Lo scorso venerdi, malgrado il maltempo, sono ugualmente partito per Sesto in Val Pusteria, per un week end di sci.
La strada più corta da Trieste, che passa per Sappada, come immaginavo era chiusa per una slavina, per cui ho deciso di passare per Pordenone - Longarone - Auronzo, dove il navigatore mi ha fatto deviare, non per S. Stefano di Cadore, ma direttamente per Padola, accorciando il tragitto ma facendomi fare un passo, il S. Antonio, che mai più avrei immaginato fosse aperto, con tutta la neve che era caduta e stava cadendo (anche il Cimabanche sopra Cortina era chiuso).
Risultato: mi sono divertito un sacco anche perché durante il percorso non ho trovato anima viva e la macchina si è comportata benissimo, con l'elettronica che interveniva quando sui tornanti iniziavo a perdere aderenza.
È stata veramente una bella esperienza che mi ha reso molto soddisfatto sia della Cx-5 (era la prima volta che la guidavo in condizioni "estreme") sia delle Falken Eurowinter HS449 invernali che ho montato sui cerchi originali da 19".