Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: benzina o diesel?
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 5:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Siracusa
Buon giorno a tutti.
Dopo varie letture di forum di marchi diversi, sono giunto alla conclusione che come qualita'/prezzo la Mazda CX5, per un SUV (o crossover) e' la scelta migliore.
Per me che faccio pochi kilometri l'anno e prevalentemente in citta', il motore diesel non lo ritengo necessario. Non vado in montagna, non ho rimorchi e nemmeno faro' mai tratti in fuoristrada. Alla domanda perche' allora sono in procinto di acquistare un SUV, la mia risposta non e' la moda/tendenza ma una necessita' per via delle pessime condizioni delle strade della mia citta' (sono una gruviera ormai) che richiedono un'auto alta per evitare Danni soprattutto in inverno quando le buche si riempiono di acqua piovana.
Il fatto che il motore a benzina della versione AWD sia un aspirato, mi sta benissimo per non avere problemi di turbine. Come diceva Henry Ford:
"Quel che non c'e' non si rompe"
Avendo ormai scelto la motorizzazione, passiamo al tipo di trasmissone. Manuale o automatica?
Il cambio automatico della CX5 e' un cambio a convertitore di coppia e percio', come si lamente qualcuno ha degli slittamenti. Purtroppo chi guida auto con cambio automatico sa benissimo che venendo da un cambio manuale, ci si deve abituare. Io per motivi di lavoro sono spesso nei paesi del golfo persico e percio' auto a benzina con cambio automatico. Al momento ho un Toyota Land Cruiser 6 cilindri aspirato con cambio automatico a convertitaore di coppia 5 rapporti che non mi ha mai deluso. Che mi consigliate? Manuale o automatico?
Come ultima richiesta avrei 2 chiarimenti da chiedere:
1) Il ruotino di scorta si puo' acquistare come optional al momento dell'ordine vettura? Quanto costa?
2) Non essendo uno che apprezza I tettucci apribili/panoramici, possibile che per avere gli interni in pelle lo si debba per forza "azzuppare" (come si dice dalle mie parti)?
Per il resto mi pare che tutti I commenti che ho letto sulla CX5 sono prevalentemente positivi.
Che altro aggiungere?
GRAZIE

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2016, 15:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
aironyx ha scritto:
Avendo ormai scelto la motorizzazione, passiamo al tipo di trasmissone. Manuale o automatica?
[...]
Al momento ho un Toyota Land Cruiser 6 cilindri aspirato con cambio automatico a convertitaore di coppia 5 rapporti che non mi ha mai deluso. Che mi consigliate? Manuale o automatico?

E venendo da un automatico hai dei dubbi ? :lol:
Automatico tutta la vita!

aironyx ha scritto:
2) Non essendo uno che apprezza I tettucci apribili/panoramici, possibile che per avere gli interni in pelle lo si debba per forza "azzuppare" (come si dice dalle mie parti)?

Io per avere il tettuccio apribile mi sono dovuto tenere anche i fari allo xeno ... purtroppo le nostre Mazda non sono molto personalizzabili, i pacchetti di optionals sono quelli e non sono trattabili :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 3:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Aubrey ha scritto:
aironyx ha scritto:

Io per avere il tettuccio apribile mi sono dovuto tenere anche i fari allo xeno ... purtroppo le nostre Mazda non sono molto personalizzabili, i pacchetti di optionals sono quelli e non sono trattabili :(

Buon giorno e grazie per la tua risposta.
Purtroppo in passato ho avuto il tettuccio apribile che mi ha dato parecchi problemi, soprattutto rumori provenienti dalla tendina parasole che mi hanno spinto a cambiare auto "precocemente". Da quella brutta esperienza mai piu'.
Pazienza, vorra' dire che faro' a meno degli interni in pelle.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 19:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pisa -Pisa
Salve,
io il tetto panoramico ce l'ho, va bene, non è enorme. La tendina parasole è un bel pannello scorrevole che quando è chiuso fa bene il suo lavoro (il sole non passa assolutamente e il caldo è molto attenuato) e si mimetizza perfettamente col cielo dell'auto, niente a che vedere col parasole che ha mia moglie sulla 500... con quello si cuoce, ma niente a che vedere neppure, secondo me, col panoramico del q3 anch'esso, pur più bello di quello della 500 è naturale, traforato e secondo me permeabile ai raggi solari. In sintesi se ti piace la pelle io non mi farei troppi problemi per il tetto se lo tieni chiuso è come non ci fosse e il mio strani rumori non ne fa, ciao ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 8:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ti ringrazio della risposta e dell'idea di aquistare comunque il pacchetto Interni in pelle + Tettuccio.
Io segue il famoso detto di Henry Ford:
Se non c'e', non si guasta.
Percio' avere un tettuccio apribile e non usarlo, farebbe si che le guide del pannello parasole duri piu' a lungo senza vibrazioni e rumori. Resterebbe sempre la guarnizione del tettuccio stesso che con il sole, cuoce e potrebbe dare problemi di infiltrazioni (un amico ha avuto questo problema con il Qashqai).
Grazie lo stesso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 10:14 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Premesso che la qualità Mazda non ha nulla a che vedere con quella Nissan (leggi Renault), sono convinto che una volta che c'è l'hai alla fine lo usi!!! confermo anch'io che dopo più di tre anni il mio tettuccio non fa il benché minimo rumore.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2016, 4:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2016, 4:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho deciso. Prendero' il benzina 4WD versione Exceed senza pacchetto pelle/tettuccio e con il cambio manuale. Per il colore sono ancora indeciso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2016, 14:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: roma
Bravo. Ottim scelta.
Posseggo la cx 5 benzina in versione evolve awd e sono molto contento dell'erogazione e prestazioni del motore e telaio.
Sono di roma se passi da queste parti il giro prova e caffe sono compresi.
Andrea

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2016, 5:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Andrea, innanzitutto ti ringrazio dell'invito che apprezzo.
Come puoi leggere sono di Ragusa e percio' e' piu' facile per te a venire a trovarmi.
Ma come si dice, mai dire mai.
Sai qual'e' la cosa che mi da un po' fastidio sulla CX-5?
Le bocchette aria posteriori ormai le stanno aggiungendo tutti. Il portellone elettrico c'e' gia' sulla CX-5 ma purtroppo non per l'Italia.
La possibilita' di avere I sedili in pelle senza dovere per forza prendere il tettuccio apribile, fra l'altro stile retro'. (a me non piace nessun tipo dsi tetto apribile e/o panoramaco che siano).
Grazie di nuovo per la gentilezza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora