Ragazzi, ieri percorrevo una via deserta sui 50 km/h, da una via secondaria a dx è uscito un taxi senza fermarsi, era a circa 6/7 metri da me, si è fermato solo dopo aver occupato l'intera corsia, in pratica un muro.
sinceramente non ho pensato ne ragionato, non mi è venuto di frenare, ho solo sterzato tutto a sinistra più che potevo mantenendo la velocità.
Ho visto praticamente il cofano del taxi sulla fiancata e come in uno slow motion, centimetro per centimetro mi aspettavo il contatto, credo che non mi abbia colpito la fiancata per pochi millimetri.
passato il muso del taxi ho risterzato tutto a destra più che potevo per evitare di invadere la corsia opposta più di quello che avevo già fatto, per poi correggere e rimettere l'auto in traiettoria.
e devo dire che passato lo spavento iniziale, e dopo essermi accertato che la mia compagna e il bimbo stessero bene, stavo quasi per abbracciare l'auto, ha fatto senza esitazioni quello che gli ho chiesto, un test dell'alce vero e proprio, traiettoria pulita, senza sbavature e senza scomporsi di un centimetro, nessuna sbandata, nulla di nulla, impressionante quest'auto.
Sicuramente l'elettronica mi ha aiutato tanto, infatti pur non avendo toccato i freni,mentre caricavo tutto lo sterzo (non ricordo se quando ho caricato a dx o sx) ho sentito una ruota posteriore che ha inchiodato pesantemente.
auto eccezionale, solo pochi minuti prima stavamo appunto dicendo che avevamo sbagliato a non prendere la yaris per andare in centro, a questo punto è stata una fortuna, con la yaris sono quasi certo che ci saremmo cappottati.