lunedì 6 giugno 2016, 6:08
Buon Giorno a tutti.
Sono rimasto per un po' di tempo inattivo sul forum, ma ho seguito tutte le vs. discussion riguardo alla CX5.
Ricapitolando, fra le molteplici letture ed approfondimenti sulle motorizzazioni Euro 6, sono arrivato alla conclusion che per le mie percorrenze il motore a benzina e' piu' adatto e meno problematico del diesel che purtroppo in Italia e' piu' una moda che una reale necessita'.
Detto cio' (spero non si sia offeso nessuno), mi sono riproposto di acquistare la CX5 versione benzina 2.0 AWD cambio automatico.
Purtroppo non avendo una concessionaria vicino casa mi viene un po' difficile doverci andare di proposito e l'unica volta dovevo aspettare troppo per una prova che tra l'altro avrei dovuto fare con un diesel che non mi avrebbe aiutato a capire l'auto da me desiderata.
Noto che purtroppo e sempre per questione di scelte di mercato che in Italia hanno abbinato gli interni pelle al tettuccio apribile che a me non piace per niente. Non e' possibile averli senza tettuccio apribile? "In concessionaria dovevano informarsi????"
A parte questo, credo abbia gia' tutto di serie. Il ruotino di scorta ("In concessionaria dovevano informarsi????") non si puo' avere anche a pagamento? A me interesserebbe.
Come ultimo dubbio/perplessita' ho notato che alcune plastiche interne sono rigide a come tale facilmente "rigabili". Purtroppo mi sarei aspettato nel restyling le bocchette di aerazione posteriori. Per ultimo pare che la zona che alloggia le porte USB non sia illuminata, vero?
Grazie della vs. pazienza nel leggermi e darmi qualche delucidazione/consiglio sulla mia scelta da chi ha gia' avuto modo di provare questa motorizzazione abbinata al cambio automatico come sensazioni di guida e consumi. Grazie.
In allegato la mia configurazione.
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lunedì 6 giugno 2016, 9:06
Ciao, io ho ordinato una 4wd exceed benzina che spero arrivi presto ... però per quel che no so:
- pelle solo abbinata al tettino ...
- nella exceed c'è il kit di riparazione, credo per far spazio all'impianto stereo/subwoofer, ... niente ruotino, che puoi sicuramente ordinare a parte ma poi lo devi sistemare nel portabagagli ...
- non credo sia illuminata la zona usb
anche io ho provato la versione gasolio essendo la benzina introvabile nelle concessionarie, e benché tutti dicano silenziosissima a me è parsa (rispetto al mio 2000 benzina aspirato attuale) rumorosa, sarà anche colpa del cambio automatico .. ? .. cmq alla fine ho ordinato il modello benzina cambio manuale "a scatola chiusa" ...
lunedì 6 giugno 2016, 12:39
martedì 7 giugno 2016, 3:41
Grazie per la tua risposta. Vedo che un po' tutti noi "del benzina" abbiamo problemi a provarle prima dell'acquisto. Pazienza, vorra' dire che se mi capita un viaggetto da qualche parte dove poterlo fare la provero' prima dell'acquisto. Il mio motto e': mai acquistare a scatola chiusa.
martedì 7 giugno 2016, 3:46
Ti ringrazio per l'informazione.
Per essere sincero mi ero calcolato un consumo cittadino di 10l/Km (90% della mia percorrenza) e ci siamo.
martedì 7 giugno 2016, 8:21
quello che posso dirti e che gli amici qui nel forum che hanno il benzina, si trovano tutti molto bene e contenti della loro scelta
martedì 7 giugno 2016, 8:52
Infatti, sicuramente più felici rispetto a chi ha scelto il Diesel, che vuoi o non vuoi essendo un motore più complesso è soggetto a qualche rogna in più!!
Certo che se il tuo percorso tipo è per il 90% cittadino il diesel non fa per te!! piuttosto opterei per una ibrida, ma non capisco perchè ancora Mazda non vuole affrontare l'argomento (almeno in Europa, perchè in Giappone le produce eccome). La tecnologia Skyactiv-G associata ad un modulo ibrido sarebbe fantastico oltre che efficientissimo!!!
martedì 7 giugno 2016, 9:03
L'ibrido, per essere sincero, ancora non ho ben capito come funziona.
Non saprei fino a che a punto c'e' convenienza as acquistare un'auto ibrida che costa piu' di un puro benzina.
Certo che comunque bisogna imparare a guidare un'auto ibrida in modo adeguato alla sua concezione.
Certo Mazda e' un po' in ritardo rispetto a Hyundai e Kia per lanciare le ibride sul mercato italiano. Staremo a vedere.
Ho visto e provato il Toyota RAV4 ibrida 4WD e non ci ho capito nulla nei 15 minuti di prova. Da considerare che e' un 2.5 da 155 CV + il motore elettrico per un totale di 197CV percio' se non usata bene, consuma.
martedì 7 giugno 2016, 12:42
Infatti Mazda dovrebbe prendere il modulo elettrico di Toyota (che è il riferimento mondiale in fatto di ibride) ed associarci il suo 2.0 Skyactiv-G. Secondo me sarebbe una bomba!! Ma ripeto in Giappone già commercializza la 3, quindi vuol dire che la tecnologia non gli manca!! Bho, vedremo!!
Comunque sul forum Toyota la media dei consumi del Rav ibrido va da un minimo di 17 Km/lt ad un massimo di 24 Km/lt....un risultato a dir poco sbalorditivo!! (Chiudo OT)
martedì 7 giugno 2016, 18:47
Ciao.
Riguardo al ruotino,non mi risulta che la versione Exceed non possa alloggiarlo nel vano apposito a causa dell'alloggiamento del subwoofer.
Mi pare si trovi in una zona centrale dell'auto.
Il discorso kit di riparazione di serie e' legato più ad altri motivi.
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