Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 11:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

io certe volte mi scordo di spegnere il motore tanto è silenziosa saluti pipistrello

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 15:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Montecosaro
Mazda CX 5 2,2L Skyactiv-D 6MT AWD White Pearl

Km percorsi: circa 1000

Motore: ha un'accelerazione ed una ripresa ottime anche al di sotto del regime di coppia max ed è molto silenzioso.

Consumi: il computer di bordo dichiara 7,7l/100 km, ma non ho ancora verificato facendo il pieno.

Assetto: molto buono, si avvertono le asperità del manto stradale, ma è comprensibile con pneumatici 225/55 R19.

Dotazione: ottima in rapporto al prezzo, ma avrei gradito molto la possibilità di memorizzare le regolazioni del sedile lato guida ed il ruotino di scorta di serie.

Pneumatici e cerchi: avrei preferito pneumatici 235/55 R19 (x la maggior possibilità di scelta) e cerchi da 8' x 19 (x lo stesso motivo). Il cerchio 7' x 19, infatti, è introvabile!

Vibrazioni cofano e specchietti: non sono così fastidiose da poterle considerare difetti, comunque, m'informerò sulla possibilità o - di poterle eliminare.

Sedili anteriori: ottima la tenuta laterale, ma le alette sulla seduta rendono un pò difficoltoso salire e scendere dall'auto.

Per tutto quanto non indicato sopra, nulla da eccepire!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 8:47 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Allora eccoci qua che finalmente posso dire anch'io la mia dopo averla ritirata sabato 13 ed averla portata da Cagliari provincia fino a Stintino per circa 550Km in totale.
Esternamente con quei cerchi è veramente bellissima e la fa apparire ancora più grande.
Il motore è un vero portento (ho il 175) per accelerazione e ripresa grazie alla poderosa coppia motrice. Diesel ne ho guidato altri, ma questo è impressionante quanto ad allungo, non ho voluto esagerare ed ho stirato la seconda fino a 4000 giri e sapere che ne ha ancora per altri 1000/1500 fa davvero specie. Ottimo anche il sound del motore che sembra un benzina, in più è molto regolare e silenzioso. Semmai si avverte qualche fruscio di troppo in velocità, ma niente di eclatante.
In un percorso fatto per l'80% di statale e per il 20% di città con andature normali il cdb mi ha segnato un incoraggiante 7,4 l/100km. Direi non male.
Gli interni (Exceed) sono molto belli e confortevoli oltre che spaziosi. In sostanza la macchina la trovo comoda sebbene un pò rigidina. Direi anche molto completa come dotazione di accessori. Il Bose suona che è una meraviglia.
Le note negative ormai le conosciamo tutti molto bene:
scarsa attenzione all'illuminazione interna, criticabile la filosofia di funzionamento del bloccaggio dei finestrini posteriori ed anche il fatto che il telecomando non chiuda finestrini e tetto.
Ma sono decisamente più i pregi che i difetti. Io personalmente mi ritengo molto soddisfatto perchè ritengo di aver comprato un auto solida ed affidabile. Spero che il tempo confermi questa mia impressione.
Mi sento di consigliarla a tutti.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2013, 17:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Arrivata un mese fa e ad oggi ho percorso 1500km. Visto che ho letto molto su questo sito prima di acquistarla mi sembra giusto arrivati a questo kilometraggio dare la mia opinione per poter aiutare chi deve ancora acquistarla
La mia versione è la exceed 175CV cambio automatico nero con tettuccio. La macchina è molto piacevole da guidare e rilassante, motore molto brillante ci si può molto divertire ho notato il discorso vibrazioni cofano e specchietto però personalmente non è fastidioso. Le sospensioni sono un po' rigide ma è quello che ti trasmette sicurezza e stabilità nella guida. Sono veramente contento della scelta fatta. Molte sono le dotazioni di serie veramente utili i più comodi per me sono:
1. Segnalatore negli specchietti di veicolo in sorpasso
2. Chiusure e aperture portiere automantiche non serve premere nessun tasto
3. comandi vocali al volante impeccabili non sbaglia un colpo
Per quello che offre la macchina direi che il rapporto qualità prezzo è molto elevato
Unica cosa negativa che ho trovato fino ad adesso è il cambio automatico e se tornassi indietro non so se lo riacquisterei. La macchina sale di marcia troppo velocemente già a 50kmh siamo in 5 marcia lasciando l'acceleratore non scala in base ai giri ma scala solo a fronte di una forte pressione sul pedale dell'acceleratore, quindi ci troviamo quasi sempre molto sotto coppia con conseguenza che da una parte se dobbiamo sorpassare dobbiamo pestare e dall'altra se vogliamo aumentare un po' la velocità dobbiamo risalire da giri molto bassi facendo aumentare di molto i consumi. In pratica adesso trovo più comodo usare il sequenziale almeno cambio al numero di giri che voglio io e tengo sempre il motere allegro per eventuali sorpassi o accelerazioni

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 13:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Veramente a 50 km/h si e' ancora in 4 e non prima dei 60 si inserisce la 5......
Il fatto di procedere a bassi giri 1500 e non scalare inutilmente alla minima pressione del gas e' solo un pregio di elasticita' e progettazione riuscita, se necessiti di spinta premi un po di piu' e vedrai che scala 1 o piu' marce..... per il resto lascia in D e goditi la guida ;)

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 20:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Frequento da vari mesi questo forum, da prima che decidessi di prendere la CX-5. Ringrazio tutti per pareri e suggerimenti, che mi sono stati e mi saranno utili.
Adesso che la CX-5 è arrivata - un paio di settimane fa - e dopo i primi 1.000 Km mi sembra il minimo condividere le mie prime impressioni …
Penso che sia la versione aggiornata, per via delle strisce argentate tra i tasti di comando del sistema navi e audio. L’astina dell’olio è di tipo 450B.
Qualche dato: Km percorsi: 1.000 – Velocità media 34 Km/h – tempo i-stop: 61 min
Tempi di consegna (auto aziendale in leasing) pazzeschi: 7 mesi !
Fortunatamente, tanta attesa è stata premiata dal piacere di guida e dalle tante note positive.
Il motore è spettacolare: molto elastico, lavora benissimo ai bassi regimi e riprende con una progressione potente e fluida. Aggiungerei: molto silenzioso e con poche vibrazioni.
Ottima tenuta di strada, rollio avvertibile ma contenuto.
Tutto questo la rende divertente e facile da guidare.
Non mi lamento dei consumi, adesso appena sotto i 14 km/l ma conto di arrivare almeno ai 15.
Purtroppo il mio percorso abituale è soprattutto di brevi tratti autostradali e città, in entrambi i casi con frequenti code, come si vede dalla bassa velocità media e dagli elevati tempi di i-stop.
A proposito, i-stop semplicemente fantastico ! La prima volta l’ho subito disinserito non sapendo che si riattivasse ad ogni riavvio. Così mi sono fatto un bel po’ di Km senza nemmeno accorgermi che stava funzionando ! Questo grazie alla silenziosità del motore, alle scarse vibrazioni e all’assoluta naturalezza delle funzionalità di Stop (folle, rilascio frizione e macchina ferma) e Start (azionamento della frizione).
Qualche dubbio mi rimane circa il consumo della batteria, con condizionatore e audio funzionanti. Però ho visto che a volte i-stop decide di non spegnere il motore, o di accenderlo anzitempo. Insomma, sembra che monitori batteria e consumi elettrici per decidere se e come funzionare.
Note meno positive …
Una vaga sensazione di indecisione sullo sconnesso, come asfalto molto irregolare o pavimentazione a lastroni in zona Navigli. Cercherò di fare più attenzione e di descrivere un pò meglio la vaga sensazione ...
Il navigatore è veloce nei cambi di percorso, cioè si adegua rapidamente quando decidi di fare un percorso diverso. Ma sul breve è piuttosto in ritardo e scattoso: su certi incroci complicati ti segnala la posizione con qualche secondo di ritardo e questo rende difficile individuare la direzione da prendere.
Peccato che il lettore USB non riconosca i folder con cui avevo organizzato tutte le mie chiavette !

Infine una nota sulla presunta “solitudine” della CX-5 sulle strade italiane: effettivamente in giro se ne vedono poche, ma la mia nel parcheggio al lavoro ha trovato subito la compagnia di un’altra CX-5, arrivata negli stessi giorni.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2013, 22:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
bella descrizione, grazie per aver condiviso le tue emozioni

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 0:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Palermo
cmq in generale mi sembra che sia più le note positive che negative. La mia dovrei ritirarla venerdi p.v., speriamo bene.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 7:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Assolutamente byclan, vedrai che non rimarrai deluso!
È sicuramente, soprattutto per chi come me ha il cambio automatico, una macchina da imparare a guidare ma alla fine ila precisione e il comfort di guida ti prendono...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 15:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Noi siamo pienamente soddisfatti del ns Cx5. Facciamo a gara a chi lo devo guidare!
Nonostante le dimensioni è maneggevole e si parcheggia agevolmente (aiutati anche dai sensori di parcheggio!). Consuma poco per essere un 2.2 diesel, è silenzioso, spazioso, comodo, scattante e grazie ai suoi 150 CV dà sicurezza nei sorpassi.
Peccato se ne vedano pochissimi in giro! Di colore blue finora solo il ns ...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora