Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: benzina o diesel?
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 10:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
come già detto si tratta di un motore a fasatura variabile.
questo fa si che lo si possa far girare a bassi giri - da poco meno di 1500 in su - con le marce lunghe per avere consumi contenuti, o ad alti giri - oltre i 4000 e fino al limitatore - per avere le prestazioni (in questo caso meglio non guardare il cdb).

ho avuto modo di guidare più volte sulla neve e la morbidezza del benzina può tornare utile.

per quanto riguarda la coppia, non farti impressionare solo dal valore.
tieni presente che i benzina, grazie alla capacità di girare più alti di giri - hanno un rapporto al ponte più corto rispetto ai diesel; cosa che diminuisce notevolmente il divario.

concordo sul consiglio che ti hanno già dato: provale tutte e due e poi scegli

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 10:42 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Roberto_1957 ha scritto:
In Svizzera è disponibile questa versione. Il mio meccanico Mazda l'ha acquistata ed è supercontento.

Mazda CX-5, 5 porte, SKYACTIV-G 192 (192 CV) 4WD, SKYACTIV-DRIVE (automatico a 6 rapporti)
Cilindrata 2488 cm3
Coppia massima 256 / 4000 Nm / r/min
Potenza massima 192 / 5700 CV / r/min

Roberto puoi chiedergli dei consumi, per curiosità??? grazie!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 11:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Svizzera
Mi ha detto che con una guida normale sta nei 8l/100 km, in autostrada a ca. 140/150 kmh arriva sui 10.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 14:19 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Be direi niente male davvero!!! fare più di 12 al litro per un macchinone a benzina da 200cv, con 4WD e cambio auto è un risultato incredibile!!

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 17:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Chip, se hai intenzione (come mi pare di aver capito) di prendere il 150cv 2.2 ti posso confermare che va benissmo e anch'io come quel meccanico faccio circa 12 km al giorno, mai avuto problemi con il DPF. L'auto è splendida e il motore fantastico........se sei in giro passa a trovarmi
Ciao

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 15:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bregnano CO
eh eh eh
lo sapevo...uno apre una discussione per chiarirsi le idee e finisce che si incasina ancora di più....a complicare le cose ci sono anche le prospettive future legate al dieselgate che probabilmente non è solo di VW e che qualche conseguenza in futuro l'avrà...vedi nuove tasse che la Francia vuole mettere sui diesel....
la mia convinzione è cmq che oggi un benzina aspirato non possa rivaleggiare con un diesel di media potenza in termini di guidabilità, un turbo potrebbe avvicinarcisi e questo è il futuro....
qs non vuol dire che in certe condizioni (percorsi giornalieri/km annui) un buon benzina non possa cmq rappresentare una soluzione intelligente per diverti motivi....
una domanda: qualcuno ha lamentato qualche difficoltà di avviamento a freddo del diesel in funzione dei bassi livelli di compressione? le candelette di pre-accensione in ceramica funzionano bene?
magari ci fosse qualche sciatore accanito qua sul forum......
grazie a tutti delle risposte, io rimango propenso per il 2.2d 150cv (o forse anche per il 175...) ma solo se riesco a provare il benzina credo che mi potrò convincere davvero....vedo di rompere un po' le scatole ai due concessionari qua della zona che peraltro nn sembrano molto ansiosi di vendere....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 15:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bregnano CO
""""
una domanda: qualcuno ha lamentato qualche difficoltà di avviamento a freddo del diesel in funzione dei bassi livelli di compressione? le candelette di pre-accensione in ceramica funzionano bene?
""""

scusate magari si capiva ma ho dimenticato di aggiungere "in presenza di temperature rigide o molto rigide....".....credo sia più una mia curiosità che un problema reale ma è una domanda che mi sono posto fin da quando sono usciti i motori Skyactiv euro6

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 16:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Dove abito le temperature rigide le trovi aprendo il frigo, però sono un patito di montagna e le volte che mi è capitato di andarci la macchina ha sempre risposto in maniera impeccabile. Mai un ritardo!
Il sistema è innovativo e funziona egregiamente!!

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 21:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
e poi basta mettere il diesel invernale, come ben sai qui da noi gli inverni (ultimamente) non sono estremamente rigidi, ma spesso tra gennaio e febbraio siamo ben sotto lo zero, mai avuto problemi di accensione

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 7:35 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Chip63 ha scritto:
eh eh eh
lo sapevo...uno apre una discussione per chiarirsi le idee e finisce che si incasina ancora di più....a complicare le cose ci sono anche le prospettive future legate al dieselgate che probabilmente non è solo di VW e che qualche conseguenza in futuro l'avrà...vedi nuove tasse che la Francia vuole mettere sui diesel....
la mia convinzione è cmq che oggi un benzina aspirato non possa rivaleggiare con un diesel di media potenza in termini di guidabilità, un turbo potrebbe avvicinarcisi e questo è il futuro....
qs non vuol dire che in certe condizioni (percorsi giornalieri/km annui) un buon benzina non possa cmq rappresentare una soluzione intelligente per diverti motivi....
grazie a tutti delle risposte, io rimango propenso per il 2.2d 150cv (o forse anche per il 175...) ma solo se riesco a provare il benzina credo che mi potrò convincere davvero....vedo di rompere un po' le scatole ai due concessionari qua della zona che peraltro nn sembrano molto ansiosi di vendere....

non è che il diesel vada meglio del benzina, ci vogliono stili di guida differenti...con un diesel puoi spingere in relax, c'è la coppia in basso che aiuta con il benzina devi lavorare tanto di cambio ed usare i giri alti. È solo una questione di abitudine.
....è molto simile al rapporto che c'è fra un bicilindrico e quadricilindrico motociclistico...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora