Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime consegne CX-5 diesel!
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 11:15 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
melo83 ha scritto:

Aereodinamica...

Ma tanta? 140 mi sembra poco... capirei a 170...

Bhe Kappa in molte recensioni parlano di questo fastidioso rumore sin dalle prove fatte in Islanda a fine Agosto solo che allora non essendo definitiva si sentiva a velocità inferiori. Anche nell'articolo di 4R parla proprio che a quelle velocità inizia a diventare fastidioso però credo che se si accende la Radio si percepisca anche meno. Tieni presenti che i test o le prove la radio non è accesa e la si accende solo proprio per verificare la qualità dell'impianto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 13:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Bhe Kappa in molte recensioni parlano di questo fastidioso rumore sin dalle prove fatte in Islanda a fine Agosto solo che allora non essendo definitiva si sentiva a velocità inferiori. Anche nell'articolo di 4R parla proprio che a quelle velocità inizia a diventare fastidioso però credo che se si accende la Radio si percepisca anche meno. Tieni presenti che i test o le prove la radio non è accesa e la si accende solo proprio per verificare la qualità dell'impianto.

Sì certo, ma comunque siamo in linea con la categoria? O magari fa anche mediamente meglio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 14:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

Sì certo, ma comunque siamo in linea con la categoria? O magari fa anche mediamente meglio...

Bhe si con una mazda 3 o 6 si senz'altro magari con le case tedesche o francesi è meno insonorizzata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 14:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Bhe si con una mazda 3 o 6 si senz'altro magari con le case tedesche o francesi è meno insonorizzata.

Per "categoria" intendevo i SUV. Perchè per la tipologia d'auto dei SUV credo sia normale avere una rumorosità aerodinamica oltre una certa velocità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 15:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Jolly10 ha scritto:

Per "categoria" intendevo i SUV. Perchè per la tipologia d'auto dei SUV credo sia normale avere una rumorosità aerodinamica oltre una certa velocità.

Si ma altri marchi che hanno già le berline più silenziose della Mazda6 hanno anche i SUV meglio insonorizzati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 16:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
forse se avessero curato meglio i passaruota, parzialmente scoperti, sarebbe stata più silenziosa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 16:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

spennacchiotto ha scritto:
forse se avessero curato meglio i passaruota, parzialmente scoperti, sarebbe stata più silenziosa

Non credo sia quello il problema, se il rivestimento dell'abitacolo è fatto con materiale migliore o più spesso il rumore esterno e del motore lo sentiresti meno. I passaruota così le hanno anche altre case, ora non so se tutte sono insonorizzate a dovere ma non credo che sia per quello che è rumoroso. Nella prova di Agosto già parlavano degli specchietti troppo grandi che davano rumorosità già da andatura statale quindi credo proprio l'insonorizzazione che se anche è migliorata nella versione definitiva non è a livello di marchi più blasonati.
Però come ho detto con l'impianto della radio acceso a 130 km/h sia accettabile e non troppo invasivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 16:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

In ogni caso stiamo parlando di pareri/impressioni di persone che l'hanno provata perchè in realtà l'indice AI di 4R è assolutamente buono e in linea con gli altri SUV, anzi mi sembra pure un perlo meglio. Se non erro rimane su "ottimo" fino a 140Km/h...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 16:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
In ogni caso stiamo parlando di pareri/impressioni di persone che l'hanno provata perchè in realtà l'indice AI di 4R è assolutamente buono e in linea con gli altri SUV, anzi mi sembra pure un perlo meglio. Se non erro rimane su "ottimo" fino a 140Km/h...

A sembrava di aver letto che era stato migliorato rispetto alla prova fatta in Islanda e che il limiti si era alzato tanto da essere discreto fino all'andatura autostradale ma oltre si sentivano i fruscii.
Se ti vuoi convincere che sia uguale a tutti i SUV fai pure, un conto se mi parli Qashqai e un conto se parli di un Tiguan o X6 o ML dove hanno gli stessi fruscii ma sono insonorizzate un pochino meglio tanto da alzare la soglia di velocità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 17:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Guarda che sto parlando di un dato oggettivo, l'indice AI e non di sensazioni. E l'AI di tiguan non mi pare sia migliore, ma neanche quello di X3. Dopo verifico!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora