Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 6:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Belluno
Ciao a tutti io sono nuovo sia su forum che con mazda,io sarei interessato ad prendere il disel cx5 150 2motrici,adesso che ho letto qua e la non sono più tanto convinto naturalmente sono terrorizato x il dpf,io prevedo di ordinarla fra un paio di mesi,sono 2 mesi che giro x le concessionarie nel veneto alla ricerca di una x visionarla fin dora a Belluno ne ho viste solo 2,sono cosi difficili da vedere non voglio prendela ad occhi chiusi,non faccio tanti cilometri pero ho gia un benzina e non va un c...o,ford galaxy 22 benzina quando devi fare un passo dolomitico faccio csiendere i passeggieri a spingere scherzo,cosa ne pensate veramente io prenderei la evolve con evolve pack ciao e grazie x le risposte

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: informazione
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 9:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

nanaor85 ha scritto:
io sarei interessato ad prendere il disel cx5 150 2motrici

io penso che prendere un suv a 2 ruote motrici serva solo a consumare carburante
se non ti interessano le 4 ruote motrici, prenderei una SW (e magari a benzina consumi come un suv diesel)
se poi invece piace proprio solo quella ...... vai dove ti porta il cuore

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 10:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

nanaor85 ha scritto:
Ciao a tutti io sono nuovo sia su forum che con mazda,io sarei interessato ad prendere il disel cx5 150 2motrici,adesso che ho letto qua e la non sono più tanto convinto naturalmente sono terrorizato x il dpf,io prevedo di ordinarla fra un paio di mesi,sono 2 mesi che giro x le concessionarie nel veneto alla ricerca di una x visionarla fin dora a Belluno ne ho viste solo 2,sono cosi difficili da vedere non voglio prendela ad occhi chiusi,non faccio tanti cilometri pero ho gia un benzina e non va un c...o,ford galaxy 22 benzina quando devi fare un passo dolomitico faccio csiendere i passeggieri a spingere scherzo,cosa ne pensate veramente io prenderei la evolve con evolve pack ciao e grazie x le risposte

Scendi e vieni a Treviso....qui se ne vedono ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 10:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
posso capire che il Galaxi sia "piantato", ma usi come paragone una monovolume da 1700 Kg con un motore da 145 cv (se non ricordo male), mentre cx5 pesa circa 1450 Kg e ha 160 cv. pardon per la 2 ruote motrici 165 (non capisco il perché).

il consiglio che posso darti è quello di provarla ... e visto dove abiti prova anche la 4x4

se vuoi più potenza, rivolgi il tuo sguardo ai turbobenza (tiguan-kuga ecc). con poco (modifica alla centralina) si possono rendere molto più aggressive. da quello che so il motore 1.4 arriva a 210 cv e il 2.0 a 250.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 10:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao e benvenuto, guarda io ho avuto la tua stessa reazione e cercavo lo stesso modello 150cv 2wd + evolve pack, cambio automatico. Sono di Parma e l'utlizzo che ne faccio è città, extra urbane di pianura e poca montagna, assenza totale di sterrato.

Il problema del dpf in parte esiste e leggendo sul forum, lo stanno risolvendo e una volta accertato il problema mazda si è assunta la responsabilità passando in garanzia gli interventi. Non sono d'accordo con chi sconsiglia un suv a 2 ruote motrici, in quanto quello che offre un suv una sw nn lo può dare... altezza nella guida, tranquillità nell'affrontare dossi, buche, marciapiedi ecc. se una persona non fà sterrato o non fà spesso montagna (impegnativa) non vedo l'obbligo del 4wd che a mio avviso quello sicuramente consuma più che un 2wd

conclusione: ho preso il toro per le corna e l'ho prenotata venerdi scorso, nessun ripensamento, ensioso che arrivi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Il cx-5 fwd non consuma certo più che una station wagon e si guida come una qualsiasi altra macchina. quindi prendere un suv 2 ruote motrici non è un'idiozia.
Il benzina, seppur dotato di 160 cv, non avrà certamente le prestazioni del diesel 150cv, soprattutto in montagna.
Hai 2 mesi di tempo, aspetta di vedere come si risolve il problema dell'olio poi valuta.
Nel frattempo fatti qualche km e vai a vederla e provarla

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao,
io sono di Belluno, secondo me dovresti optare per il 4 X 4, con le gomme da neve puoi andare dove vuoi, te lo garantisco dato che con la nevicata della settimana scorsa ho girato anche dove la neve era alta 40 cm senza problemi.
Per la scelta tra diesel e benzina dipende dai gusti, io preferisco il diesel, il benzina ho l'impressione che sia un po' lento. Il diesel ha il problema del DPF, oggi a 11.600 ho fatto sostituire l'olio, speriamo che trovino una soluzione perchè in effetti è un problema.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 18:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

modificato il titolo perchè con un generico "informazioni" non si capisce una H. ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 5:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Belluno
Ciao a tutti vorrei chiedere a Andreafabbri che medie riesce fare piu o meno quanto consumi su da noi,perche ieri ho parlato con un possesore della cx5 dall'alpago da quel che ho capito la macchina va benissimo anche a due ruote motrici,mi ha detto che riescie fare i 19,però ormai che spendo una cosi importante cifra il 4x4 consuma cosi tanto,e anche a me sembra piu sicuro con 4 motrici,cavolo ho fatto male a incominciare a leggere sul forum ho una confusione,e non vorrei pentirmi x1000€ in più che costa il 4 motrici

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 10:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao,

penso di avere capito a quale CX5 ti riferisci, dovrebbe essere quella blu che fa il tragitto Alpago Sedico.
Per quanto riguarda i miei consumi tieni conto che ho il 175 cv, quindi le gomme estive hanno un diametro da 19. I consumi sono sui 14 km/l. La macchina soffre parecchio le ripartenze con consumi molto alti, quindi se il tuo tragitto abituale è molto tortuoso hai consumi alti. Se però ti capita di andare su e giu da Agordo dove la strada è molto più scorrevole riesci a fare tranquillamente i 16/17 Km/litro, considerando sia andata che ritorno.

Se hai bisogno di altre info fammi sapere
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora