Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 20:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Chi è in procinto di acquistare il diesel gli converrebbe aspettare un mesetto o più per vedere che risultati da la "soluzione" mazda, poi valuta. Altrimenti ripiega sul benzina, anch'esso parsimonioso ma poi deve dimenticarsi di una buona fetta di coppia e potenza.
La scelta è ardua.
In famiglia ne abbiamo addirittura 2,una col problema e l'altra senza ma che prevedo si manifesterà presto. Sinceramente nonostante il disagio di sostiruire l'olio prima del tagliando (peraltro in garanzia) , non sono pentito dell'acquisto, questo è l'unico vero inconveniente che ho trovato in quest'auto e al momento non trovo altra auto della stessa categoria che mi offra tutto ciò che ha il cx5 e sfido chiunque a trovarne una. È vero che non faccio molti km, magari se fossi un rappresentante sempre di corsa e con poco tempo ci penserei bene prima di prenderla, ma visto che io il tempo di controllare l'olio ogni 1000 km e di portarla in conce una volta o due all'anno ce l'ho non mi infastidisce più di tanto il problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 22:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

è questo il punto io faccio proprio il rappresentante e 35k km li faccio comodi comodi quando va bene, quello che mi frena molto è il fatto di rischiare di essere ogni 15 gg a stare a controllare livelli e menate varie che non ho ne tempo ne voglia di fare... su una macchina da 35k cucuzze poi!

La rabbia è tanta perchè è veramente bella e non dico che mi ci sono quasi innamorato ma siamo li...

Forse l'unica soluzione è quella di aspettare ancora qualche mese ma tra l'attesa e l'arrivo finale và a finire che la macchina nuova in mano ci sarà fra minimo 10-12 mesi e mi sà che non ci arriva la mia macchina attuale... :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Comunque resta anche il fatto che, magari l'olio aumenta pure, ma non è mai successo nulla di grave credo fino ad oggi. Con questo voglio dire che siccome come dice husky per ogni dieci persone che sollevano il cofano per controllare il livello dell'olio ce ne sono perlomeno altre cento che non lo fanno, questo è indice che di fatto, se realmente il problema è generalizzato, non vi è un problema reale che ha portato ad un danno irreparabile. Cioè della malattia fino ad ora c'è solo il sintomo.
Francamente mi viene da pensare che di questo Mazda ne sia ben al corrente e da qui la sua decisione di placare gli animi con la semplice sostituzione dell'asta.
Io credo che sia più che sicura del suo prodotto per cui se il problema per qualcuno è il raggiungimento di quella *ca@@o* di X allora tiè....te la sposto un po più sù così non te ne preoccupi più.
Occhio non vede cuore non duole.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Mi sento di quotare Alecs75. Oltretutto il diesel fa la sua apparizione negli USA ed è ultra popolare in Giappone, cose mai viste prima, due mercati storicamente legati al benzina. Se Mazda riesce a tirare in questi due mercati notoriamente pignoli, non mi strapperei i capelli prima del tempo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

forse sono OT ma due cose, di carattere generale da dire le avrei.
ho una Premacy del 2001 e una M6 del 2006, presa usata.
non comprerò più mazda perchè nonostante la reputi una marca affidabile (anni fa, forse di più), l'assistenza è pessima.
i pochi lavori che ho fatto, se li avessi fatti fare dalle off. autorizz., non solo avrei speso il triplo, ma non avrei risolto nemmeno i problemi e avrei già da tempo rottamato l' auto.
ho poi risolto il problema del dpf della M6, rivolgendomi altrove.
poi, è risaputo che i ricambi mazda sono molto cari ma per una sonda lambda mi hanno chiesto circa 600 euro!!! è una ladrata esagerata.
se a queste cose dovessi aggiungere la menata di usare un mezzo che necessita di essere monitorato costantemente, per un difetto che non è stato risolto.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 15:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

piedenero ha scritto:
non comprerò più mazda perchè nonostante la reputi una marca affidabile (anni fa, forse di più), l'assistenza è pessima.

dì, ognuna ha i suoi motivi per non essere soddisfatto di qualcosa
io ho ordinato la CX-5, spero che tutto fili liscio
Vengo da una Audi A4 2.5 TDI quattro, roba da 78 milioni di lire quando ancora non c'era l'euro.
La macchina è un trattore e di certo la nuova non lo sarà alla stessa maniera, ma in 250.000 km, oltre la normale manutenzione :
- Ho sostituito il dibimetro 3 volte
- Ho rotto una membrana del turbo
- ho cambiato almeno 6 giunti
- ho sostituito centralina airbag
- ho sostituito centralina cruscotto
- una volta si è "allagata" perchè a causa di sporcizia tipo foglie che si erano accumulate non so dove, non scolava più l'acqua dal vano motore quando pioveva (mia incuria, ma di certo non la tratto da maiale)
insomma, se devo dire che sia un auto di qualità eccelsa ...... posso dirlo ma avrei anche le prove del contrario, idem per le esosissime officine autorizzate

riguardo le maialate dei DPF, di certo con la storia di inquinare meno i nostri governanti stanno creando dei gran problemi, e basta

dicessero che nessuna auto deve fare meno di 30 km con un litro di carburante, si toglierebbero i tappi dai tubi di scarico e probabilmente sarebbe più salute per tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 16:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: corsico - mi
Cangio ha scritto:
piedenero ha scritto:

riguardo le maialate dei DPF, di certo con la storia di inquinare meno i nostri governanti stanno creando dei gran problemi, e basta

dicessero che nessuna auto deve fare meno di 30 km con un litro di carburante, si toglierebbero i tappi dai tubi di scarico e probabilmente sarebbe più salute per tutti

Bravo, bravo, quoto in toto!!! :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 19:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Quoto...... mi ero dimenticato l'argomento assistenza su cui stendo un bel velo pietoso (almeno da me).

E rispondo anche che in giappone si ne hanno vendute circa 30000, ma la' i tagliandi e cambi olio li fanno ogni 5000 km. Qua' e' impensabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 19:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Cangio ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Non ci resta che aspettare l'auto totalmente solare che fa 0-100 Km/h in 7.3 s ed ha un'autonomia di 2000 Km :)
Nel frattempo , tutti in bici!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 13:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

io dopo aver addocchiato la CX-5 ed aver cominciato a leggere il forum, ho pensato che era meglio non lo avessi letto
ho ordinato la macchina fregandomene, spero il futuro non mi chieda pegno

d'altronde, si corrono in percentuale gli stessi rischi anche a prender moglie ......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora