Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ormai l'ho ordinata...
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 16:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Salve ragazzi, sono Christian, dalla provincia di Varese.
Vi racconto la mia situazione. Ho ordinato il CX 5 (benzina, AWD, MT, Exceed, cristal white, pelle sabbia) il 26 marzo, consegna in 60 gg.
Dopo un mese e mezzo di attesa ho iniziato a leggere in giro che le prime consegne, anche relative a ordini posteriori al mio, sarebbero iniziate fine maggio, primi di giugno.
Incuriosito ho chiesto info e mi è stato detto che, pochi giorni dopo l'ordine, Mazda fornisce telaio, data di produzione e consegna stimata (+/- 7 gg), io non avevo ancora nulla di tutto questo.
Ho chiamato il concessionario che mi ha informato che a sistema il mio ordine non era ancora presente, pur essendo stato regolarmente inviato in Giappone il 27/03. Sentito anche il numero verde Mazda (su FB Mazda Italia sbandierava la risoluzione di ogni problema chiamando il call center)...nessuna notizia. "non sappiamo, ci occupiamo solo dei clienti effettivi, non di quelli futuri, ma ci informeremo con la logistica".
Settima scorsa mi contattano e la risposta è stata questa. "la sua vettura sarà forse prodotta (sottolineo prodotta) in un giorno X di giugno, fine della storia. Ora, dopo altri 10 gg non ho ancora nessuna notizia chiara, e ieri sono passati 2 mesi dall'ordine.
Il venditore afferma che questa situazione potrebbe derivare dal tipo di allestimento scelto (neanche l'avessi ordinata rosa con gli interni in pitone e la propulsione nucleare) ma qui siamo al ridicolo, dopo 2 mesi non solo non è ancora in arrivo ma nemmeno l'hanno prodotta.
Purtroppo non ho alternative che mi diano la stessa soddisfazione a livello estetico e di contenuti ma la tentazione di rescindere il contratto è molta....considerate che se sarà prodotta a giugno, tra ferie, tempi morti e viaggio si parlerà di arrivo per agosto/settembre, se prendevo una Ferrari arrivava prima.
Ma quello che più mi fa arrabbiare è la completa assenza di notizie certe, è tutto un "non sappiamo", "forse", "magari"....però il mio assegno era reale e concreto.... :@

Christian

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Ormai l'ho ordinata...
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 18:26 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

magari il concessionario ha fatto un pò di casini e l'ordine in Giappone è arrivato tardi...

ad ogni modo sembrerebbe che in germania abbiano evaso più ordini in tre mesi di quanti se ne aspettavano in un anno intero, quindi potrebbe esser che la produzione fatichi a starci dietro...

consolati, il mio vicino il Tiguan lo ha aspettato quasi 11 mesi, un mio collega il Qashqai 6

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 18:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il conce mi ha assicurato che l'ordine é partito il 27/03 e non ho motivo di dubitare. Il fatto che l'auto abbiaun successo oltre le aspettative lo sappiamo ma é anche vero che ordini fatti dopo il mio sono già in consegna. Quello che mi da più noia però é la completa assenza di informazioni. Se al momento dell'ordine mi avessero detto attesa dai 5 ai 6 mesi mi sarei messo il cuore in pace e concluso comunque ma così no. Perché Sportage non ha il benzina awd (lavoro in Svizzera e la benza costa meno del diesel) altrimenti cambierei, loro almeno te lo dicono che i tempi sono biblici, o almeno lo erano, salvo prendere un pronta consegna.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 19:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

una volta inviato l'ordine in giappone, dopo due giorni ti comunicano la data di produzione / consegna e numero di serie. L'errore è del concessionario che non si è insospettito della non conferma. Magari ti poteva succedere che il tuo allestimento sarebbe stato prodotto a giugno, ma te l'avrebbero detto subito...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 19:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Certo possibile ma dopo le verifiche avrei dovuto avere tutti i dati invece nessun telaio, nessuna data di produzione e tanto meno consegna.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 8:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Hai pensato di valutare cosa c'è di disponibile fra le CX5 ordinate da Mazda Italia?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 8:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
non ricordo chi aveva detto che l'ordine viene ricevuto se ci sono telai disponibili per quell'allestimento.

forse nel momento del tuo ordine non c'erano ed è stato messo in attesa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 8:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Tutte le spiegazione sono probabili ma non posso credere che dopo 2 mesi e più ancora non sia prevista la produzione di un lotto configurato come la mia. Per quanto riguarda una configurata mi darebbe fastidio spendere mila euro e non avere la macchina come la voglio e magari scendere a compromessi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 9:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Solo ha scritto:
Tutte le spiegazione sono probabili ma non posso credere che dopo 2 mesi e più ancora non sia prevista la produzione di un lotto configurato come la mia. Per quanto riguarda una configurata mi darebbe fastidio spendere mila euro e non avere la macchina come la voglio e magari scendere a compromessi.

Sì è vero, però se l'alternativa è aspettare magari trovi qualcosa che si avvicina parecchio... prova almeno a chiedere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 5:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: trieste
Solo ha scritto:
Salve ragazzi, sono Christian, dalla provincia di Varese.
Vi racconto la mia situazione. Ho ordinato il CX 5 (benzina, AWD, MT, Exceed, cristal white, pelle sabbia) il 26 marzo, consegna in 60 gg.
Dopo un mese e mezzo di attesa ho iniziato a leggere in giro che le prime consegne, anche relative a ordini posteriori al mio, sarebbero iniziate fine maggio, primi di giugno.
Incuriosito ho chiesto info e mi è stato detto che, pochi giorni dopo l'ordine, Mazda fornisce telaio, data di produzione e consegna stimata (+/- 7 gg), io non avevo ancora nulla di tutto questo.
Ho chiamato il concessionario che mi ha informato che a sistema il mio ordine non era ancora presente, pur essendo stato regolarmente inviato in Giappone il 27/03. Sentito anche il numero verde Mazda (su FB Mazda Italia sbandierava la risoluzione di ogni problema chiamando il call center)...nessuna notizia. "non sappiamo, ci occupiamo solo dei clienti effettivi, non di quelli futuri, ma ci informeremo con la logistica".
Settima scorsa mi contattano e la risposta è stata questa. "la sua vettura sarà forse prodotta (sottolineo prodotta) in un giorno X di giugno, fine della storia. Ora, dopo altri 10 gg non ho ancora nessuna notizia chiara, e ieri sono passati 2 mesi dall'ordine.
Il venditore afferma che questa situazione potrebbe derivare dal tipo di allestimento scelto (neanche l'avessi ordinata rosa con gli interni in pitone e la propulsione nucleare) ma qui siamo al ridicolo, dopo 2 mesi non solo non è ancora in arrivo ma nemmeno l'hanno prodotta.
Purtroppo non ho alternative che mi diano la stessa soddisfazione a livello estetico e di contenuti ma la tentazione di rescindere il contratto è molta....considerate che se sarà prodotta a giugno, tra ferie, tempi morti e viaggio si parlerà di arrivo per agosto/settembre, se prendevo una Ferrari arrivava prima.
Ma quello che più mi fa arrabbiare è la completa assenza di notizie certe, è tutto un "non sappiamo", "forse", "magari"....però il mio assegno era reale e concreto.... :@

Christian

ciao... mi dispiace per la disavventura.... ti posso dire che anche a me è capitata quasi la stessa cosa con la daiatzu TERIOS.. ordinata a marzo e a luglio non era ancora arrivata.... cosi avevo chiesto se era possibile avere una terios che stava già in concessionaria da immatricolare con lo stesso allestimento e di un altro colore.. visto che l'avevo ordinata nera...per il concessionario non c'erano problemi.... poi dici che l'ordine è stato fatto a marzo... hai firmato qualche contratto? se si, dovrebbe star scritta la data di consegna, se supera quella data, puoi recedere il contratto e riavere i soldi... indietro... informati... spero ne esci fuori da sto pasticcio

HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora