Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TEST DRIVE CX-5 2.0 EXCEED AT
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 9:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
La seconda parte era per dirti che il ragionamento del risparmio di carburante è una gran cavolata, se vuoi risparmiare soldi ti compri i TOP di gamma di altre case e risparmi anche 10.000 euro (post precendenti con esplici esempi) e se consumano di più ha hai comunque risparmiato quindi i tuoi paragoni sono inesistenti.

Va bene, seguiamo il tuo ragionamento, 10000€ in meno cosa porto a casa di paragonabile?
Hai citato la Freemont dicendo che la porto via con 4000€ in meno, a me non risulta:

- la freemont top viene 34.750 (automatica)
- la CX5 top 33850+1900 (di cambio aut) = 35750

Dove sono i 4000€ scusa? Sono 1000€ e consuma come un pullman, almeno il doppio. Li recupero in fretta quei 1000€.

Cita:
Certo che si paraganono quelle auto e la conferma te la da la Stessa Mazda con i suoi responsabili che citano proprio questi modelli oltre a IX35, Sportage, Qashqai e Tiguan. Guarda caso sono tutte più corte di una decina di cm.
Un esempio quando uscì la Prima Mazda3 lo Spot di Mazda era "L'Anti Golf". Ora secondo il tuo assurdo ragionamento non è così perchè la Mazda3 ha 30 litri in più di bagagliaio ed è lunga 22 cm di più.

Ok, allora diciamo che non sono paragonabili per ME.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 10:35 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Va bene, seguiamo il tuo ragionamento, 10000€ in meno cosa porto a casa di paragonabile?

Ok, allora diciamo che non sono paragonabili per ME.

E' scritto in precedenza.

Hai fatto una considerazione e su quella ti è stato risposto. Tutto seguendo il tuo pensiero.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 11:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Se davvero esistesse interesserebbe anche a me un'auto top di gamma che costa 10000 euro in meno del cx-5. A quel punto di certo non guarderei ai consumi. Ho riguardato i post precedenti ma non sono riuscito a trovarla. Potresti dirci di che si tratta?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tr8lo ha scritto:
Se davvero esistesse interesserebbe anche a me un'auto top di gamma che costa 10000 euro in meno del cx-5. A quel punto di certo non guarderei ai consumi. Ho riguardato i post precedenti ma non sono riuscito a trovarla. Potresti dirci di che si tratta?

Ma infatti, non esiste proprio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:

E' scritto in precedenza.

Hai fatto una considerazione e su quella ti è stato risposto. Tutto seguendo il tuo pensiero.

In precedenza sono stati citati modelli che in versione top di sicuro non si portano a casa con 10000€ in meno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Kappa^ ha scritto:
tr8lo ha scritto:

Ma infatti, non esiste proprio.

Errata corrige, in effetti jolly diceva che si può contestare che magari val più la pena prendere un mid level di allestimento ma con una TI efficace che non una top level con AWD "elettronico". No sono cmq d'accordo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Tornando all'argomento iniziale del topic stavo valutando quale versione potesse soddisfare meglio le mie esigenze. Dapprima mi sono fissato con la exceed 2.2 175cv + tetto. Poi ho visto dal vivo la evolve 2.2 150cv 2wd con evolve pack che costa veramente molto meno, si parla di più di 5000 euro in meno.
dovrei rinunciare al tetto, smart key, sedili riscaldati e impianto bose. il resto che ha in più la exceed non mi interessa. Mi interesserebbe la telecamera posteriore ma stranamente nonostante l'evolve pack preveda sensori ant+post, navi e rvm, non cita la telecamera posteriore.

Oltre al risparmio all'acquisto, la evolve mi offre una misura di cerchi da 17" più reperibile e risparmiosa, un consumo ridotto grazie alla sola trasmissione anteriore, sedili in stoffa (più pratici secondo me).
Voi come la pensate? Gli accessori che mi interesserebbero e a cui dovrei rinunciare sono quelli sopracitati, valgono i 6000 euro (5250+ 750 del tetto) di differenza?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

tr8lo ha scritto:
Tornando all'argomento iniziale del topic stavo valutando quale versione potesse soddisfare meglio le mie esigenze. Dapprima mi sono fissato con la exceed 2.2 175cv + tetto. Poi ho visto dal vivo la evolve 2.2 150cv 2wd con evolve pack che costa veramente molto meno, si parla di più di 5000 euro in meno.
dovrei rinunciare al tetto, smart key, sedili riscaldati e impianto bose. il resto che ha in più la exceed non mi interessa. Mi interesserebbe la telecamera posteriore ma stranamente nonostante l'evolve pack preveda sensori ant+post, navi e rvm, non cita la telecamera posteriore.

Oltre al risparmio all'acquisto, la evolve mi offre una misura di cerchi da 17" più reperibile e risparmiosa, un consumo ridotto grazie alla sola trasmissione anteriore, sedili in stoffa (più pratici secondo me).
Voi come la pensate? Gli accessori che mi interesserebbero e a cui dovrei rinunciare sono quelli sopracitati, valgono i 6000 euro (5250+ 750 del tetto) di differenza?

Nei 6000€ però ci son anche AWD e 25cv in più giusto?
Per gli accessori sta a te valutare se valgono quella cifra... a me la selleria in pelle piace moltissimo mentre non vorrei selleria in stoffa. La telecamera posteriore è molto comoda e l'impianto Bose è un bel "gadget".
Difficile aiutarti, troppo soggettiva la scelta...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Anche Audi adesso propone la Q 5 2 WD ....

http://ww2.autoscout24.it/info/magazine ... -detail-sp

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 14:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

[quote="Kappa]Nei 6000€ però ci son anche AWD e 25cv in più giusto?
Per gli accessori sta a te valutare se valgono quella cifra... a me la selleria in pelle piace moltissimo mentre non vorrei selleria in stoffa. La telecamera posteriore è molto comoda e l'impianto Bose è un bel "gadget".
Difficile aiutarti, troppo soggettiva la scelta...[/quote]

Grazie della tua opinione, lo so che è soggettiva, però anche sapere come la pensano gli altri mi può far ragionare e aiutare nella scelta. certo che tutti quegli accessori e i 25 cv in più (e di conseguenza i 40 Nm in più) mi allettano parecchio..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora