Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 14:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Provandolo con la versione AWD benzina tempo fà mi ha fatto una brutta impressione una cosa. Quando premi giù tutto l'acceleratore anzichè scalare per dare l'accelerazione, il motore arrivava a fondo scala ma l'auto era in stallo come se fosse in folle. Per poter riprendere dovetti mollare l'acceleratore e premere nuovamente ma dolcemente . Prova di 2 tentativi su 2. Anche ad un incrocio con svolta a sinistra e quindi partenza da fermo feci la stessa cosa senza però premerlo tutto. L'auto parti piano per poi avere la risposta ma poi non cambio marcio e quindi dovetti mollare nuovamente l'acceleratore per poi riprendere a premere più dolcemente. Visto che il giro fatto è corto vorrei avere anche le vostre impressioni visto che di queste cose nelle varie recensione sul benzina sono esplicite ma non sul Diesel che dicono sia meglio programmato ed miglio equilibrio tra motore e cambio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 14:42 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
in attesa della turbodiesel, l'altro giorno ho fatto qualche km con il benzina.
la linea non ammette paragoni, perchè o piace o non piace. secondo me è molto innovativa, anche se il frontale "va capito". sempre riguardo ai paragoni... è anni luce più avanti di freemont e vitara, ma anche di tutti gli altri suv di medie dimensioni.
dentro si percepisce qualità. le plastiche sono meglio di bmw e forse alla pari di audi. la vernice esterna è mooolto meglio delle nostre mazda 6 o 3, in quanto non c'è più quel leggero effetto buccia d'arancia.

per quanto riguarda la guida, l'impostazione è tipicamente mazda, e cioè "da sportiva", nel senso che non sembra di guidare un veicolo alto. quella che ho provato aveva i cerchi da 17, perciò un leggero rollìo nelle curve prese con decisione c'era, ma ci si sente molto sicuri e il retrotreno è ben aggrappato.

secondo me assomiglia moltissimo alla bmw x3 come impostazione generale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 14:47 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
dimenticavo... ieri sono passato a vedere l'evoque. non me l'hanno fatta provare, ma non importa. è piccola! ma molto bella e sfiziosa. ma per avere qualcosa pari-dotazioni della cx-5 bisogna tirare fuori molto grano: si va a finire a 43.000.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 14:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

spennacchiotto ha scritto:
tr8lo ha scritto:
Kappa^ ha scritto:
Per il tettuccio cmq saresti obbligato a prendere anche il vision pack, sono legati insieme...

ma sei sicuro? io l'avevo inteso che per prendere il vision pack era necessario prendere anche il tetto. Ma credevo si potesse prendere solo il tetto..... MA CHE CAVOLO DI COMBINAZIONI SI INVENTANO IN MAZDA ???????!!!!

a me è stato detto che il tetto apribile si può prendere da solo (€ 750) ma se si prende il vision pack si deve prendere anche il tetto (€ 1250 + 750) ... e - ecco che si riaffacciano i gusti personali - anche se a me non è mai piaciuto, l'ho dovuto prendere per avere i fari allo xenon

Puoi prenderlo da solo. E' obbligatorio solo se prendi il pacchetto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 7:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
in attesa delle auto, riapro l'argomento i-stop.

il concessionario mi ha detto che l'i-stop spegne il motore solo quando il volante è dritto o quasi; altrimenti interpreta la fermata come attesa per svolta e non interviene

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
questo spiega perché durante il test non mi si spegneva tutte le volte che mi fermavo, senza una logica apparente

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
ho avuto tra le mani il manuale d'uso dell'auto per pochissimo tempo, ma mi è bastato per capire che l'auto è zeppa di elettronica (nel bene e nel male) che spero sia di qualità.
nel bene perchè è programmabile quasi tutto, dal tempo di accensione delle luci di cortesia al volume del suono dell'intemittenza delle frecce ecc.
nel male perchè sarà piena di sensori e se uno di essi comincia a funzionare male ... sono dolori;
e anche perchè il manuale non è esattemente sottile

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora