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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 20:21 
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si, e questo a causa delle attuali norme europee antinquinamento, bisogna rassegnarsi! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 20:55 
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Alecs75 ha scritto:
Infatti vorrei ricordarvi che il 2.2 da 175cv (la mia) ha comunque la bellezza di 420 Nm di coppia e questo significa tante cose: maggior piacere di guida, minor utilizzo del cambio, maggiore ripresa e accelerazione, inoltre non si può dire che il diesel non abbia allungo rispetto al benza!!!.....insomma rispetto al benzina in fatto di prestazioni non c'è n'è!!!!
Quindi mi chiedo perchè anche se uno percorre pochi km all'anno deve rinunciare a tutto questo, perchè potrebbe avere problemi col DPF??


a) quello che conta è la coppia alle ruote..i diesel hanno rapportature più lunghe di un buon 20% perciò non è vero che un diesel da 420 Nm ha quasi il doppio di coppia alle ruote rispetto a un benzina da 250 nm....

b) l'allungo è meno..le curve di coppia del diesel dopo un picco (ottenuto a giri bassi..vantaggio di sicuro) decadono molto più velocemente del benzina.

c) usate un benzina MODERNO, pur avendo meno coppia e più distribuita sono motori piacevoli da usare..

d) come ha scritto Prinz i DPF sono NECESSARI, quindi è inutile incolpare più del dovuto le Case.

e) io ho ordinato una mazda6 2.5 a benzina..la vedo durissima che abbia meno ripresa o accelerazione rispetto alla diesel (non che mi importi eh..)

intanto ho risparmiato 2400 euro di listino.... ;)


certo sono certamente sotto i 20k Km/anno..ma la benzina non la vedo una scelta di serie B rispetto al diesel..facessi 30k e + Km all'anno andrei con l'eccellente diesel...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 9:14 
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Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1649
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Scusa Matt ma non ho mai detto che il benzina è una scelta di serie B, non ho fatto un confronto col 2.5 litri (anche perchè il CX5 ancora non lo monta), bensì col 2 litri da 160 cv rispetto al quale abbi pazienza ma in fatto di prestazioni rispetto al diesel non c'è paragone.
Se paragoniamo il diesel 2.2 Mazda rispetto ad altri diesel credo che un'allungo fino a 5500 giri non sia proprio alla portata di tutti i costruttori. Non ho sicuramente scritto che il diesel ha il doppio della coppia rispetto al benzina, nonostante questo ti inviterei a guardare i risultati di ripresa in sesta marcia tra il diesel ed il benza noterai che c'è parecchia differenza (maggiore coppia per il diesel significa soprattutto questo).
Inoltre non ho mai incolpato Mazda per il DPF. Non ho scritto nulla a riguardo quindi non capisco il tuo commento (se era riferito a me), così come non ho mai detto che usare un benzina non sia piacevole (figuriamoci poi il 2.5 da quasi 200 cv della 6 che credo sia un portento)

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EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 15:18 
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Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 23:48
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Ciao a tutti.
Probabilmente non frega nulla a nessuno ma ve lo dico lo stesso.

Ho rinunciato all'acquisto del CX-5 per i problemi con il DPF.

Ho optato per un'Honda, una CR-V. Vi dirò, mi è costato fatica farlo perché il CX-5 mi piaceva e mi piace ancora moltissimo ma non sono disposto ad investire la cifra richiesta per quest'auto con la consapevolezza che, con tutta probabilità, sarei andato incontro a seccature non indifferenti.

Quindi Mazda ha perso un potenziale cliente. Forse anche più d'uno perché diverse persone mi hanno chiesto pareri su quest'auto. E, a parte tesserne le lodi meritate, non ho potuto fare a meno di far presente questa problematica che anche qui avete verificato. Certo, da quel che leggo in giro, visto il "successo" di quest'auto (leggete cosa ha detto l'AD a gennario: http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... italia.php) a Mazda Italia importerà poco e niente della mia dipartita. Io però questa la reputo una piccola sconfitta.

A chi dice che bisognerebbe aspettarselo che un diesel con dpf abbia di questi problemi e che dovrebbe puntare al benzina io rispondo che ha torto. Almeno per come la vedo io un SUV di poco meno di 2 tonnellate in ordine di marcia a benzina non ha senso. Si fa molto prima a rivolgersi all'agguerrita concorrenza.

In bocca al lupo ragazzi,
Lorenzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 15:38 
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Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 10:24
Messaggi: 237
Comune e provincia: Padova
Hannibal ha scritto:
Ciao a tutti.
Probabilmente non frega nulla a nessuno ma ve lo dico lo stesso.

Ho rinunciato all'acquisto del CX-5 per i problemi con il DPF.

Ho optato per un'Honda, una CR-V. Vi dirò, mi è costato fatica farlo perché il CX-5 mi piaceva e mi piace ancora moltissimo ma non sono disposto ad investire la cifra richiesta per quest'auto con la consapevolezza che, con tutta probabilità, sarei andato incontro a seccature non indifferenti.

Quindi Mazda ha perso un potenziale cliente. Forse anche più d'uno perché diverse persone mi hanno chiesto pareri su quest'auto. E, a parte tesserne le lodi meritate, non ho potuto fare a meno di far presente questa problematica che anche qui avete verificato. Certo, da quel che leggo in giro, visto il "successo" di quest'auto (leggete cosa ha detto l'AD a gennario: http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... italia.php) a Mazda Italia importerà poco e niente della mia dipartita. Io però questa la reputo una piccola sconfitta.

A chi dice che bisognerebbe aspettarselo che un diesel con dpf abbia di questi problemi e che dovrebbe puntare al benzina io rispondo che ha torto. Almeno per come la vedo io un SUV di poco meno di 2 tonnellate in ordine di marcia a benzina non ha senso. Si fa molto prima a rivolgersi all'agguerrita concorrenza.

In bocca al lupo ragazzi,
Lorenzo.


mi spiace
ma perchè rinunci adesso che hanno risolto???
nuova mappatura e cambio asta dell'olio

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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 15:44 
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È inevitabile che mazda perda clienti a causa di questo problema, così come ne ha persi un sacco hyundai e kia per colpa delle consegne. Spero per Mazda che si riscatti quando il problema sarà risolto, ma giustamente nel frattempo chi non può aspettare si deve per forza rivolgere alla concorrenza.
Complimenti per l'acquisto, il crv è una garanzia.
Concordo in pieno sul discorso diesel/benzina: il diesel ha ancora una marcia in più su consumi, prestazioni e piacere di guida.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 16:06 
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Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 19:17
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Hannibal ha scritto:


A chi dice che bisognerebbe aspettarselo che un diesel con dpf abbia di questi problemi e che dovrebbe puntare al benzina io rispondo che ha torto. Almeno per come la vedo io un SUV di poco meno di 2 tonnellate in ordine di marcia a benzina non ha senso. Si fa molto prima a rivolgersi all'agguerrita concorrenza.

In bocca al lupo ragazzi,
Lorenzo.


Forse non lo sai, ma il Cx-5 benzina pesa 1345 kg (2wd) e 1425 kg (4wd). La versione più pesante è il diesel 2.2 4wd AT con 1540 Kg.
Siamo quindi molto lontani dalle (poco meno) di 2 tonnellate, a differenza di molti altri Suv della stessa categoria.
Per questo, per chi fa pochi km, credo che il benzina sia una scelta possibile; certo che il diesel è più gradevole da guidare in quanto a coppia ed elasticità, ma anche il benza non è male (grazie al peso ridotto consuma anche poco) .

Poi se uno ne manda giù l'estetica, il Crv può essere un'alternativa. :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 19:56 
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Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 7:40
Messaggi: 22
ma che problemi ha questa macchina?
L'olio avete detto che Mazda Italia lo sta sostituendo a tutti da una sua nota se percorriamo meno di 10.000km ...

Che problemi avete avuto? o che spesa extra ad oggi si è evidenziata in maniera anomala o scorretta?
Per cortesia fate un elenco, se avete ragione delle vostre lamentele, così faremo un servizio utile per tutti i possessori e non per coloro che suppongono dei problemi senza avere la macchina.

Io sono soddisfatto sopra ogni previsione ed aspettativa, non riscontro nessun problema, specchietti, vibrazioni, cofano, rumorini ... la macchina è silenziosissima, consuma una stupidaggine rispetto alle prestazioni che mi offre.
Si è alzato il livello del diesel con circa 6000km, quando arriverà nella zona critica, andrò in concessionaria e mi farò sentire con fermezza chiedendo spiegazioni a loro e a mazda italia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 20:09 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Credo che qui non stia lamentando nessuno, a parte il problema dell'olio che mazda sta cercando di risolvere la macchina è pressoché perfetta dal mio punto di vista, poi ovvio che qualcosina di migliorabile c'è, come in tutte le altre auto. Capisco però chi deve acquistare un cx-5 adesso che possa essere terrorizzato dalle nostre discussioni sull'olio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cx-5 e DPF
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2013, 17:08 
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Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 19:17
Messaggi: 364
Si, effettivamente c'è un utente in particolare che ha forse enfatizzato il problema, che sembra non generalizzato e risolvibile con un cambio olio anticipato (seppur seccante). Si spera che Mazda risolva il problema in breve tempo e credo che sia nel suo interesse farlo.

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