Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 9:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

osceola62 ha scritto:
allora buongiorno a tutti, vecchi e nuovi...

ieri ho provato il CX 5 anch'io, abbastanza a lungo, conc. Castellammare di Stabia (NA).

scusatemi se dico cose gia' dette, ho visto tanti posts ma ho letto solo superficialmente, purtroppo non ho molto tempo.

Versione top di gamma a benzina, premessa vengo da Mazda 6 SW del 2003 con circa 200.000 km, da cambiare anche se va ancora benissimo.

La macchina e' grossa, piu' imponente di quanto credevo, non mi soffermo sulla descrizione dei gadgets ed ammenicoli vari (sensori, telecamera etc etc.) vado al sodo.

sterzo preciso ma secondo me troppo leggero

motore a benzina... annacquato, buon allungo ma niente "forza", con cambio automatico bisogna veramente spingere il gas per "sentire" la spalliera.
aspetto di provare il nuovo (doppio) turbodiesel

Il cambio automatico non mi ha fatto impazzire, credo che se la compro la prendo manuale, poi consuma anche meno... ed e' piu' divertente.

Lo spazio e' enorme, non sento la differenza con la mia 6, il bagagliaio prende in altezza quello che perde il lunghezza, MI PIACE!

I cerchi da 19 secondo me sono esagerati, la macchina "salta" e rimbalza quasi sui dossi artificiali che hanno reso invece famosa la 6/atenza in US. Eppure gli pneumatici sui 19 avevano una bella spalla alta. Forse troppo gonfi o forse meglio con un cerchio piu' piccolo... o forse ancora e' che io non sono abituato ai suv.

Ho notato tante piccole cose che poi vi racconto quando ho un attimo, comunque e' una SERIA CANDIDATA alla sostituzione dell amia 6, la Takeri purtroppo sara' troppo lunga per i miei gusti. E il CX-5 ha tantissima qualita', come la voglio io viene circa 33.000 euro, ma aspetto di provare il diesel.

ciao a tutti

Peppe

Provato il benzina AWD con il cambio automatico e cerchi da 19" con il tuo stesso allestimento e non l'ho sentita ribalzare così tanto cosa che invece mi è successa con la versione intermedia a cambio manuale ma con i cerchi da 17". Questa aveva le gomme gonfiate a 3 atmosfere perchè è quella da esposizione della sala e non quella usata per i test. Quindi è probabile che sia così anche per quella provata da te. Pensa che quando presi l'ultima Mazda si dimenticarono di adattare il gonfiaggio e mi lasciarono appunto le 3 atmosfere con cui viaggia l'auto dal Giappone. L'auto rimbalzava tantissimo e il c@@o andava sempre via.

Vero lo sterzo è leggere ma se accelleri si indurisce.

Il benzina a meno spinta del diesel a livello di coppia e con il cambio automatico in puro automatico devi schiacciare a fondo l'accelleratore ma questo però vale per tutte le auto con il cambio automatico non per la coppia ma perchè funziona così.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 10:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Kappa^ ha scritto:
QR ha provato un modello preserie, ma non l'hanno specificato.
Informazione comunicata da Mazda Italia sulla loro pagina Facebook.

io ho letto che era una cx-5 2.2 150 cv 2wd allestimento evolve (+evolve pack visto dalle foto)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 10:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

tr8lo ha scritto:
Kappa^ ha scritto:

io ho letto che era una cx-5 2.2 150 cv 2wd allestimento evolve (+evolve pack visto dalle foto)

Si ma ti è stato detto che Mazda a pubblicata una dichiarazione su FB dicendo che l'auto in prova a 4R era un'auto pre-serie.

Che poi l'auto abbia un equipaggiamento piuttosto che un'altro non significa che sia definitiva.

La cosa strana è solo che se è pre-serie, come sono in giro dai primi di settembre, perchè pubblicarne una recensione solo ora che stanno arrivando i primi Diesel di prova per le concessionarie. In fondo sono passati oltre sei mesi da quando l'hanno provata la prima volta che era appunto una versione pre-serie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Jolly10 ha scritto:
tr8lo ha scritto:
Kappa^ ha scritto:

Si ma ti è stato detto che Mazda a pubblicata una dichiarazione su FB dicendo che l'auto in prova a 4R era un'auto pre-serie.

Che poi l'auto abbia un equipaggiamento piuttosto che un'altro non significa che sia definitiva.

La cosa strana è solo che se è pre-serie, come sono in giro dai primi di settembre, perchè pubblicarne una recensione solo ora che stanno arrivando i primi Diesel di prova per le concessionarie. In fondo sono passati oltre sei mesi da quando l'hanno provata la prima volta che era appunto una versione pre-serie.

Chiedo venia! io su fb non ho trovato scritto nulla e mi sono fidato di quanto scritto su 4r. Dal momento che parlavano di EVOLVE immaginavo che fosse già un modello di produzione e non preserie. Scusate ancora.
Su fb seguo Mazda Italia, è la pagina giusta?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
tr8lo ha scritto:

A settembre è stata provata in Islanda, non l'avevano a disposizione per una classica prova.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
A settembre è stata provata in Islanda, non l'avevano a disposizione per una classica prova.

Appunto. Sono passati 6 mesi da allora. Mazda in tutto il mondo consegna il modello definitivo per le varie recensioni e a 4R quella di 6 mesi fà? E per di più dice a 4 ruote la versione e il pacchetto proprio come quello di vendita. Poi a settembre 4R dice chiaramente che il modello è un pre-serie e quindi migliorabile prima della vendità mentre ora non più.

La prova è stata scritta il 2 Settembre quindi l'auto è di Agosto. Ora a marzo gli danno la stessa auto di agosto?
Le consegne del Diesel ufficiali ci sono già e in questi giorni le concessionarie italiane aspettano la versione per la prova clienti.

Trovo strano che dei giornalisti professionisti facciano una prova per un auto in versione definitiva con un pre-serie e manco lo dicono mentre chi scrivi sul Profilo Mazda Italia sarà un'impiegato che se si chiedono questione tecniche ti manda al sito e su problemi tecnici o con l'assistenza a chiamare il numero verde. Mi può anche star bene sta cosa ma già il fatto che non risponda a nulla la cosa mi puzza. Poi se è vero che hanno usato una versione pre-serie perchè non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ma sono solo intervenuti sulla loro pagina Facebook nel dialogo già esistente?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

tr8lo ha scritto:
Chiedo venia! io su fb non ho trovato scritto nulla e mi sono fidato di quanto scritto su 4r. Dal momento che parlavano di EVOLVE immaginavo che fosse già un modello di produzione e non preserie. Scusate ancora.
Su fb seguo Mazda Italia, è la pagina giusta?

Si è la pagina giusta e la dichiarazione è scritta proprio lì.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 14:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Jolly10 ha scritto:
Kappa^ ha scritto:

Trovo strano che dei giornalisti professionisti facciano una prova per un auto in versione definitiva con un pre-serie e manco lo dicono mentre chi scrivi sul Profilo Mazda Italia sarà un'impiegato che se si chiedono questione tecniche ti manda al sito e su problemi tecnici o con l'assistenza a chiamare il numero verde. Mi può anche star bene sta cosa ma già il fatto che non risponda a nulla la cosa mi puzza. Poi se è vero che hanno usato una versione pre-serie perchè non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ma sono solo intervenuti sulla loro pagina Facebook nel dialogo già esistente?

Non ho capito niente !!! :D :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 15:22 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Ragazzi non avendo visto ancora dal vivo il CX-5 e visto solo da lontano il range rover evoque vi chiedo:
CX-5 o range rover evoque? :devil:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 15:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

scarm ha scritto:
Ragazzi non avendo visto ancora dal vivo il CX-5 e visto solo da lontano il range rover evoque vi chiedo:
CX-5 o range rover evoque? :devil:

stai scherzando vero?
L'Evoque, che e' bellissima, costa almeno il doppio... pensa che l'ho vista proprio ieri in conc. Mazda, blu notte con il tetto bianco, km 50 (cinquanta) in vendita... praticamente senza iva... poi sono andato a vedere una Giulietta 1,4 turbo metano e il conc AR aveva ben 3 Cayennes a terra usate con pochissimi km.... ormai queste macchine e' meglio non comprarle, anche se puoi permetterle. Understatement ragazzi, e comunque il CX5 e' proprio un bel mezzo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora