Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 12:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@Bruno Marsiglio il tuo primo messaggio nel forum Mazda te ne esordisci così? Addirittura "mediocre" utilitaria?

Su dai...

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Bruno Marsiglio ha scritto:
I sedili, la plancia comandi, come tutto l'interno generale della CX-5 sono da mediocre utilitaria, lo definirei "francescano"; non è adeguato alla classe di questa auto.
Bisogna che la Mazda faccia presto a migliorare il tutto, altrimenti in Italia potrebbero esserci problemi di vendita.
Si è guardato troppo alla tecnologia (meravigliosa) del motore, e in generale le prestazioni tecnologiche, ma l'abitacolo..... lascia a desiderare.
Ho appena visto gli interni della nuova Ford Kuga: impari fare un confronto con la CX-5......

Ford Kuga...???? Bell' auto ma prima di mettere in moto presenta una laurea in ingegneria...... :rofl:

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 15:56 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
No guarda se prendi come riferimento proprio gli interni Ford, allora non ti offendere, ma di macchine non ne capisci un gran che!! Io da ex proprietario di Kuga sono rimasto molto deluso, in fatto di qualità degli interni e degli esterni; qualche esempio: interni: rumorini vari di ogni genere e provenienti da ogni dove, plastiche tunnel e sportelli scadenti, l'unico pezzo di plastica morbida era riservato alla parte alta della plancia e neanche tutta.
Esterni: i vari elementi della carrozzeria (dal design molto bello, ma fin troppo ardito per Ford) erano assemblati male con sprofilamenti e con giochi enormi tra i pezzi tanto che ci passava un dito in mezzo, le plastiche esterne nere addirittura si staccavano e qualcuno le ha perse per strada.

Gli interni della CX5 mi ricordano quelli della Corolla che avevo prima della Kuga.
La Corolla magari non era un'auto che ti colpiva dal punto di vista del design, magari non era proprio un'Alfa in strada, ma ti ripagava con una solidità granitica sia all'interno che all'esterno. Molto affidabile e neanche un rumorino dagli interni.
Per intenderci la plancia, la zona alta, della CX5 è composta da un unico pezzo di plastica morbida proprio come lo era la Corolla; questo fa sì che si limitino gli sfregamenti fra le varie parti evitando così i rumorini.
Gli esterni della CX5, se l'hai notato, sono praticamente impeccabili (leggi la prova di Quattroruote che non è proprio filo-jap) quanto ad accostamenti ed allineamenti con giochi ridotti tra le parti. Lo sportello sigilla l'apertura fin sotto il brancardo (come il Tiguan), così da non far accedere lo sporco sulla soglia d'ingresso, idem per il cofano motore....e mi fermo qui perchè non ho più voglia di scrivere non perchè non ci sia altro da dire.

La Kuga, molto bella esteticamente, ma Ford è lontana anni luce dalla qualità delle giap.
Sicuramente poco appariscente, ma decisamente più funzionale.
Basta.....cia......!!!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 16:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

quoto quello che ha scritto alecs, io vengo da una cmax che dopo un anno ho venduto sono stato uno dei fortunati che non ha avuto difetti,ma quante persone si lamentano andate sul forum cmax .Prima di comprare la cx5 avevo pensato alla nuova kuga ,visto gli interni mi sono ricreduto sono uguali alla c max co un navigatore piccolissimo e se vogliamo il massimo ci vogliono 40.000 euro.Per adesso non mi lamento del cx5 ,forse il mio dubbio era il cambio automatico (venivo da un doppio frizione) ma credetemi questo è eccezionale. Saluti a tutti pipistrello

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 12:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

io ho la exeed interni in pelle sedili riscaldati etc. .... non mi lamento affatto. c'è tutto quel che serve, e mi piace la razionalità degli interni. peril resto, confermo dopo circa 20mila km il mio giudizio positivo. Gran bella macchina, mi sta dando delle belle soddisfazioni. Mi piace sempre più.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

uron ha scritto:
io ho la exeed interni in pelle sedili riscaldati etc. .... non mi lamento affatto. c'è tutto quel che serve, e mi piace la razionalità degli interni. peril resto, confermo dopo circa 20mila km il mio giudizio positivo. Gran bella macchina, mi sta dando delle belle soddisfazioni. Mi piace sempre più.

Ciao uron ho aperti un topic sulla mia indecisione all'acquisto dato il problema che sembra diffuso riguradante il livello olio in aumento causa dpf.

leggendo sul forum sei forse tra quelli che ci hanno fatto più km... quindi una fonte preziosa :geek:

Hai riscontrato qualche anomalia su quest'aspetto? problemi con olio in eccesso? :!:
grazie

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 12:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

purtroppo anche io non ne sono indenne. Si il problema si è manifestato, ma devo dire che non mi ha mai creato problemi. Dopo qualche "indecisione" della concessionaria presso cui faccio l'assistenza, alla fine stanno monitorando ed agendo con riprogrammazioni varie.... e cambio olio in garanzia. Attualmente sono ancora sotto intervento, l'auto è stata aggiornata ma devono ancora cambiarmi astina e sensore difettoso che devono arrivare. L'unica rottura è QUELLA DI DOVER PORTARE L'AUTO IN OFFICINA ma se uno si programma bene gli impegni può sopportare. certo è un disagio, ma preferisco così ad altri tipi di danni. Qui v'è da dire che l'aUTO funziona alla grande, mai nessun problema e che la casa sta cercando di risolvere il problema a spese sue. Viene da sè, che nel caso non riescano a risolvere, dovremo rivedere tutti i discorsi (e i contratti) fatti. Con la moto mi era andata molto peggio, ero stato completamente abbandonato dalla rete ufficiale, al punto da non fare più i tagliandi in garanzia, tanto non serviva.... Qui almeno ci sono, ed è normale che anche per loro, essendo una macchina nuova, possano esserci dei problemi, ma fintanto ché li studiano e risolvono mi va benissimo.
Certo che se non avesse avuto nessun tipo di difetto mi sarebbe andata ancora meglio.... ma posso rassicurarti: io la ricomprerei.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 16:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
La concessionaria sembra assistere bene. Speriamo sia la regola!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 11:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

2.2 Exceed 175 CV AT 4WD full optional

premetto che scendo da una Volvo XC 90
Non mi sembra il caso di elencare i lati positivi. L'auto ha percorso quasi 10000 km e, in linea generale, non mi posso lamentare. Però è da considerare con attenzione il costo abbastanza alto in relazione ai contenuti che risultano abbastanza "incompleti" come se si fosse chiuso il progetto di sviluppo:
- spie comandi luci, tergi, comando finestrini dei passaggeri da lato guida inesistenti;
- aspetto generale povero (costa pur sempre 39000 €) e sensazione di "leggerezza" dei materiali a vista e non (vano di carico)
- poca cura dei dettagli e dei particolari
- assenza di protezione della soglia di carico
- ergonomia dei comandi e colorazione delle spie e delle illuminazioni di quadro strumenti non convincenti
- informazioni distribuite in maniera confusa
- assenza di memorie sedili
- vibrazioni esterne (specchietti, cofano) ed interne (difetti di assemblaggio) che lasciano presagire aumenti proporzionati ai chilometri
- consumi (buoni) ma lontanissimi da quanto promesso
- malfunzionamenti del sistema di avviso angolo cieco
- scarsa protezione della telecamera posteriore che risulta continuamente sporca
L'elenco potrebbe essere ancora più lungo. In linea generale, ripeto, si ha una sensazione di opera incompiuta che lascia qualche dubbio sulla scelta di acquisto.

buona strada a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2013, 20:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Innanzitutto ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio sul forum (mi pare...) e approfitto per ringraziarvi tutti, perchè i vostri interventi mi sono stati molto utili nella scelta dell'auto da acquistare: ero lì lì per prendere una CX-7 di 2 anni e 29k km, ma poi mi sono detto "andiamo a vedere cosa ne pensa la gente dell'ultimo modello appena uscito". E, dopo essermi letto una trentina di recensioni, visti altrettanti filmati Youtube di prove e una volta capitato qui, mi sono schiarito le idee e ho deciso di passare alla CX-5.
Premetto che ho ritirato la "bestia" (una dimostrativa immatricolata 4/2012 con 750km) solo una settimana fa e avrò fatto al massimo 400km, ma qualche considerazione mi sento già di poterla fare.
- per adesso i consumi sono molto al di sopra del previsto: il CDB mi segna un consumo del 10,4% ma Trieste è una città parecchio trafficata e piena di saliscendi, per cui i dati indicati dalle recensioni non sono sicuramente confrontabili con la mia situazione. E d'altra parte i miei 13000km annui e il prezzo della benzina slovena (1,50€ al litro) a soli 12 km da casa, rendono ancora conveniente, per me, il motore a benzina.
- tra le "pecche" fatte notare da qualcuno ho visto che c'è anche l'illuminazione del comando finestrino del solo guidatore: io invece trovo questa soluzione utile, visto che nell'auto precedente (una Peugeot 307SW Speed'Up) mi ero trovato molte volte a spingere erroneamente il comando del finestrino del passeggero. Così invece non sbaglierò più. Sono d'accordo anch'io, però, che la posizione dell'orologio e il colore arancione della parte bassa del quadro non siano azzeccati. Non mi sembra eccessivamente povera, tutt'altro, la qualità delle plastiche.
- il cambio automatico (è la prima volta per me) mi piace molto, ma mi sembra parecchio "risparmioso" e sale di marcia troppo presto per i miei gusti. Mi sono ritrovato in quinta in tratti di strada in cui ero abituato ad andare in terza... Forse anche per questo i miei consumi sono molto elevati: nelle salite cerca di salire troppo spesso di marcia per poi obbligarmi a schiacciare il pedale per fargli prendere giri... Mi sa che dovrò usare più spesso la funzione di cambio manuale.
- l'RVM secondo me ogni tanto, specie in città, non funziona e ho l'impressione, ma non ho mai avuto il coraggio di provare ad andare fino in fondo, che anche l'SCBS (l'assistente alla frenata) sia tarato male. È possibile che andando piano piano (5 kmh) si riesca a toccare l'auto che ci sta davanti? Secondo me in questo caso lo Smart City Brake System non entra in funzione.
- una cosa strana (ma ho letto parecchi post sull'argomento): tornando dalla concessionaria dopo aver ritirato l'auto, ho lasciato che il serbatoio si vuotasse fino all'ultima tacca della riserva: il CDB mi dava un'autonomia di soli 15/20km, ma quando ho fatto il pieno non mi sono entrati più di 51 litri (dei 58 di serbatoio dichiarati). Boh!? Chissà in quanto tempo riuscirò a capire la reale autonomia che mi rimane quando sono in riserva... Almeno con la Peugeot quando la lancetta analogica si avvicinava allo zero, sapevo che avrei dovuto riempire il serbatoio di almeno 58/59 litri (su 60) per fare il pieno... C'è qualcuno che ha il benzina e che è riuscito a capirci qualcosa?
- esteticamente sia gli esterni, sia gli interni mi soddisfano molto e capisco perfettamente cosa prova l'amico che qualche post fa diceva che si ferma spesso a guardare la sua macchina dopo averla parcheggiata... A proposito, mi sono ordinato anch'io i "door sills protectors" su eBay: grazie all'amico che li ha consigliati e che ne ha postato le foto una volta montati!
- infine, quoto anch'io il collega "mazdiano" che esprimeva stupore e delusione per non aver visto che pochi esemplari di CX-5 in circolazione: io a Trieste non ne ho visto nemmeno uno nell'ultimo mese, e dire che mi sono guardato attorno molto attentamente. Non riesco proprio a capire perché un suv compatto, esteticamente gradevole, tecnologicamente (anche dal punto di vista dei gadget di infotainment) all'avanguardia e con un così buon rapporto prezzo/prestazioni sia così poco conosciuto... Ma forse anche la mancanza di una politica di sconti e la contemporanea aggressività di alcuni competitors come Hyundai (di iX35 qui ce ne sono a caterve) fa sì che l'attenzione dei clienti si stia rivolgendo altrove, anche a scapito della qualità. Peccato, ma forse è ancora presto e chissà che il mio gioiellino azzurro non attiri l'attenzione dei miei concittadini su questa bellissima e completissima vettura...
Un saluto a tutti e scusate la mia prolissità.

Lox

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora