Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime consegne CX-5 diesel!
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 20:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao
come ti ho già detto un po' mi vergogno a lamentarmi pensando al Tuo caso, io (per ora) sono messo meno peggio di Te ma comunque il mal comune mezzo gaudio non fa per me. Cosa mi piace del call centre è il "sollecitiamo" "abbiamo sollecitato". Nel mio caso cosa possono fare, intimano al capitano della nave di dare "avanti tutta" ? Mandano un camallo tutto per me al porto di Barcellona a caricarsi l'auto in spalla e portarmela? Mah?!?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 21:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Infatti. Continuano a ripetermi che moltissimi sono nella mia situazione ma al momento non ho ancora trovato nessuno, ne qui ne su FB, che ha il mio problema. Sottolineo nuovamente che non mi riferisco al ritardo rispetto alla data prevista (che tutti bene o male hanno ma è normale) ma al fatto che io dal 26/03 non ho più avuto NESSUNA informazione di NESSUN tipo. Se non chiamavo io ai primi di maggio ancora starei aspettando loro...in sostanza il mio ordine si è vaporizzato.
Magari anche la mia è sulla nave in arrivo dal Giappone (per la cronaca 1 mese di viaggio) ma nessuno lo sa e questo mi fa pensare che la cx 5 che dovrei avere (e per cui ho già versato regolare caparra) ancora non è altro che un probabile telaio in casa madre...forse......o forse nemmeno quello.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 7:17 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Anche qui devo chiedere di usare il tasto "post reply" e non sempre il "quote" ogni volta che si risponde ad un post, altrimenti la lettura diventa molto fastidiosa! ;)

Il quote solo se si vuole citare parte di un post precedente o un post più indietro dell'ultimo! Grazie

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 8:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

Vediamo di fare un po' di chiarezza.

La nave impiega generalmente dal Giappone a Barcellona 1 mese e 3 giorni.
La nave viaggia ad andatura minima per contenere i costi, quindi con mare in forza presumo faccia galleggiamento visto che nelle date che danno è compreso 7 giorni di ritardo appunto per mare mosso.

Gli ordini.
Se il concessionario inoltra un ordine a Mazda Italia che lo rinoltra in Giappone, questo viene associato al primo telaio libero a disposizione. Però il telaio se ha già un numero questo è associato ad un motore, ad un cambio e ad un allestimento particolare. Quindi se la configurazione del cliente non c'è in questi telai prodotti resta in attesa finchè non viene prodotto un telaio assegnato per quella tipologia di autovettura scelta.
Questo comporta che se uno ordina un tipo di CX5 a Marzo e uno a Maggio possono arrivare insieme se non addirittura prima quella di Maggio.

Poi fino ad oggi ci sono le liste di Mazda Italia ovvero delle auto già in produzione che diversi paesi hanno ordinato ma che non voglio più e sono state acquistate da Mazda Italia.
Quindi se il concessionario chiede se è disponibile un'auto su quella lista e gli viene dato l'ok allora la quell'ordine non va in Giappone per la produzione. Questo può anche comportare che l'auto non sia per entrare in Giappone ma sia già in viaggio.
Quindi uno che ordina l'auto a Marzo aspetta magari Luglio, uno che la ordina a Maggio e gli viene assegnata da quella lista magari in giro di 15 giorni ha l'auto.

Ieri mi è stato detto dal concessionario che questa lista non ci sarà più e gli ordini avranno le procedure Standard della prima parte che vi ho detto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 11:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Le dinamiche , tempistiche comprese, del trasporto e degli ordini mi sono ben chiare. Che ci fosse un parco di auto a piu' rapida consegna dal quale attingere anche, prova ne e' che ho ordinato un colore piuttosto che un'altro per questo motivo. Un ritardo nelle consegne ci puo' stare , e' fisiologico soprattutto quando l'auto arriva da un altro continente, ma quello che non mi va giu', che non sopporto sono o il pressapochismo/scarsa preparazione della gente o peggio l'essere preso in giro. Se l'auto a piu' rapida consegna non e' piu' disponibile, dimmelo, non dirmi "prenda questa che arriva tra 20 giorni e non quella che arriva a luglio". Mi assicuri poi l'arrivo in questa settimana quando sai che l'auto e' ancora in mezzo al mare.
Spero che il messaggio di prima lo legga anche il concessionario dove ho preso l'auto, credo ne abbia bisogno .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

ric ha scritto:
Le dinamiche , tempistiche comprese, del trasporto e degli ordini mi sono ben chiare. Che ci fosse un parco di auto a piu' rapida consegna dal quale attingere anche, prova ne e' che ho ordinato un colore piuttosto che un'altro per questo motivo. Un ritardo nelle consegne ci puo' stare , e' fisiologico soprattutto quando l'auto arriva da un altro continente, ma quello che non mi va giu', che non sopporto sono o il pressapochismo/scarsa preparazione della gente o peggio l'essere preso in giro. Se l'auto a piu' rapida consegna non e' piu' disponibile, dimmelo, non dirmi "prenda questa che arriva tra 20 giorni e non quella che arriva a luglio". Mi assicuri poi l'arrivo in questa settimana quando sai che l'auto e' ancora in mezzo al mare.
Spero che il messaggio di prima lo legga anche il concessionario dove ho preso l'auto, credo ne abbia bisogno .

Per attingere a quella lista, deve prima di dirtelo, chiedere conferma della disponibilità.

TI faccio un esempio. Questa lista arriva a chiusura uffici di Mazda Italia alle concessionario. Il concessionario prima della chiusura serale la vede ma non può chiedere conferma visto che non c'è più nessuno negli uffici della sede. Allora al mattino seguente appena arriva fà la chiamata. Ora ti riporto un fatto accaduto nella concessionaria dove mi reco. Ce ne erano 8 di quel modello, di quel motore e di quel colore alla sera. Al mattino seguente il venditore chiama per averne una per un suo cliente e invece non ce ne erano più.
Quindi immagino che in quel frangente tuo, il venditore non sia stato professionale dicendoti c'era questa ma in realtà non c'era anche se presente su quella lista perchè qualche altro concessionario le aveva già prese.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ehhhhhhh........so! Io ero li quando ha fatto una telefonata per chiedere lumi in merito alla disponibilita' dell'auto.....no problem! Scarsa professionalita'? Ignoranza? (Nel senso di colui che ignora, non sa, non conosce) Ai posteri l'ardua sentenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 13:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Questi discorsi sono assolutamente logici e chiari ma non posso pensare che, anche se al momento dell'ordine non vi erano telai e produzioni previste per il mio modello in tre mesi non sia stata più previsto il modello da me ordinato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 13:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Solo ha scritto:
Questi discorsi sono assolutamente logici e chiari ma non posso pensare che, anche se al momento dell'ordine non vi erano telai e produzioni previste per il mio modello in tre mesi non sia stata più previsto il modello da me ordinato.

Bhe ci sarà stato un errore. Ora sapere il venditore abbia mandato la richiesta (tu sei sicuro di si quindi passiamo ad altro), Mazda Italia abbia mandato la richiesta in Giappone, In fabbrica non essendoci telaio e mandandola in lista di attesa si è smarrita.

L'unica cosa certa è che quando hai firmato il contratto questa lista supplementare dove attingere non esisteva ancora.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 16:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ric ha scritto:

Scusa ma come si fa a sapere se la nave proviene dal Giappone? E come si fa a sapere se quella nave proveniente dal Giappone e in arrivo a Barcellona sta trasportanto delle Mazda? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora