osceola62 ha scritto:
allora buongiorno a tutti, vecchi e nuovi...
ieri ho provato il CX 5 anch'io, abbastanza a lungo, conc. Castellammare di Stabia (NA).
scusatemi se dico cose gia' dette, ho visto tanti posts ma ho letto solo superficialmente, purtroppo non ho molto tempo.
Versione top di gamma a benzina, premessa vengo da Mazda 6 SW del 2003 con circa 200.000 km, da cambiare anche se va ancora benissimo.
La macchina e' grossa, piu' imponente di quanto credevo, non mi soffermo sulla descrizione dei gadgets ed ammenicoli vari (sensori, telecamera etc etc.) vado al sodo.
sterzo preciso ma secondo me troppo leggero
motore a benzina... annacquato, buon allungo ma niente "forza", con cambio automatico bisogna veramente spingere il gas per "sentire" la spalliera.
aspetto di provare il nuovo (doppio) turbodiesel
Il cambio automatico non mi ha fatto impazzire, credo che se la compro la prendo manuale, poi consuma anche meno... ed e' piu' divertente.
Lo spazio e' enorme, non sento la differenza con la mia 6, il bagagliaio prende in altezza quello che perde il lunghezza, MI PIACE!
I cerchi da 19 secondo me sono esagerati, la macchina "salta" e rimbalza quasi sui dossi artificiali che hanno reso invece famosa la 6/atenza in US. Eppure gli pneumatici sui 19 avevano una bella spalla alta. Forse troppo gonfi o forse meglio con un cerchio piu' piccolo... o forse ancora e' che io non sono abituato ai suv.
Ho notato tante piccole cose che poi vi racconto quando ho un attimo, comunque e' una SERIA CANDIDATA alla sostituzione dell amia 6, la Takeri purtroppo sara' troppo lunga per i miei gusti. E il CX-5 ha tantissima qualita', come la voglio io viene circa 33.000 euro, ma aspetto di provare il diesel.
ciao a tutti
Peppe
Provato il benzina AWD con il cambio automatico e cerchi da 19" con il tuo stesso allestimento e non l'ho sentita ribalzare così tanto cosa che invece mi è successa con la versione intermedia a cambio manuale ma con i cerchi da 17". Questa aveva le gomme gonfiate a 3 atmosfere perchè è quella da esposizione della sala e non quella usata per i test. Quindi è probabile che sia così anche per quella provata da te. Pensa che quando presi l'ultima Mazda si dimenticarono di adattare il gonfiaggio e mi lasciarono appunto le 3 atmosfere con cui viaggia l'auto dal Giappone. L'auto rimbalzava tantissimo e il c@@o andava sempre via.
Vero lo sterzo è leggere ma se accelleri si indurisce.
Il benzina a meno spinta del diesel a livello di coppia e con il cambio automatico in puro automatico devi schiacciare a fondo l'accelleratore ma questo però vale per tutte le auto con il cambio automatico non per la coppia ma perchè funziona così.