mercoledì 14 ottobre 2015, 9:46
Certamente ne avete parlato in altri POST, ma in questo caso è importate che le risposte siano fresche (aggiornate ad oggi;-) Vi prego: stasera mi reco dal concessionario per una CX-5 2.2 150cv HO PAURA DEL FILTRO DPF, infatti sono indeciso se acquistare quella a benzia (faccio 12.000km/anno/urbano).
Vi prego di illuminarmi se EURO6 nella MAZDA è vero che NON da problemi di pulizia filtro DPF antiparticolato.
(attualmente posseggo felicemente una Mazda 2 del 2008 a benzina)
Grazie mille a tutti,
Dario
mercoledì 14 ottobre 2015, 11:29
Ad oggi non mi pare ci siano segnalazioni in tal senso.
mercoledì 14 ottobre 2015, 11:38
ho la cx-5 solo da pochi mesi e forse non sono quello più indicato a risponderti però per adesso non mi sta dando nessun tipo di problemi, non ti accorgi proprio quando fa la pulizia (lo puoi capire solo guardando il consumo nel display del cdb che chiaramente sale)
mercoledì 14 ottobre 2015, 12:42
Io ho il CX5 da due anni e mezzo ed il DPF non mi ha mai dato un problema, quindi da questo punto di vista stai sereno!! Rimane però il fatto che 12K km all'anno sono davvero pochini per un diesel. Io fossi in te opterei per il benzina che ha comunque ottimi consumi (vedi relativi post in merito dei possessori) e buone prestazioni!! Ciao
mercoledì 14 ottobre 2015, 19:24
Quoto in pieno 12k km.....senza dubbio benzina
mercoledì 14 ottobre 2015, 20:19
il problema del DPF è stato ampiamente risolto......e comunque non tutti lo abbiamo avuto (non so dirti il perchè) la mia auto ha 2 anni........mai avuto problemi con il filtro, o innalzamento olio
giovedì 15 ottobre 2015, 8:11
12k km annui con parecchia città ?
Benzina benzina benzina benzina benzina !
Se sei spaventato dai consumi, a questo link la cronologia dei miei :
http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
giovedì 15 ottobre 2015, 13:52
Ecco perché ogni tanto la CX5 sembra "impazzire" dalla sete!!!! La pulizia del DPF! E io ad andare di reset su reset dei consumi. Pensavo addirittura che la app fosse bacata/corrotta!!! Passa da 7,6 a 12 l per Km!!!!
venerdì 16 ottobre 2015, 0:26
per 100 km, per fortuna!
venerdì 16 ottobre 2015, 6:56
..sarebbe peggio di una Ferrari..