Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2015, 9:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: RC
Le mie impressioni poco più in alto sono sul modello restyling.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2015, 10:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
aironyx ha scritto:
Paragonando l'attuale serie CX5 con quella precedente si puo' dire che e' migliorata in qualita'? (materiali interni ed assemblaggi migliori).
Grazie.

E'senza dubbio migliorata come qualità dei materiali e come design generale degli interni che la fanno avvicinare più ad un livello premium rispetto alla prima versione. Gli assemblaggi erano curati prima come lo sono adesso. Ti dirò di più, gli assemblaggi delle varie componenti della carrozzeria rasentano la perfezione quanto a luce minima e costante tra le varie parti e nessuna sprofilatura tra i diversi elementi. Anche questa è garanzia di qualità.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2015, 11:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Siracusa
Grazie 1000.
Mi stai invogliando sempre piu' ad andarla a provare.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 23:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pisa -Pisa
Buonasera,
ho percorso i primi 2000 km con la nuova CX5, posto pertanto qualche prima impressione. Innanzi tutto, se mi posso permettere, vorrei dire ad Aironyx... si valla a provare, per me è una gran bell'auto.
Inizio da cosa? Mah dai commenti di chi l'ha vista, amici e colleghi che si son prodigati in complimenti. Oggi ci siam fatti 300 km in autostrada ed è stata apprezzata la gran comodità e silenziosità dell'auto..... ed anche il bose.
Ora vi do sinteticamente le mie impressioni.
Sull'estetica son di parte, mi piace, secondo me niente a che vedere con coreane e similari, io la vedo molto diversa e son portato a confrontarla con le tedesche, la linea del cx 5 non sfigura affatto... anzi.
Gli interni son belli, curati e ben rifiniti, si mancano le bocchette posteriori, potevano metterle, ma non è una pecca così grave. I sedili son comodi e i comandi elettrici pratici, il tetto apribile è piccolo ma da molta luce all'interno, in sintesi un abitacolo ampio e molto confortevole, si viaggia bene. Il ribaltamento dei sedili posteriori semplicemente fantastico. Bagagliaio bello ampio, se vogliamo trovar un difetto, la mia non ha il ruotino, è sfruttato veramente male lo spazio sotto il piano di carico nella parte anteriore, c'è un mucchio di spazio riempito con un contenitore in polistirolo che se fosse stato conformato in modo diverso sarebbe risultato decisamente più interessante.
L'auto è silenziosa, fino a 120-130 molto silenziosa, poi qualche fruscio, ma non più di tanto. Ho montato 2 giorni fa gomme invernali, queste un po' si sentono ma molto dipende dal tipo di asfalto. Sono stato su audi, ww ecc., in passato ho avuto per un po' di anni un mercedes c 200, la cx 5 non mi par da meno e consideriamo mole ed aerodinamica.
E' grande, abbastanza lunga e larga, siamo quasi alle misure di un x3, con gli specchi si va a 2,16 metri, nelle manovre ci vuol un po' d'attenzione, l'occhio si affinerà e la telecamera aiuta molto.
La qualità del suono è molto buona, la radio dab elimina i disturbi della FM, poi ci sono cd e ingressi usb, tutto perfettamente funzionante.
Il navigatore va bene, trova subito i satelliti e non li perde, per ora il segnale è sempre stato continuo, ha i comandi vocali che sono una gran comodità.
Il collegamento col tel è ok e la qualità della comunicazione buona. Mi pare però che gestisca un solo telefono alla volta, questo non è il massimo.
Ho preso il modello più accessoriato, ci son quindi tutti gli accrocchi elettronici di sicurezza. Comodo il cruise adattivo, ma per questo ho aperto un post, un po' invasivo il lane keep assist (però son convinto che quando si guida tanto e magari si è stanchi può salvare la pelle), di estrema utilità il blind spot: gli specchietti che segnalano le auto in arrivo sono utilissimi. La frenata d'emergenza non l'ho ancora testata :) . Molto pratica anche la telecamera posteriore che entra con la retromarcia, questa è utilissima anche perché segnala eventuali auto in arrivo da dietro quando si esce dai parcheggi. La dotazione di sicurezza insomma mi par completa, funziona bene e sicuramente da tutti i vantaggi che si trovano su auto di segmento superiore a caro prezzo (poi ci sarebbe da fare una bella discussione sul segmento premium, Q3, Mercedes GLA ed Evoque, auto che ho provato prima di prender la cx 5, sono superiori? In qualcosa forse si, in qualcosa forse no.... mediamente per me no).
Che manca? Ah come va? Motore elastico, potente, veloce, cambio manuale (amo il manuale) con innesti corti e precisi, tenuta di strada importante (provata sulle belle curve della cisa, senza forzare l'auto pennella le curve a meraviglia). I consumi, è presto, però se vai piano col piede leggero (a 90 il computer segna 5) consuma poco, 15-16 ci si fanno tranquillamente, forse anche di più; se pigi... beve, comunque da quel poco che ho visto finora, ma dei 2000 km 1000 ca li ho fatti di autostrada... allegra, non si dovrebbe scendere sotto i 12. Ciao ciao
Marco

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 0:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Svizzera
Dopo aver percorso i primi 3’000 km penso di poter esprimere alcune considerazioni sulla nuova CX-5.

Nel complesso sono molto soddisfatto.
Il facelift anteriore è ben riuscito e a mio parere fa’ sembrare la CX-5 più aggressiva.
I fari a led garantiscono un’ottima illuminazione, il cofano anteriore non vibra più,
l’insonorizzazione è migliorata.
Il cambio automatico predilige ormai i rapporti alti, in conformazione sequenziale indica quando
è il momento di cambiare, è molto efficace e offre, quando necessario, una pronta risposta alla
richiesta di cavalli.
Peccato che non disponga della modalità sport, presente sul modello 2.5 benzina.
I consumi si attestano nell’ordine dei 7.4/7.6 litri x 100 km che ritengo onesti considerando il cambio automatico, il climatizzatore sempre inserito, i pneumatici invernali, le temperature basse e una guida poco orientata al risparmio.
Le nuove sospensioni sono più confortevoli pur assicurando un’ottima stabilità e poco rollio.
La radio con la nuova funzione DAB ha migliorato di molto la ricezione audio, per niente soddisfacente
sul modello precedente.
Il freno a mano elettrico, il nuovo rivestimento del cruscotto, la creazione di alcuni vani portaoggetti aggiuntivi, la rivisitazione del bauletto tra i sedili anteriori, hanno sensibilmente aumentato la qualità
“di vita” a bordo.

Non essendo particolarmente interessato alle applicazioni che offre il compuer di bordo mi limito a commentare il funzionamento insoddisfacente dei comandi vocali, la buona connettività e qualità
delle conversazioni telefoniche compensate in negativo dalle funzioni presenti, complicate, poco
logiche e in parte non funzionanti (impossibile memorizzare un contatto non importato, un preferito,
le chiamate effettuate, ecc.).
Il nuovo sistema di navigazione, a prima vista migliore del TomTom, non è il punto forte di Mazda.
Per il momento mi ha dato più problemi che soddisfazioni.
La grafica è penosa, la definizione scarsa, i tempi di risposta in presenza di incroci spesso toppo alti,
il ricalcolo troppo lento, la programmazione poco logica.
Le informazioni sul traffico scarse e approssimative, la necessità di connettersi con il cellulare per
disporre di info aggiuntive online problematica per chi deve accedere tramite roaming.
E' sprovvisto di ogni funzione di personalizzazione.
E non ho ancora provato a scaricare gli aggiornamenti!
Per le prossime trasferte mi affiderò nuovamente al Tom Tom portatile.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 16:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@Roberto_1957 spostato qui il tuo post! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 19:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

OK :)

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 21:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Abruzzo
@Roberto_1957: Dopo un analisi cosi approfondita ho avuto la sensazione di aver guidato anch'io il tuo Cx-5, vorrei trovare un indagine del genere per la M2 115 cv.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 21:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie Trax :-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2016, 20:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Bologna
macchina ritirata oggi, 200 km di soddisfazione al primo impatto!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora