Col permesso di lux78 (
) e rimanendo nel vago, senza fare né nomi né cognomi e approfittando el fatto che i "vecchi" forse non leggono questa sezione (
) vi dirò.
Quando venne fuori il famigerato DPF, per la prima volta sulla mazda6 prima serie restiling 2006 (143-121 CV) il forum fu attraversato da grosse diatribe e proteste.
Alcuni iscritti al forum avevano grossissimi problemi di crescita di livello dell'olio (ben peggiori di quelli odierni) e faticavano a vedersi riconosciuto il problema da mazda e pretendevano che il forum si facesse parte attiva di questa protesta. Erano tenuto a bada a fatica dall'amministratore di allora e le rimostranze verso mazda Italia erano sempre più violente ed esplicite. Alcuni parteciparono addirittura a "Mi manda RAI TRE" per esporre la questione, unitamente a giornalisti/tecnici di Quattroruote e nell'assenza di mazda Italia (solo comunicato scritto in cui si minimizzava la cosa).
Ad un certo punto uno di questi utenti "inviperiti" aprì un forum denominato DPF-forum, dove si sparava a zero sulla questione senza peli sulla lingua ( a dire poco).
La cosa andò avanti alcuni mesi e poi improvvisamente il forum fu chiuso, cancellato.
Dopo altri mesi ancora il suddetto ricomparve qui con una mazda6 seconda serie nuova nuova e dopo un po' non si fece più vivo nemmeno da queste parti!
A pensar male si fa peccato, ma......
Io non ho detto niente!
p.s.: non fatevi venire strane idee adesso!
Qui si potrà sempra parlare di qualsiasi problema, rimanendo in un ambito di civile confronto e senza pretendere prese di posizione da parte del forum ( e quindi del sottoscritto, cui arriverebero le eventiali querele - e qui il moderatore di questa sezione potrebbe confortare la mia tesi) a favore dell'interesse vero o presunto di alcuni.