Salve ragazzi, sono Christian, dalla provincia di Varese.
Vi racconto la mia situazione. Ho ordinato il CX 5 (benzina, AWD, MT, Exceed, cristal white, pelle sabbia) il 26 marzo, consegna in 60 gg.
Dopo un mese e mezzo di attesa ho iniziato a leggere in giro che le prime consegne, anche relative a ordini posteriori al mio, sarebbero iniziate fine maggio, primi di giugno.
Incuriosito ho chiesto info e mi è stato detto che, pochi giorni dopo l'ordine, Mazda fornisce telaio, data di produzione e consegna stimata (+/- 7 gg), io non avevo ancora nulla di tutto questo.
Ho chiamato il concessionario che mi ha informato che a sistema il mio ordine non era ancora presente, pur essendo stato regolarmente inviato in Giappone il 27/03. Sentito anche il numero verde Mazda (su FB Mazda Italia sbandierava la risoluzione di ogni problema chiamando il call center)...nessuna notizia. "non sappiamo, ci occupiamo solo dei clienti effettivi, non di quelli futuri, ma ci informeremo con la logistica".
Settima scorsa mi contattano e la risposta è stata questa. "la sua vettura sarà forse prodotta (sottolineo prodotta) in un giorno X di giugno, fine della storia. Ora, dopo altri 10 gg non ho ancora nessuna notizia chiara, e ieri sono passati 2 mesi dall'ordine.
Il venditore afferma che questa situazione potrebbe derivare dal tipo di allestimento scelto (neanche l'avessi ordinata rosa con gli interni in pitone e la propulsione nucleare) ma qui siamo al ridicolo, dopo 2 mesi non solo non è ancora in arrivo ma nemmeno l'hanno prodotta.
Purtroppo non ho alternative che mi diano la stessa soddisfazione a livello estetico e di contenuti ma la tentazione di rescindere il contratto è molta....considerate che se sarà prodotta a giugno, tra ferie, tempi morti e viaggio si parlerà di arrivo per agosto/settembre, se prendevo una Ferrari arrivava prima.
Ma quello che più mi fa arrabbiare è la completa assenza di notizie certe, è tutto un "non sappiamo", "forse", "magari"....però il mio assegno era reale e concreto....
Christian