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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 8:49 
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Temo di no (servono i dati del cerchio non solo della gomma), comunque se ne sta parlando qui: viewforum.php?f=136

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 21:32 
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Ordinata!!!spero arrivi presto 8) non vedo l'ora di guidarla!!

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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 16:40 
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Complimenti per l'acquisto.
Quale hai preso?

Io invece ancora non mi sono deciso.
Ho provato la 2.2 175cv AWD AT Exceed!
Per chi è come me, pubblico le mie impressioni per confondere ancora di più le idee.
Positive:
1- qualità assemblaggi: plancia, sedili comandi tutto perfetto, quasi da Audi;
2- motore: accelerazione e ripresa sono fenomenali;
3- posizione di guida: si guida in alto e su strada hai molta visibilità e percezione degli ingombri dell'auto;
4- bagagliaio: grande e regolare, quasi da SW;
5- tenuta di strada: sicura e con poco rollio. Ho fatto curve strette in velocità e la macchina si è coricata poco, considerando l'altezza)
6- frenata: ottima, almeno sull'asciutto;
7- sterzo: non è particolarmente leggero, ma a me piace così, mi da un senso di sicurezza maggiore. è molto preciso;
8- manopola sul tunnel centrale: simpatica, molto hi-end, ma non particolarmente intuitiva da utilizzare;
9- navigatore: aggiornatissimo e molto preciso (è un TOM TOM)
10- i-stop: l'ho trovato molto utile, basta frenare un pò di più è la macchina si spegne immediatamente (ovviamente quando l'auto è già ferma), ma basta sollevare il piede dal freno ed in un attimo è di nuovo in accesa;
11- colori carrozzeria: se mi decido la prendo white perl, ma anche gli altri non sono affatto male;
12- cerchi 19": sono magnifici e rendono la linea del CX-5 ancora più aggressiva;
13- impianto Bose: effettivamente i bassi si sentono una meraviglia e l'acustica è perfetta, peccato non riproduca anche DVD o file video sullo schermo (altre lo fanno);
14- telecamera posteriore: ottima, rende l'idea degli effettivi spazi di manovra a disposizione. Puoi arrivare a pochi cm dall'auto parcheggiata dietro senza il rischio di toccarla;
15- regolazione sedili: impossibile non trovare la posizione ottimale (mia moglie è 150cm e non riesce a guidare tutte le auto);
16- consumi: niente male mi indicava 7,1l/100km, considerando come l'ho guidata in quelle 2 ore (strade di collina con sali scendi, superstrade, città)
17- prezzo: anche se di listino la scontano poco (max 8%), con una permuta si riescono a spuntare prezzi interessanti (probabilmente hanno degli obbiettivi da raggiungere);

Negative:
1- il cambio automatico ha un ritardo di 1 sec da quando acceleri o cambi marcia (mod. sequanziale);
2- anche quando è in modalità sequenziale, non ti permette di decidere liberamente quando cambiare (cambia lui quando i giri motore sono troppo alti/bassi), o peggio non ti fa cambiare se il range di giri non è quello corretto;
3- vibrazione specchietti: non è particolarmente fastidiosa, ma antipatica;
4- interni inferiore sportelli e laterali del bagagliaio: queste parti non sono rifinite in modo adeguato;
5- bracciolo centrale anteriore: rispetto al rivestimento di tutta l'auto è decisamente sotto tono, con un solo scomparto e fisso. Comodo solo quando si una la manopola centrale (forse è stato pensato proprio per quello), ma l'ho trovato scomodo durante la guida (sono alto 173cm);
6- schermo LCD: rispetto alla concorrenza è più piccolo, e i tasti che si trovano ai lati sono riportati anche sulla manopola sul tunnel per cui inutili (potevano farlo più grande!)
7- tettuccio: peccato che non sia disponibile quello panoramico;
8- luci diurne a led: tutti le danno di serie, Mazda se le fa pagare 300 € come optional;
9- sottorivestimenti paraurti: anche questi pagarli 400 € come optional mi sembra eccessivo;
10- dimensione pneumatici: data la stazza dell'auto fossero stati un pochino più larghi non mi sarebbe dispiaciuto;

Poi magari riflettendoci meglio mi viene in mente qualcos'altro, ma per ora questo è tutto.

Conclusioni: la prenderei sicuramente, ho il dubbio sul cambio AT, perchè anche se non mi ha convinto del tutto, l'ho trovato comodo, soprattutto in città abbinato all'i-stop, ma 1.900€ no sono pochi. Inoltre la macchina che ho provato aveva 175cv ed andava di brutto, la versione con 150cv va altrettando?

buona scelta.
P.


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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 20:34 
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pieraptor ha scritto:
Complimenti per l'acquisto.
Quale hai preso?

Io invece ancora non mi sono deciso.
Ho provato la 2.2 175cv AWD AT Exceed!
Per chi è come me, pubblico le mie impressioni per confondere ancora di più le idee.
Positive:
1- qualità assemblaggi: plancia, sedili comandi tutto perfetto, quasi da Audi;
2- motore: accelerazione e ripresa sono fenomenali;
3- posizione di guida: si guida in alto e su strada hai molta visibilità e percezione degli ingombri dell'auto;
4- bagagliaio: grande e regolare, quasi da SW;
5- tenuta di strada: sicura e con poco rollio. Ho fatto curve strette in velocità e la macchina si è coricata poco, considerando l'altezza)
6- frenata: ottima, almeno sull'asciutto;
7- sterzo: non è particolarmente leggero, ma a me piace così, mi da un senso di sicurezza maggiore. è molto preciso;
8- manopola sul tunnel centrale: simpatica, molto hi-end, ma non particolarmente intuitiva da utilizzare;
9- navigatore: aggiornatissimo e molto preciso (è un TOM TOM)
10- i-stop: l'ho trovato molto utile, basta frenare un pò di più è la macchina si spegne immediatamente (ovviamente quando l'auto è già ferma), ma basta sollevare il piede dal freno ed in un attimo è di nuovo in accesa;
11- colori carrozzeria: se mi decido la prendo white perl, ma anche gli altri non sono affatto male;
12- cerchi 19": sono magnifici e rendono la linea del CX-5 ancora più aggressiva;
13- impianto Bose: effettivamente i bassi si sentono una meraviglia e l'acustica è perfetta, peccato non riproduca anche DVD o file video sullo schermo (altre lo fanno);
14- telecamera posteriore: ottima, rende l'idea degli effettivi spazi di manovra a disposizione. Puoi arrivare a pochi cm dall'auto parcheggiata dietro senza il rischio di toccarla;
15- regolazione sedili: impossibile non trovare la posizione ottimale (mia moglie è 150cm e non riesce a guidare tutte le auto);
16- consumi: niente male mi indicava 7,1l/100km, considerando come l'ho guidata in quelle 2 ore (strade di collina con sali scendi, superstrade, città)
17- prezzo: anche se di listino la scontano poco (max 8%), con una permuta si riescono a spuntare prezzi interessanti (probabilmente hanno degli obbiettivi da raggiungere);

Negative:
1- il cambio automatico ha un ritardo di 1 sec da quando acceleri o cambi marcia (mod. sequanziale);
2- anche quando è in modalità sequenziale, non ti permette di decidere liberamente quando cambiare (cambia lui quando i giri motore sono troppo alti/bassi), o peggio non ti fa cambiare se il range di giri non è quello corretto;
3- vibrazione specchietti: non è particolarmente fastidiosa, ma antipatica;
4- interni inferiore sportelli e laterali del bagagliaio: queste parti non sono rifinite in modo adeguato;
5- bracciolo centrale anteriore: rispetto al rivestimento di tutta l'auto è decisamente sotto tono, con un solo scomparto e fisso. Comodo solo quando si una la manopola centrale (forse è stato pensato proprio per quello), ma l'ho trovato scomodo durante la guida (sono alto 173cm);
6- schermo LCD: rispetto alla concorrenza è più piccolo, e i tasti che si trovano ai lati sono riportati anche sulla manopola sul tunnel per cui inutili (potevano farlo più grande!)
7- tettuccio: peccato che non sia disponibile quello panoramico;
8- luci diurne a led: tutti le danno di serie, Mazda se le fa pagare 300 € come optional;
9- sottorivestimenti paraurti: anche questi pagarli 400 € come optional mi sembra eccessivo;
10- dimensione pneumatici: data la stazza dell'auto fossero stati un pochino più larghi non mi sarebbe dispiaciuto;

Poi magari riflettendoci meglio mi viene in mente qualcos'altro, ma per ora questo è tutto.

Conclusioni: la prenderei sicuramente, ho il dubbio sul cambio AT, perchè anche se non mi ha convinto del tutto, l'ho trovato comodo, soprattutto in città abbinato all'i-stop, ma 1.900€ no sono pochi. Inoltre la macchina che ho provato aveva 175cv ed andava di brutto, la versione con 150cv va altrettando?

buona scelta.
P.



Piccole correzioni o delucidazioni.

Luci a Led mi sa che ti manca IVA e il montaggio visto che superano abbondantemente i 400 euro da listino Idem le protezioni davanti e dietro.

Per quanto riguarda il cambio ognuno ha le proprie sensazioni e si può trovare bene o male ma il cambio automatico vero e proprio o il cambio CVT appena schiacci l'acceleratore ha sempre il buco. Più dai colpo a Fondo più avverti il ritardo dall'accelerazione.
Il cambio automatico del CX5 in modalià manuale i permette di cambiare quando vuoi e non come dici quando raggiunge determinato numero di giri, questo accade quando scali se sei troppo alto con il numero di giri che devi prima frenare per rallentare e poi scalare. Non ha lo stesso freno motore del manuale puro e non puoi scalare più marce consecutivamente nella frazione di pochi secondi però cambi a salire di marcia sia che sei a 1500 giri sia che che a 3500 giri senza problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 21:22 
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4x4 modello evolve 150cv con evolve pack.Grigio metalizzato.
Spero arrivi il prima possibile :) sto gia sondando una buona gomma invernale e dei cerchi in lega..qualcuno ha consigli?
grazie :D

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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 18:06 
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Jolly10 ha scritto:
pieraptor ha scritto:
Piccole correzioni o delucidazioni.

Luci a Led mi sa che ti manca IVA e il montaggio visto che superano abbondantemente i 400 euro da listino Idem le protezioni davanti e dietro.

Per quanto riguarda il cambio ognuno ha le proprie sensazioni e si può trovare bene o male ma il cambio automatico vero e proprio o il cambio CVT appena schiacci l'acceleratore ha sempre il buco. Più dai colpo a Fondo più avverti il ritardo dall'accelerazione.
Il cambio automatico del CX5 in modalià manuale i permette di cambiare quando vuoi e non come dici quando raggiunge determinato numero di giri, questo accade quando scali se sei troppo alto con il numero di giri che devi prima frenare per rallentare e poi scalare. Non ha lo stesso freno motore del manuale puro e non puoi scalare più marce consecutivamente nella frazione di pochi secondi però cambi a salire di marcia sia che sei a 1500 giri sia che che a 3500 giri senza problemi.


i prezzi sono già quelli scontati che mi applica il concessionario, anche se forse sono stato un pò ottimista!
Ho provato il cambio automatico del gruppo WV ed il ritardo era nettamente inferiore.
Ti posso garantire che intorno ai 3000 giri non cambiava alla marcia inferiore, e se facevo scendere troppo il motore di giri, mi cambiava lui.

cià
P.


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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 8:00 
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pieraptor ha scritto:

i prezzi sono già quelli scontati che mi applica il concessionario, anche se forse sono stato un pò ottimista!
Ho provato il cambio automatico del gruppo WV ed il ritardo era nettamente inferiore.
Ti posso garantire che intorno ai 3000 giri non cambiava alla marcia inferiore, e se facevo scendere troppo il motore di giri, mi cambiava lui.

cià
P.



Però dovresti leggere attentamente quello che uno scrive.

Tu hai parlato che non cambiava in generale e io ti ho detto che a salire cambia sempre ma non nello scendere. Sopra i 3200 giri non scala e c'è un video sul circuito del Nurb che lo testimonia. Ma è un automatico e come tale deve essere usato in automatico quindi prima che scali devi aver finito la fase di frenata.

Cosa c'entra il cambio automatico puro o il CVT con il cambio doppia frizione di VW? I primi sono con giunto idraulico in bagno d'olio mentre il secondo oltre la doppia frizione per velocizzare la cambiata, il cambio è a secco. Ecco perchè ci sono molte più rotture sul cambio VW. Poi bisogna vedere se hai provato il cambio VW normale o quello sportivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:18 
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la macchina e arrivata in concessionaria giovedi scorso..le targhe saranno pronte(me lo auguro) prossima settimana............possibile???
Con la kuga ho aspettato 2 giorni e qua 2 settimane...
maaaa

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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:29 
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mikijagui ha scritto:
la macchina e arrivata in concessionaria giovedi scorso..le targhe saranno pronte(me lo auguro) prossima settimana............possibile???
Con la kuga ho aspettato 2 giorni e qua 2 settimane...
maaaa

Stesso mio problema. Macchina arrivata (dopo 4 mesi e mezzo tra l'altro) il 10 agosto, pagata l'11, ancora ferma in concessionaria, in Mazda riaprono domani e prima non procedono a immatricolare.


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 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx-5 consigli....
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:37 
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Ma l'immatricolazione non deve farla mica la mazda...e compito della provincia...o sbaglio???

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