lo siete anche voi. SIC !
martedì 12 maggio 2015, 9:01
Roba da pazzi!
martedì 12 maggio 2015, 9:21
Non ho parole....!!!! un mio amico si è comprato un Tuareg usato di dieci anni (motorizzato col vecchio 2.5 TDI), pagato meno di 20K euro e anche a lui lo fermano in continuazione per verifiche fiscali.....E' una ridicola vergogna!!
martedì 12 maggio 2015, 10:01
hahahha...che storia....e le facessero le verifiche....sia io che la mia compagna siamo lavoratori dipendenti...pagata 22000 euro come usato aziendale....un anno di vita
se compravo una 500 nuova ben accessoriata spendevo di più....
martedì 12 maggio 2015, 10:03
Si vede che erano a fine turno e non avevano ancora "raccattato" nulla!!
giovedì 6 agosto 2015, 21:19
Purtroppo quello che dice il collega all'inizio del post e' vero. Se ti fermano ed hai un auto superiore a quella cilindrata sono obbligati a segnalarti. E' chiaro che se uno e' dipendente o lavoratore autonomo non c'è nessun problema a meno che sei un nullatenente e dovrai spiegare dove hai trovato gli euro.