easypush ha scritto:
1) Cambi le gomme quando vuoi da solo, senza dipendere dalle disponibilità del gommista. Quando arriva la neve d'improvviso e tutti le vogliono cambiare, ti assicuro che non è cosa banale. In più io ho una vita professionale un po' incasinata, incastrarci l'appuntamento (con tanto di attesa) dal gommista è una rottura di palle che se posso evito volentieri. E comunque, se anche le fai cambiare dal gommista, te lo fa in 5 minuti anziché 40. Il mio gommista non ha una sala d'aspetto e quei 35 minuti al freddo/caldo sono di solito una scocciatura (a meno che non possa fare 2 chiacchiere con la segretaria buonissima
).
2) E' vero che devi comprare i cerchi, ma risparmi 50 €/anno di cambi gomme (2 da 25€). Le due cose alla fine più o meno si compensano, considerato che i cerchi comunque ti restano e puoi riutilizzarli su macchina nuova/venderli.
Io, sarà che ho attrezzatura professionale da gommista per motivi famigliari e cambio le 4 gomme in 15 minuti da solo, la trovo una comodità enorme.
Poi de gustibus, per carità.
Si stava parlando che il concessionarionario ti dovrebbe cambiare i cerchi da 19 con quelli da 17" e tenerseli in casa aspettando uno con i cerchi da 19" voglia acquistarli per avere il treno invernale.
E' normale che il concessionario ti direbbe di no perchè almeno che uno che acquista la versione da 17" non voglia subito i 19" e puoi fare cambio con te, altrimenti se li dovrebbe acquistare lui e cambiarteli a costo zero per tenersi a vita i cerchi da 19" in casa.
Perchè lui ci dovrebbe smenare dei soldi per farti un favore a e tanto che la maggior parte della gente non compra un secondo treno e se lo fa prendi cerci in ferro o in lega ma più piccoli?
La risposta del mio precedente post è sul fatto che che hai detto che era conveniente per il concessionario e questa è una gran boiata perchè quei cerchi li avrà sul groppone lui.
Se no si può fare come si fà dalle mie parti con diversi concessionari. Tu compri l'auto con i 19", compri i cerchi da 17", te li cambiano e nel caso in cui li vendono ti restituiscono i soldi oppure ti prendi tutte e 2 le misure xchè la cosa precedente, il concessionario, non ne vuole nemmeno sentire parlare.