Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 18:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dunque, primi due giorno con la macchina sotto il sedere, 2.0 awd, ecxeed, arciolite, pelle sabbia.
Interni: puliti, eleganti ed accoglienti, più di quello che avevo percepito le prime volte. L'elettronica é tanta ma tutto abbastanza intuitivo.
Motore: per ora sto guidando da sopra "rodaggio" anche se non molto lontano dal mio normale stile. Lo spunto del TD un po manca ma il motore spinge ed é silenzioso. Per ora il computer mi segna 7.1 litri/100 km.
Gli specchietti in effetti vibrano sopra i 100 anche se il venditore mi aveva detto che il problema era stato risolto, cofano per ora fermo al suo posto.
Esterni: nulla da dire se non forse le gomme che paiono un pò strette rispetto alla mole della macchina.
In definitiva: quando scendo in garage non posso fare a meno di fermarmi a guardarla per qualche secondo....ho detto tutto..

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2012, 21:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Solo ha scritto:
Dunque, primi due giorno con la macchina sotto il sedere, 2.0 awd, ecxeed, arciolite, pelle sabbia.
Motore: per ora sto guidando da sopra "rodaggio"

Arciolite non vuol dire nulla, era articwhite ma con il telefono ho sbagliato e per correggiere è venuta fuori una parola senza senso.
Lo stesso per il "sopra rodaggio", il sopra si è aggiunto in automatico con la scrittura veloce del cell.....

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2012, 11:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Me l'hanno consegnata con quasi un mese di anticipo a inizio luglio. Ho fatto le ferie in moto per cui al momento ho percorso solo 1300 km. Ho valutato bene Tiguan, Q3 2wd e C4 CrossAir prima di ordinarla e per ora ho la sensazione di aver fatto una scelta azzeccata. Si perde qualcosa in finiture rispetto alla Q3 (le altre le ho viste equivalenti) ma si risparmiano parecchi soldi mantenendo un equipaggiamento di optionals di livello-alto e una meccanica allegra almeno quanto quella della concorrenza citata.
Arrivo da un Audi A4 (300.000 km di paradiso) per cui credo di saper cosa vuol dire una macchina ben fatta.
Confermo la stranezza degli specchietti e del cofano che vibrano. I primi hanno un supporto piuttosto elastico, forse c'è un motivo ma la cosa è un pò fastidiosa, il secondo credo sia a norma protezione pedone, per cui volutamente cedevole.
Il problema dei vuoti di potenza si è presentato forse una volta a freddo per qualche secondo con 40 gradi e condizionatore a manetta, ...non mi sono fatto troppe domande.
I consumi sono altini (12,5 km/l), ma la vettura ha ancora pochi chilometri e credo che comunque alle velocità autostradali con queste dimensioni non si possono fare miracoli... Sarebbe comunque meglio non perder tempo a dichiarare i 19,2 /litro, questo vale in generale un pò per tutti i costruttori.
Non ho risontrato altri difetti.
In compenso la guida è piacevolmente sportiva (per essere un SUV con baricentro alto, si intende), sale di velocità con grande facilità e nei curvoni veloci su asciutto e bagnato sembra correre sulle rotaie (c'è da dire che è il 4WD). Buoni e completi i servizi di bordo. Un pò macchinoso il comando tergicristallo. Decisamente sotto tono la cuffietta in finta pelle del cambio, a volte basta poco per migliorare decisamente il colpo d'occhio!
La sensazione generale, per il momento, è che il rapporto qualità/prezzo della vettura sia molto elevato. Spero di poterlo confermare anche in futuro, anche in considerazione del fatto che io sono uno di quelli che si sono fidati della 'vettura completamente nuova'.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 12:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Sono il felice possessore di una CX5 Exceed mt awd 150cv
Dopo 2.200 km circa il mio voto complessivo è 9, soprattutto per il confort, la guida e le dotazioni della vettura.
I consumi ancora sono un pò altini (7.7 l/100 km) comunque stanno calando.
L'impianto Bose è poi una favola!
Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 7:39 
con circa 1000 km è ancora presto, sopratutto x i consumi, vedremo più in là...
però ho fatto il mio primo viaggetto in autostrada e...l'ho trovata un pò rumorosa, no? a livello aereodinamico...
c'è da dire che arrivo da un Audi A3, macchina e volumi completamente diversi...

per fortuna c'è l'impianto Bose che aiuta molto :lol:

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 15:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

sensazioni di Al Volante mi sembra un gran bel traguardo per il nostro cx5

http://www.mazda.it/upload/country/it-i ... T_ETNA.pdf

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

gabibboblu ha scritto:
sensazioni di Al Volante mi sembra un gran bel traguardo per il nostro cx5

http://www.mazda.it/upload/country/it-i ... T_ETNA.pdf

Gran bel traguardo ??????
Le abbiamo sverniciate.....!!!!!!!! 8)

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 21:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Ponte Nelle Alpi
si si proprio un ottimo traguardo!!!!! :D

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 12:19 
un bel viaggetto in germania nel we ha confermato tutte le prime ottime sensazioni...mi sa che ho preso un gran bella macchina :lol:

anche gli amici che erano con me si sono trovati benissimo...ed era la prima volta che vedevano una CX-5 :D

mi ero lamentato un pò della rumorosità ad alte velocità ma devo rivedere in meglio il mio parere, mi è sembrata buona anche in questo senso.

MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 22:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io ormai in circa 5000 km ci ho fatto un pò di tutto, compreso lo sterrato. La macchina 175 awd At exceed è a mio parere favolosa, e rispetto alla concorrenza ha un ottimo rappporto qualità prezzo. La trovo facile, intuitiva e soddisfacente quando la chiami in causa (anche troppo per i miei gusti...). Confort ed abitabilità ottimi. Gli specchietti ed il cofano non mi danno alcun fastidio. Adoro il non dover usare la chiave, l'automatismo di fari e spazzole lavavetri, la utilissima telecamera posteriore e tutte le possibili personalizzazioni che si possono fare a livello di elettronica. Ogni orpello ed optional è utile e ben congegnato. L'impianto bose è poi una chicca che ti fa viaggiare dentro una sala di registrazione (è, insieme al battitacco illuminato che mi fa impazzire, una delle cose che preferisco).
Si, lo aMMETTO, i tappetini davvero mi fanno dannare, ma credo di non aver ancora capito bene come fare per sganciarli...
Poi l'estetica: ti guardano tutti e ti chiedono che macchina è ed è vero: piace a tutti! la mia è bordeaux con i led e il sottoscocca chiaro.... anche io non riesco a non guardarla quando la parcheggio.
Posso poi garantire personalmente la estrema cedevolezza del cofano motore: ho subito una toccata abbastanza violenta da un veicolo in retromarcia, la mascherina e il frontale in genere hanno tenuto bene senza rompersi ma solo arretrando un pò all'interno, il cofano invece si è piegato, come se tutta la forza sia andata a scaricare lì...però è ritornato a posto e non ho per fortuna dovuto sostituirlo.
Voto globale, per la mia soddisfazione, 9, ma solo perchè non voglio precludermi soddisfazioni migliori in futuro...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora