Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

maximazza ha scritto:
buongiorno, sensazioni personali.... un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio. :worried:
sono passato dalla mia mazda cx-7 ed ora sono passato alla mazda cx-5
si, ci sono i pregi, ma per me è anche piena di difetti.
Ho acquistato la cx-5 2.2d versione 2 ruote motrici evolve pack
Pregi: ha il climatizzatore bizona, ha gli specchietti che si richiudono elettricamente, ha i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori
consuma un po' meno della cx-7

Difetti: è piena di difetti per me. le rifiniture, sono carenti, per esempio i pannelli in plastica delle portiere, se le si guarda dove c'è la cerniera dello sportello, sembra che manchi qualche pezzo, sembra un pannello messo li provvisorio.
il navigatore tom tom, non mi piace, preferivo quello sulla mia cx-7
l'impianto audio, è carente, c'è da dire che sulla mia cx-7 era montato impianto bose (ora sento la differenza)
non c'è la telecamera posteriore per il parcheggio, era cosi' comodo sulla cx-7
troppo piena di parti di plastica.
mi spiace dirlo, ma per aprire l'auto preferivo avere ancora il pulsantino sulla maniglia dello sportello lato guidatore come nella cx-7, ora per aprire l'auto devo prendere in mano la chiave e schiacciare il pulsante giusto, prima con la cx-7 la chiave era in tasca e non l'ho mai tirata fuori dalle tasche.
i comandi al volante, per esempio quelli per telefonare, troppo scomodi, ero abituato sulla mia cx-7 a sterzare con un dito, ora il dito mi si incastra tra volante e comandi.
quasi quasi, ritorno alla cx-7
sono quasi deluso dell'acquisto, fatemi cambiare idea

Devi pensare a che versione hai preso del CX7 e dei pacchetti aggiunti e quale versione hai preso del CX5. La versione di quest'ultima intermedia con il pacchetto aggiuntivo hai la retrocamera. Stesso discorso vale per l'apertura porte, con versioni più accessioriata hai il pulsantino sulla portiera e la chiave la tieni in tasca sia per entrarci che per avviare il motore. Se prendi l'interno in pelle ti cambia anche il Bracciolo tra i sedili anteriori.

tutto dipende dall'allestimento, stessa cosa vale per l'impianto Bose che c'è come sul CX7.

Se non ti gratificano i pulsanti sul valante, come ti sei abituato con gli altri ti abituerai con questa disposizione.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 9:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Termoli (CB)
Salve mi presento, mi chiamo Alberto... sono nuovo del forum... e scusatemi se non indovino il topic su cui scrivere sono intenzionato a cambiare il mio Freemont (2.0 cv170)...e tra le varie opzioni quella che mi intriga di più è la nuova cx5.. sono stato a farmi fare un preventivo per il modello Exceed cambio manuale diesel 150 cv..
Altre auto di cui ho chiesto il preventivo: Nuovo Rav4, nuova Kia Sportage, Outlander Mitsubishi, Mercedes Classe B 180... e anche il Nuovo Doblò 7 posti....
Senz'altro la Cx5 è quella che mi piace di più.. ma navigando sul forum ho dei dubbi:
- Consumi....Mazda dice che fa 4.7/100 km urbano... forse un'utopia
- Affidabilità motore e accessori.. sono buoni?..quali sono i difetti più ricorrenti?
- In 5 come ci si sta?
- Silenziosità dell'abitacolo
Grazie dei consigli che mi vorrete dare... perché la cx5 è la mia prima opzione... e spendere circa 36.000 euro...insomma non vorrei farlo a cuor leggero... grazie in anticipo a tutti

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Ciao Alberto, per quanto riguarda i consumi del 150 cv diesel non posso parlare direttamente, visto che ho il benzina da 160... Però ti consiglio di andare su spritmonitor.de e vedere i consumi reali segnalati dagli utenti:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2
Per quanto riguarda gli ultimi due punti, invece, dato che sono comuni alla versione benzina, ti posso dire che sono estremamente soddisfatto: c'è un buono spazio anche per il quinto passeggero e il rumore nell'abitacolo è molto limitato (proprio la settimana scorsa parlavo in vivavoce con mio cognato che si è stupito quando gli ho detto che ero alla guida mentre parlavo con lui).
Mi sento solo di darti un consiglio: il cambio automatico. Non sono mai stato un fan e questa è la mia prima macchina con l'automatico, ma ti assicuro che è proprio come si sente dire: una volta che ce l'hai non torni più indietro. L'unica giustificazione che posso trovare per non prenderlo è la volontà di limitare il budget, per il resto ti assicuro che è una vera pacchia...

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

Parli di listino xchè se no tra sconto e Permuta non pagheresti mai 36.000 e questo vale anche per le altre auto da te citate.

- Cmq tutte le case dichiarano un consumo che su strada non farai mai. Io ho anche l'ASX i famiglia e in paese, tra code, semafori, rotonde l'auto viaggia tra oltre i 13 e i 15,5 km/l dipende se fai qualche accelerazione di scatta anche per pochi metri o parti da pensionato. Stessa cosa vale per l'autostrada. Tieni conto che è più piccola e corta del CX5.
KIA Sportage fa peggio nettamente nei consumi. Dubito fortemente che con Outlander consumi come il più piccolo ASX.

- La nuova versione si dice che è migliorata nella silenziosità di marcia però fino a che non arriva e si prova non si può sapere quanto.

-Nelle classifiche di affidabilità è sempre ai primi posti qualcosa vorrà dire, questo non si indica che non avrai problemi ma anche la Toyota che è al primo posto non è esento da problemi. Qui nel Forum trovi gente che con la la Prima Mazda 6 ha fatto oltre i 320.000 km senza un problema.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

grazie delle prime risposte.... si il prezzo è quello di listino... scontato con permuta arrivo a 20.500 euro... farei questo forzo... se mi convincete... la macchina mi piace troppo

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

..un'altra cosa.... mi togliete una curiosità... il modello che ho visto esposto dal concessionario... (non ho chiesto quel giorno) non è quello nuovo che si dice arrivi ad aprile... giusto?

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Esatto. Non è lui.
Non è ancora arrivato a destinazione da noi. :D

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 22:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Masate (mi)
Ciao a tutti mi sono appena iscritto,visto che ho da poco acquistato un nuovo cx5 cambio automatico,exeed 175 cv 4x4,dunque premesso che vengo da una station wagon da 150 cv,la mia prima sensazione e stata purtroppo negativa parlando di consumi.nonostante accueate indagini prima di comprarla ovviamente,se vi racconto il giudizio dei coconcessionari mazda pensereste ad 1 truffa,visto che promettevano 15 km con 1 litro di gasolio.bagianate nn ho superato ancora i 100 km all'ora guidando come 1 femminuccia per capirci riesco a malapena a fare gli 11 con 1 litro...sono veramente deluso la macchina ad ooggi ha percorso circa 1100 km,1 vera delusione,sto valutando seriamente se tenerla o no..incredibile se penso che la casa madre la spaccia x 18 con 1 litro da denuncia cari miei,la mia vecchia megane scannandola dalla prima accensione a l'ultima dopo 9 anni e 165 mila km mi consumava modestamente i 13/14 con 1 llitro di gasolio...viene spontaneo pensare adesso che e'nuova devo sempre guidare con 1 occhio sui consumi e guidandola sul velluto,e dopo 1 po'cosa succedera'?puo'sembrare 1 sfogo il mio commento ma credetemi dopo aver speso 34 mila € e ritrovarmi con 1 macchina dove la guida sportiva x modo di dire te la devi scordare ni lasvia davvero sconsolato.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 22:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
È vero i dati delle case, ma non solo di Mazda, sono sempre "truffaldini". Non si può mai fare affidamento. Sono calcolati con dei metodi non ripetibili nell'uso quotidiano. Io comunque usando in "modo normale", soprattutto in extraurbano, sono sui 13. È vero, non è molto, ma l'auto ha un buon motore, ha il cambio automatico, ha un discreto peso, anche se non eccessivo, e anche se può avere un buon cx è un suv abbastanza alto.
Gli 11 che fai sono in effetti un po' pochini ma bisogna vedere come usi l'auto.
Detto tutto ciò, hai comunque ragione: troppa differenza tra i dati dichiarati e l'effettivo consumo :devil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 23:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
Ho acquistato l'auto 19 mesi fa, meno di 2 anni e già l'ho portata in assistenza una decine di volte per problemi vari.
Specchietti che vibrano, vibrazioni e rumori vari, modulo usb sostituito e peggio del primo, albero a camme sostituito, imbottitura portiera guidatore anteriore ceduta, schienali dei sedili anteriori che cigolano.
Ad oggi il problema del secondo modulo USB che non legge più le chiavette ancora non è stato ancora risolto.
Le vibrazioni delle plastiche provenienti dal monitor non sono risolvibili.
Le vibrazioni degli specchietti persistono.
Le vibrazioni metalliche nel cofano persistono e la dovrò riportare in assistenza.
Da pochi giorni non mi funziona più nemmeno l'i-stop.

Adesso non ricordo altri problemi, ma alla fine non sono pienamente soddisfatto della CX-5 considerato il prezzo che ho pagato. Per fortuna che ho l'assistenza gratuita per 5 anni. Chi sà se un giorno potrò godere appieno della mia auto.

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora