Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 11:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
45000 km ed estremamente soddisfatto....unico problema serio la piccola vibrazione della leva del cambio in sesta a 2000 giri....mercoledì cambiano la scatola...per il resto trovo le rifiniture ed i materiali interni all'altezza del costo....anche i fruscii non mi sembrano scandalosi visto che parliamo di un Suv, la concorrenza fa di peggio....

I consumi per la categoria sono eccellenti,se confrontati alla concorrenza....

Evidentemente sei stato sfortunato con il tuo esemplare...mi dispiace....

Dimenticavo....per gli specchietti esiste un modulo apposito che costa poche decine di euro. ...gli sportelli per sicurezza non li chiudo mai ed il tetgilunotto per me è un bene che non parte in retromarcia...sai che noia? Il vetro dietro è sempre poco bagnato e sicuramente nella retromarcia è l'ultima cosa che si guarda,vista la presenza della telecamera...

;)

Ps.condivido l'amico poco più su...all'atto dell'acquisto le piccole mancanze si vedono e si conoscono....quindi se la si compra si accettano....bmw X3? Sicuro che la porti via con 40000 euro full optional?

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 12:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

Pierino ha scritto:
Vedo che molte delle impressioni ripotate sono date da chi possiede la macchina da troppo poco per valutarne a pieno i pregi ma sopratutto i difetti. Ho pecorso oltre 60.000 km con questa macchina e da circa 15 anni guido esclusivamente SUV, tra le quali Toyota, Pajero, e BMW.
La macchina in effetti ha una linea piacevole, ma per quanto mi riguarda è forse l'unico vero punto a favore, non potendo giudicare distintive a favore dei pregi le prestazioni, visto che stiamo parlando di un 2.2 con 175 cv..ci mancherebbe solo che non camminasse.....
Non mi dilungo nel ricordare a tutti quanto costa quest'auto, e quanto poco proporzionate siano la cura dei dettagli e la qualità dei materiali.
I problemi sono ormai quelli riscontrati un pò da tutti, freni insufficenti per la massa della macchina e comunque soggetti a deformazioni (cambiato due volte dischi dopo una prima rettifica), mancanza totale di piccoli dettagli che non possono mancare in 40.000 euro di macchina tra i quali: illuminazione dei comandi dei vetri, memorie per il posizionamento del sedile di guida, in retromarcia il tergilunotto posteriore non parte in automatico (nella Panda si), il navigatore sembra un Commodore 64 e per farlo funzionare all'inizio ci sono voluti ben quattro interventi dell'assistenza, mancano le bocchette del condizionamento per i sedili posteriori, non c'è modo di chiudere i vetri e gli specchietti con il telecomando una volta scesi dall'auto, non si possono chiudere in automatico le portiere una volta in marcia, manca la spia di usura pastiglie dei freni, lasciamo fare le vibrazioni degli specchietti e del cofano ed i fruscii dei finestrini, lasciamo fare che a 25.000 kmil volante era di colore bianco e della pelle nera non vi era quasi piu traccia, lasciamo fare anche che ogni tot la centralina deve essere resettata staccando la batteria perchè va in tilt bluetoth e navigatore e parliamo di cose serie...
I consumi sono quasi doppi rispetto a quelli dichiarati , rollio roba da Defender, tenuta di strada fate voi con gomme da 225 "andate piano ma piano", il comando del cambio automatico non ha alcuna sicurezza, da N a D od a R basta sportarla come da R a P (anche inavvertitamente perchè non importa avere nemmeno il piede sul freno), sicuramente mi sono dimenticato molto altro ma cigliegina sulla torta a 60.000 Km. differenziale posteriore da cambiare per intero senza aver mai fatto neanche uno sterrato...
Evito di dare voti, ed esprimo solo un mio parere complessivo, pur rispettando in pieno chi ancora la valuta come l'auto dei propri sogni:
Prima ed ultima Mazda.....

Ma che senso ha questo tuo commento ora che la macchina per certe cose sono 3 anni che è stata modificata e da mesi aggiornata.
Parli della sicurezza del cambio l'anno già fatta e hanno inserito le memorie per i sedili. Ora hanno cambiato l'impianto multimediale, migliorato sospensioni e insonorizzazione oltre a cofano e specchietti.

Hai voluto prendere l'auto appena nata, beh dovresti saperlo che viene modificata e migliorata dopo 6 mesi.

Parli del Rollio, ma strano che tutte le testate giornalistiche con prove su pista dicono il contrario di quello che dici r non sono sponsorizzate da Mazda. I consumi sono doppi a quelli dichiarati, sul forum trovi i consumi diversi da persona a persona ma pensa che vale per tutte le case e per fortuna consuma meno delle altre SUV di pari categoria.

Qui non è questione di difendere una casa produttrice o un'auto certo che leggere ad esempio del cambio che non ha sicurezza e l'hanno inserito nel 2013 e proprio non dire la verità. Sul tuo non c'è ok ma il cambiamento l'hano fatto e forse queste cose dovevi scriverle nel 2012 non nel 2015 quando l'auto è stata completamente rivista più volte.

Per la chiusura hai ragione ma vale per tutte le mazda tranne ad esempio il CX7 ma anche qui dici una cosa tua persona che a molti da noia come la chiusura automatica in movimento, stessa cosa per il tergilunotto automatico in retro. Se dovesse funzionare così io lo stacco.

Poi ha certo delle mancanze come le bocchette dell'aria, oppure aver acquistato un modello nato male ma tutte le auto hanno mancanze e a qualcuno capita l'esemplare sfortunato. Chi chi sta peggio di te anche se ha speso 120.000 per un Audi.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 14:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
Sono a lavorare ma mi fermo 5 minuti per rispondere...Capisco perfettamente che leggere un post come il mio possa sembrare un po' troppo brusco per chi come me ha speso 40k per questa macchina e per forza di cosa deve difendere la propria scelta...preciso che è dal 2013 che lamento problemi alla vettura fin da quando aveva 1000 km...io d'altronde l'ho comprata allora, ed è vero che certi dettagli sapevo che non li avrei trovati in quello che compravo, ma della carenza di altri ci se ne accorge solo utilizzandola...rispondo anche a chi dice che l'X3 non te la danno con gli stessi soldi del CX, lo so bene e ho goduto per tre anni della differenza di prezzo...Nella vita in ogni caso è solo questione di aspettative, e anche con le macchine è così...
Aspettative largamente soddisfatte da una New Panda 4x4 che sto utilizzando in abbinamento al CX che è costata 20k meno e che mi sto godendo con la consapevolezza di guidare una vettura di quella categoria...allo stesso modo credo di poter dire che con 40.000 euro mi aspettavo mi dessero meno di un X3 ma molto molto di più di quello che mi hanno dato...poi ripeto rispetto tutti e son contento per chi è soddisfatto del proprio acquisto ma io, probabilmente sfortunato (ma a giudicare dalle lamentele di altri non credo sia solo una questione di sfortuna), non posso esserlo altrimenti...Un saluto a tutti

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 14:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
Una piccola precisazione...con un po di pazienza potete trovare anche su questo forum un po' tutte le avventure avute con questa macchina, compresa quella di aver rischiato la vita sulla Livorno Rosignano per un problemino all'impianto frenante che era già stato riscontrato dalla Mazda senza che da questo ne scaturissero, almeno fino a quel momento, richiami ufficiali dalla casa costruttrice...ancora un saluto

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 14:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini (RN)
Chicco#32 ha scritto:
bmw X3? Sicuro che la porti via con 40000 euro full optional?

una X3 configurata pari ad una CX5 exceed arriva intorno ai 60.000 €

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 14:49 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Pierino non si tratta di difendere a oltranza il nostro acquisto, ma semplicemente come hai fatto tu evidenziare le nostre esperienze positive e negative che siano (a questo serve il forum) basate sul semplice utilizzo dell'auto. Quindi io sono qui a ripeterti due cose; la prima è che fortunatamente non ho avuto la miriade di problemi che hai avuto tu (....fin'ora....e mi tocco) nonostante anche la mia sia dello stesso periodo, la seconda è che hai tutta la mia comprensione nel lamentarti di un prodotto che non ha per niente soddisfatto le tue aspettative ed io da cliente esigente quale sono l'avrei già lanciata al conce che me l'ha venduta!! sono però altrettanto sicuro che se tu oggi avessi il nuovo modello le tue lamentele starebbero a zero o quasi, perchè la maggior parte delle lacune negli equipaggiamenti le hanno colmate e l'affidabilità in generale sta migliorando sempre più!!
E ribadisco un concetto che molti sottovalutano: Mazda dopo il dominio Ford ha avuto il coraggio di ricominciare da zero a riprogettare non una, ma tutta la sua gamma, dal foglio bianco; pianali, motori, materiali, elettronica, tutto è cambiato, neppure i comandi degli alza vetri sono rimasti gli stessi dell'era Ford. Ora, il primo prodotto di questa rivoluzione copernicana è stato proprio il CX5 e ti dico che poche altre case, non solo se ne sarebbero ben guardate dal fare un passo così azzardato, ma non avrebbero mai avuto una percentuale di difetti così bassa come l'ha avuta Mazda col CX5 nonostante il grado di innovazione. E dimmi quale altra casa è riuscita, così come ha fatto Mazda, a rinnovare tutta la gamma, parliamo di 6 modelli completamente nuovi, nel giro di tre anni....

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 16:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: RC
Ciao a tutti,
vi seguo da un po' e da 20gg ho una CX-5 2.2 my2016 evolve+pack automatica.
Provenivo da una golf serie 6 highline.
Vorrei usare questo spazio per dire la mia sulla qualità dell'auto, ma per ora solo sule cose che non mi piacciono, perché di positive ce ne sono e sono tante, ma penso che questi forum siano fatti anche per segnalare ciò che è migliorabile (alla fine Mazda ha impostato la presentazione del My2016 tutta sul fatto che hanno migliorato ciò che clienti e stampa segnalavano come difetti).

Ciò che vado a segnalare è stato riscontrato anche su altri esemplari presenti in concessionario.

La mia più grande nota di demerito la do alle finiture...
- Guarnizioni degli sportelli che sono attaccate solo in alcuni punti e non in modo continuo.
- Triangolo (copri angolo anteriore finestrini anteriori) che non aderisce completamente e controparte interna che non aderisce alle plastiche di raccordo.
- Specchietto retrovisore interno con "orribile" cavetto nero a vista.
- Dal posto passeggero se si guarda verso il "buco" sotto al volante si intravedono cavi e zona connettori in bella vista.
- Qualità percepita dei tessuti "lisci" dei sedili scarsa.
- Bordi incastro plastiche tunnel centrale (altezza laterali sedili) quasi taglienti.
- Mancanza di plastica protettiva poggiapiede sinistro guidatore (il piede si poggia sul rivestimento direttamente)
- Materiale tappetini scarsissimi e sottilissimi (secondo me si bucheranno altezza tallone acceleratore/freno).
- Ho capito che è un SUV ma i rumori aerodinamici e del rotolamento pneumatici sono (sempre a mio parere) fastidiosi già oltre i 120 km/h.
- Mancanza possibilità di programmare chiusura automatica sportelli
- Mancanza chiusura/apertura cristalli da telecomando
- Mancanza bocchette ventilazione posteriori
- Mancanza illuminazione sottospecchietti la sera (luce pozzanghere)
- Logica accensione leaving home al quanto discutibile... se ho i fari automatici dovrebbe sfruttare il sensore crepuscolare e non dovrei io mettere ogni volta i fari in posizione anabbagliante, perché così se li dimentico cammino con gli anabbaglianti anche di giorno e comunque perdo il fatto di non dover toccare nulla).
- Mancanza illuminazione abitacolo (non ci sono luci nei vani piedi, né in zona portiere)

Questi sono i difetti/mancanze che ho riscontrato. Non vorrei che lo prendeste come un attacco.
So che macchine concorrenti come Qashqai, IX35 o Sportage hanno difetti simili o peggiori, ma io ritenevo e ritengo di aver puntato un po' più in alto con la CX-5.
La macchina, comunque, mi piace e molto e fra qualche giorno scriverò un post simile sulle cose che mi hanno colpito positivamente.

Grazie a chi avrà avuto voglia di leggermi.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 17:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
@sm77
il tuo post mi ha colpito perché io ho il modello 2015 la stessa versione quindi ore aggiornamento.
Guarda caso tiranno per la cosa dei fari i difetti/mancanze sono le stesse quindi non é che con l'aggiornamento ci siano state tutti questi miglioramenti.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 14:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Provincia di Milano
a me i tappetini sembrano bellissimi, spessi e morbidi...direi perfetti. Le guarnizioni sembrano incollate bene. Ho fatto subito caso al filetto nero dietro al retrovisore, ma non mi sembra un difetto così di peso anzi... Concordo invece per le plastiche del tunnel, la parte superiore è più larga della parte inferiore con conseguente scalino appuntito. Ottime invee la plastica della parte superiore del cruscotto e comunque tutto è assemblato da 10. Fidati che suv dal prezzo medio così ben fatti sono pochi. ix35 e Sportage sono auto datate 2009, la Qashqai invece è tutto fumo... Fatta con i piedi, bocchette dell'aria che si staccano, disallineamenti tra pannelli dentro e fuori (non si chiude il bagagliaio se si è in un parcheggio inclinato). Le plastiche di tutte le Nissan sono pessime così come i tessuti, il cruscotto sembra frutto di un accostamento non preciso di diverse parti. Non c'è di meglio fidatevi, di auto ne ho viste.... Io non sento problemi acustici a 120 km/h e nemmeno a 150. Apparte questo, mi avrebbe fatto piacere avere un cassettino refrigerato e le bocchette dietro, ma di questa mancanza ero già a conoscenza prima dell'acquisto, così come quella dei finestrini (tanto nessun'altra nostra auto la ha avuta quindi siamo abituati ad alzare i finestrini prima di uscire). Non mi piace il tessuto sul "soffitto" (sembra cartone) ne tantomeno la pelle della cuffia del cambio...è attaccata a del polistirolo e si sente, rimane rigida e strana al tatto. Cagata la luce del baule attaccata al portellone, mentre per i sedili dietro una misera finitra in simil alluminio come davanti potevano metterla, forse anche plastiche simili alle portiere anteriori e non alla parte più bassa del tunnel centrale. Bella la pelle del volante e del pomello del cambio invece, sembra destinata a durare!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 15:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: RC
Grazie Innominato per aver esposto la tua, ma secondo me qui dobbiamo capire se bisogna in modo oggettivo parlare dei difetti oppure se in modo soggettivo possiamo "passarci sopra".
Mi spiego, quando scrivi: "Ho fatto subito caso al filetto nero dietro al retrovisore, ma non mi sembra un difetto così di peso anzi" Che vuol dire? Che non è un difetto o che non te ne frega nulla? Chi può dire che non sia un difetto? Non è una cosa normale.
Prima di questa ho avuto due macchine (tutte meno care di questa) con specchietto retrovisore elettrocromatico, sensore pioggia e sensore crepuscolare, ma nessuno aveva un cavetto volante e per di più avvolto in uno strano nastro in simil-stoffa. Ovvio è una cazzatina e non incide sulla decisione di acquistare la macchina, ma proprio perché tale non la potevano nascondere all'interno delle plastiche? Avrebbe inciso così tanto sul prezzo finale dell'auto? Non sono un esperto, ma credo proprio di no!

I tappetini sono spessi? Morbidi si, ma spessi proprio no. Sembra manchi lo strato finale in plastica di sotto. Forse qui stesso ho letto di qualcuno che li ha già bucati facendone un uso normale ed al peggio parliamo di un'auto di 3 anni e rotti.

Le guarnizioni degli sportelli, hai provato a sollevarle? Sono ancorate con un perno di blocco ogni tot, non sono attaccate in continuo (è risaputo essere una soluzione economica e non ottimale).
Per le altre pastiche zona triangolo di chiusura cristalli anteriori, se vuoi allego le foto e da ciò che ho potuto verificare sono tutte così.

I problemi acustici cui mi riferisco io sono rumori aerodinamici e di rotolamento. Ovviamente sono molto oggettivi e dipendono molto da ciò cui eri abituato prima di questa. Amici miei stessi dicono che è silenziosissima, per me la mia golf lo era molto di più con ciò non voglio dire che la CX-5 sia più rumorosa delle sue dirette concorrenti.
Il fatto di "saperlo da prima" per determinate cose mi sembra una "scusante". Si, tante cose le sapevo prima di acquistarla (probabilmente se l'ho acquistata sul momento avrò valutato che erano maggiori i pro, ma ciò non vuol dire che devo ignorarli) e di altre me ne sto accorgendo adesso, ma alcune sono veramente inezie che potevano essere evitate con poco.

Per il resto vedo che la pensiamo allo stesso modo per molti aspetti. Anche a me non piace il tessuto del cielo e neanche la cuffia del cambio.
Altra cosa che non mi piace... è la cornice navigatore, potevano risparmiarsele le finte cuciture e relativo finto effetto pelle.

La pelle del volante è bella davvero, ma quel che mi piace sarà protagonista di un altro post.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora