Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sterrato ed innevato!
MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Complimenti per gli scatti,peccato che il "pannolone" posteriore sia rigato.....ma dico io,per quello che costa,non lo potevano fare d'alluminio invece che di plastica?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
E' solo sporco, per fortuna. ;) Temo tuttavia sia solo questione di tempo.

Ad ogni modo, qualche altro scatto, per concludere la serie dello scorso finesettimana:

https://www.flickr.com/photos/taymtaym/ ... 9328388005
(e a seguire).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 8:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Provata più volte sulla neve e direi ottima sensazione a me è sembrato di guidare quasi sull'asfalto. Prima prova a Capodanno a passo del Forno e Livigno strada innevata con piccoli tratti ghiacciati tutto perfetto anche se in discesa dal passo fatto nel primo pezzo in seconda piccolo scodinzolamento per inserimento ABS. Settimana scorsa strda piana molto innevata uno spasso tutti a passo di lumaca io a velocità normale. Ho provato ad andare in un piazzale completamente innevato ed effettuare la prova slalom che mi hanno insegnato al corso di guida su ghiaccio a Livigno, anche questa prova secondo me superata brillantemente, la macchina si scompone solo leggermente ma l'elettronica la rimette subito in linea. Infine ho voluto fare la prova estrema: rampa garage a forte pendenza con curva a sinistra e 20 cm di neve fresca .....purtroppo qui non ce l'ha fatta si è fermata a metà e slittavano tutte e 4 le ruote, ovviamente se superava anche questa prova sarebbe stata un gatto delle nevi non una macchina

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 9:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusa,ma se le ruote pattinano in salita,non è solo colpa delle gomme che non fanno bene il loro lavoro?O è anche un discorso di distribuzione della "forza" sulle ruote? Insomma,se tutte e 4 pattinano,vuoldire che l'auto il suo lavoro lo fa,ma i copertoni no.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 9:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Conta molto anche il peso della macchina e la larghezza della gomma probabilmente una panda 4x4 sarebbe salita. Oltre certi limiti anche gli antineve possono poco ci vogliono le catene ho voulto appunto spingere la macchina al limite per vedere se riusciva a superare una situazione estrema

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 0:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Lo scorso venerdi, malgrado il maltempo, sono ugualmente partito per Sesto in Val Pusteria, per un week end di sci.
La strada più corta da Trieste, che passa per Sappada, come immaginavo era chiusa per una slavina, per cui ho deciso di passare per Pordenone - Longarone - Auronzo, dove il navigatore mi ha fatto deviare, non per S. Stefano di Cadore, ma direttamente per Padola, accorciando il tragitto ma facendomi fare un passo, il S. Antonio, che mai più avrei immaginato fosse aperto, con tutta la neve che era caduta e stava cadendo (anche il Cimabanche sopra Cortina era chiuso).
Risultato: mi sono divertito un sacco anche perché durante il percorso non ho trovato anima viva e la macchina si è comportata benissimo, con l'elettronica che interveniva quando sui tornanti iniziavo a perdere aderenza.
È stata veramente una bella esperienza che mi ha reso molto soddisfatto sia della Cx-5 (era la prima volta che la guidavo in condizioni "estreme") sia delle Falken Eurowinter HS449 invernali che ho montato sui cerchi originali da 19".

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:53 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Cazzarola nelle ultime due foto non si vede neppure la strada. Bravo Loxi complimenti per la performance!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 13:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Anche io ho guidato con la strada completamente invisibile e piena di neve (a mo di gatto delle nevi) e l'auto andava come un Treno !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 19:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
eh si! anche a me è capitato giovedì scorso andando a Lavarone. tenete presente che in poche ore sono caduti 50 cm di neve, tanto che gli spazzaneve non riuscivano a tenerne il passo.

in più ho dovuto superare un bilico (di un incosciente belga) bloccato all'uscita di un tornante; dalle tracce era evidente che non solo non riusciva ad andare avanti ma era scivolato indietro di un paio di metri striingendo ancora di più la strada.

un consiglio per i neofiti del 4X4: le curve si fanno con il motore leggermente in tiro così da evitare il sottosterzo dovuto alla scarsa aderenza

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 21:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

anche fra noi motociclisti si dice "se hai dubbi apri il gas" e cmq in curva sempre sotto coppia e motore in tiro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora