Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 13:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Vincent_Vega ha scritto:
filmex ha scritto:
Io sono andato giu' di maniere forti....ho levigato un pochino la parte interna delle boccole dei tappetini e il risultato e' fantastico 8)
Estetica perfetta senza segni di graffiature
Nessuna probabilita' di estrarre la boccola dalla moquette
I tappeti li sollevi quando vuoi con un minimo sforzo :lol:

Metti una bella foto dai! 8)

Non si vede assolutamente nulla in quanto non si modifica minimamente l'estetica del bottone 8)

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 23:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Come prime impressioni mi sembra una ottima macchina, precisa, risponde subito (cambio manuale) e la durezza di ammortizzatori maggiore (rispetto alla Mazda 5) è sembrato una miglioria.
Raramente la 5 marcia o la RM faticano a entrare (rodaggio ?).
Mi ha fatto prendere un mezzo colpo quando a 4 C° si è acceso il triangolo rosso di emergenza, ho scoperto poi che non segnala solo le eventuali rotture ma evidenzia gli avvisi : 4C° pericolo ghiaccio ....
Per gli eventuali "buchi" di motore la risposta è semplice, non bisogna esitare e dare un po più di acceleratore, l'indicatore di cambio marcia è troppo ottimista in montagna e tende a far marciare il motore sotto coppia, dai 2000 giri in su sembra un benzina.
Per il comfort sembra di viaggiare in pullman, quando scendo mi sembra di essere appena partito. ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 9:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Diciamo che come bellezza tolte le gomme un po' strette penso non abbia paragoni.
In città non ho notato alcun difetto, mi sembra silenziosa, risponde bene ai comandi, niente da dire tranne che scendendo dai dossi si sente che il posteriore è molto rigido (arrivo da un 320 pacchetto M quindi la cosa non mi preoccupa neanche un po).
In autostrada noto subito, e la cosa mi preoccupa molto, il vibrare del cofano, successivamente quello degli specchietti. Per il resto fino a 180 si sale facilmente senza alcun rumore fastidioso e senza alcuna vibrazione al volante, tiene bene le curve non noto alcun rollio. Qui sono molto contento di avere un posteriore rigido in modo da sentirmi su strada e non in navigazione come altre auto definite comode che ad ogni avvallamento o curva continuano ad ondeggiare per minuti.
Fatta sera noto a malinquore la completa mancanza di luci in zona cambio che potevano essere molto suggestive, ma soprattutto le luci arancioni non c'azzeccano niente...
Dopo 2 giorni incrocio un amico con una Q5, contando che costa il doppio della mia direi che sono rimasto contento della scelta fatta. Tolti i sedili in pelle molto più accoglienti non ho assolutamente nulla da invidiare. Anzi me la prendo ancora di più perchè quando cercavo pareri sulla cx-5 i vari giornalisti la paragonavano alla x1 e alla q3....ma stiamo scherzando? se si fanno le recensioni guardando i costi di listino posso fare anche io il giornalista!
Arriva il giorno del mio matrimonio, 21 luglio, caldo cocente, uscito dalla chiesa io e mia moglie ci accomodiamo nei sedili posteriori e li mi rendo conto che le bocchette dietro erano veramente necessarie....
Viaggio fino in sicilia con 4 persone a bordo e 1 cane e mi sorprendo che riesco a farci stare tutto l'occorrente senza occupare neanche un cm dei sedili, risultato tutti comodissimi! e pensare che ho ardinato la macchina con già le barre portatutto convinto di aver bisogno del portacose sul tetto.
Salgo sull'Etna e mi diverto veramente alla guida, scendendo invece noto che l'illuminazione nelle discese e nei tornanti non mi entusiasma molto e per vedere bene devo mettere lo schermo in modalità notturna se no l'illuminazione interna mi impedisce di vedere l'esterno poco illuminato dai fari...
beh rimango a piedi 10 giorni per l'ispezione motore...torno dal mare più carico dell'andata ma non ho problemi di alcun tipo.
Beh arriviamo a questo venerdì e non avendo trovato per tempo le gomme da neve mi appresto ad andare in montagna con le estive...risultato?? fantastico! sembrava che avessi avuto le gomme chiodate. Neve e ghiaccio e la macchina su 2 ore di curve ha scodato 1 volta sola!
Insomma giudizio totale sulla macchina molto buono, se non fosse per il service ne ricomprerei altre 10.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 10:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

perchè al service cosa ti hanno fatto? o intendi servizio clienti in generale?

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 10:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

ok ok, ho visto nell'altro topic..... cose pazze!!! hai diritto al risarcimento del danno.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 16:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

scusa santi86 ,parli di vibrazioni del cofano e specchietti a che velocità hai riscontrato tali difetti.Io la ritiro giovedì speriamo bene saluti pipistrello

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Guarda non so dirti la velocità precisa, ma circa dai 120 in su. In ogni caso ho letto in giro che probabilmente è dovuto alle nuove normative per la protezione pedoni...io spero solamente che per tenere la macchina leggera e con questi nuovi materiali ecologici non abbiano trascurato una parte della robustezza necessaria alla macchina per vivere sana e bella qualche anno...
per quanto riguarda mazda italia e compagnia bella se avessi avuto giorni da perdere con avvocati al mio rientro a Milano mi sarei fatto ripagare fino all'ultimo centesimo...invece da scemo quando ho visto che la mia prima raccomandata inviata a Roma è tornata indietro poichè il destinatario non era conosciuto ho preferito evitare perdite di tempo e mal di pancia inutili...purtroppo di questi periodi ho altri problemi di cui occuparmi.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
per quanto riguarda le vibrazioni del cofano;

come hai pensato è volutamente elastico proprio per evitare al massimo danni al pedone in caso di investimento.
però, per esperienza personale controlla (o fai controllare dal conce) i tamponi di gomma che ne smorzano le vibrazioni. sulla mia erano mal regolati (troppo bassi) e vibrava in modo eccessivo; una volta registrati la vibrazione è scomparsa quasi del tutto

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 10:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

grazie del consiglio, farò subito dare un occhio!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 16:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

dopo 10 giorni devo dire ottima macchina ,ho ancora pochi km. per dare un giudizio approfonditosu motore comunque ottimo cambio automatico,ottima insonorizazione,forse si sentono troppo le asperità dell'asfalto saluti pipistrello

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora