lunedì 12 ottobre 2015, 20:42
Buonasera,
apro un nuovo post, mi pare di non aver trovato l'argomento specifico, se ci fosse mi scuso anticipatamente. Pochi giorni fa, come detto in altri post, ho ordinato una nuova cx 5, la domanda è questa: quanto possiamo star tranquilli dal furto del nostro gioiellino (spero tanto che sia tale)? Mi pare di aver capito che è protetta dal solito immobilizer, su altri forum e su internet ho letto che i ladri, muniti di un accrocchio elettronico impediscono la chiusura da telecomando, inseriscono altro accrocchio nella presa obd e puff, clonato la chiave, in meno di un minuto partono con la nostra auto. Sicuramente farò l'assicurazione contro furto, atti vandalici ecc. ma preferirei comunque che non me la rubassero. Voi come vi siete organizzati? Il modello non è troppo diffuso ma quanto viene rubato? Avete blindato la obd o cos'altro? Grazie per l'attenzione, ciao ciao
Marco
martedì 13 ottobre 2015, 16:42
Antifurto satellitare in convenzione con l'assicurazione (nel senso che paga tutto l'assicurazione e mi riduce pure il premio RCA in quanto di fatto fa anche da scatola nera) e LoJack.
mercoledì 14 ottobre 2015, 12:43
Grazie Aubrey, il LoJack era già installato e sei subentrato nel contratto o l'hai messo ex-novo? Su internet ho letto di un accordo del 2011 tra Mazda e LoJack, però sul sito Mazda non ho trovato traccia se non un pdf che si riferisce a quest'accordo che però, quando si apre, parla di altre cose. A me il concessionario del LoJack non ha fatto cenno. Grazie ancora, ciao
Marco
giovedì 15 ottobre 2015, 8:07
marco952 ha scritto:Grazie Aubrey, il LoJack era già installato e sei subentrato nel contratto o l'hai messo ex-novo?
Non sapevo di questo accordo Mazda LoJack.
Ho installato ex novo al terzo giorno di vita dell'auto: non ho idea dove sia il dispositivo (come da sempre dichiarato da LoJack) e l'auto mi è stata consegnata esattamente come l'ho lasciata.
Servizio impeccabile.
Spero solo siano soldi spesi ... inutilmente
giovedì 15 ottobre 2015, 19:58
io LoJack.subentrato....presumo sia montato dietro lo sportellino della CF del navigatore, visto che si vede il segno lasciato dal cacciavite...
giovedì 15 ottobre 2015, 22:04
Grazie a entrambi, sarebbe interessante capire se è installato su tutte, mi par strano che su qualcuna ci sia e su altre no, e a me in concessionario non ha detto nulla boh... Chicco quando hai preso l'auto? Ciao Ciao
Marco
giovedì 15 ottobre 2015, 22:34
Non è installato su tutte....io l'ho presa da usato aziendale... lojack se non è installato per iniziativa del proprietario, non lo trovi installato....
venerdì 16 ottobre 2015, 20:50
Grazie Chicco,
ci farò una pensata su, ho visto dal sito LoJack che l'unico installatore in Toscana è a Firenze... per me non comodissimo ma si può fare. Comunque mi par di capire che nessuno ha protetto la obd o ha installato altri tipi di antifurto meccanici, se ci fossero altre esperienze sarebbero molto gradite, grazie, ciao
Marco
venerdì 16 ottobre 2015, 22:07
Se vogliono aprono tutto. ..fidati
domenica 18 ottobre 2015, 17:43
Si sicuramente aprono tutto, se vogliono una determinata auto la prendono, però in molti casi se ci vuol più tempo a portarla via magari rinunciano, è appunto per questo che mi piacerebbe inibire l'accesso facile alla obd che, da quanto ho letto, pare essere il punto più critico delle auto moderne. Non avendo ancora l'auto mi sorge un dubbio. Ho visto che quando la vogliono principalmente usano un sistema che impedisce la chiusura da telecomando, l'auto rimane aperta, clonatura della chiave su obd e ... in moto. il primo deterrente serio è assicurarsi quando lasci l'auto che gli sportelli siano chiusi. Con la smart key, che se ho ben capito tieni in tasca e quando ti avvicini sblocca l'apertura delle portiere, si può chiudere l'auto, assicurarsi che sia chiusa e poi allontanarsi oppure, visto che la smart key è vicina, l'auto si blocca solo quando ti allontani e quindi manualmente non ti puoi assicurare che lo sportello sia chiuso? Scusate la domanda sicuramente banale per chi ha già l'auto, per me però no
, ciao grazie
Marco