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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 16:49 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 12 febbraio 2013, 12:37
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Ciao a tutti il mio primo post e forse quello più importante...
Preventivo in mano, mi piace veramente tanto, deciso all'acquisto questa settimana, ma poi una vocina mi ha detto di farmi un giro tra i forum per vedere se c'erano problemi...
bè mi sono letto tutto "Aumento livello olio motore causa DPF" e ne sono uscito alcuanto terrorizzato :worried:

Cosa mi consigliate?

Acquistare?
Aspettare?
Desistere?


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 16:50 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 12 febbraio 2013, 12:37
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PS: faccio 35.000km anno non vorrei trovarmi un giorno si e un giorno no col cofano aperto per verificare il livello...


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 17:12 
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Passeggero
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Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 0:47
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Ciao
che dire sono nella tua stessa situazione.... la preoccupazione di buttare via parecchi euro mi assale....
ho fatto un paio di preventivi convinto all'acquisto (ho una mazda 3 con DPF e mai avuto problemi.. almeno fino ad oggi) il problema che avendo due auto una M3 e una futura CX-5 il totale di 30K km annui che faccio li ripartizionerei sulle due vetture e sto ponderando di acquistare un benzina il quale mi costa anche 2700 euro in meno.
Sul diesel se ne sentono tante sia dai comunicati ufficiali che su prove effettuate dai neo acquirenti, la prospettiva di dover cambiare olio ogni 5k/10k e affidarsi ad una soluzione che sia la sostituzione dell'astina e dell'aggiornamento della centralina non mi rassicura molto

sui benzina ad oggi di problemi non se ne sentono anzi pare che i consumi siano ai livelli dei diesel di altre auto della stessa categoria inoltre la manutenzione dovrebbe essere nettamente inferiore in costi annui (tagliandi ed eventuali extra)

e così al momento mi trovo nella stato di .... aspetto e faccio passare le ferie estive e poi procedo all'acquisto sperando in qualche miglioramento meccanico oltre a qualche agevolazione in termini di contratto ....

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Mazda 3 serie 1 - 1.6 HOT SPEED Dpf fari Xeno + Led Posteriori - 2006 KM 168.000


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 17:20 
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Comune e provincia: corsico - mi
tino84 ha scritto:
PS: faccio 35.000km anno non vorrei trovarmi un giorno si e un giorno no col cofano aperto per verificare il livello...

Ti riporto quanto già avevo scritto: Scusate, le mie ultime due auto sono state Fiat (stilo 300.000 km e l'attuale croma con 185.000 km) e mai mi sono preoccupato del motore, anche perchè, se ci sono problemi, (p.e. manca olio ) l'elettronica avvisa.
Reputo che, uno come il sottoscritto che fa circa 4k 5k km mese non può continuamente verificare l'olio motore; già mi spiace che con la mia prossima CX5 in arrivo a giorni, il tagliando è ogni 20k e non 30k km come prima e come tante altre auto hanno...comunque.... mi adeguo, ma lì finisce!
Se l'auto si guasta, Mazda ha il DOVERE di ripararmela gratuitamente in garanzia per 100.000 km e non voglio sentir storie... e credo di essere nel giusto, non credete?!
Tieni comunque presente che, se faccio i conti giusti, ne sono state immatricolate in totale ad oggi circa 1200 in italia, e non tutti scrivono sul forum....
Io l'ho ordinata, fidandomi per una volta dei Jap..... :tmi:

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Mazda cx-5 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 17:27 
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Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 0:47
Messaggi: 38
ldelper ha scritto:
tino84 ha scritto:
PS: faccio 35.000km anno non vorrei trovarmi un giorno si e un giorno no col cofano aperto per verificare il livello...

Ti riporto quanto già avevo scritto: Scusate, le mie ultime due auto sono state Fiat (stilo 300.000 km e l'attuale croma con 185.000 km) e mai mi sono preoccupato del motore, anche perchè, se ci sono problemi, (p.e. manca olio ) l'elettronica avvisa.
Reputo che, uno come il sottoscritto che fa circa 4k 5k km mese non può continuamente verificare l'olio motore; già mi spiace che con la mia prossima CX5 in arrivo a giorni, il tagliando è ogni 20k e non 30k km come prima e come tante altre auto hanno...comunque.... mi adeguo, ma lì finisce!
Se l'auto si guasta, Mazda ha il DOVERE di ripararmela gratuitamente in garanzia per 100.000 km e non voglio sentir storie... e credo di essere nel giusto, non credete?!
Tieni comunque presente che, se faccio i conti giusti, ne sono state immatricolate in totale ad oggi circa 1200 in italia, e non tutti scrivono sul forum....
Io l'ho ordinata, fidandomi per una volta dei Jap..... :tmi:


Pienamente d'accodo con il tuo pensiero.... stavo firmando ad occhi chiusi il contratto per il diesel ... se non avessi letto quello che si dice in giro sul DPF che sia mazda o altra marca....
non tanto è la preoccupazione del fatto che l'auto venga sistemata.... ma le grane che ne conseguono sperando che il tutto venga sistemato e non dia ulteriori problemi avendo comunque speso una cifra importante....

Infatti il problema non sembra essere stato sollevato solo dagli interventi dei neo acquirenti che scrivono sul forum ma da comunicati ufficiali mazda in cui notificano l'aggiornamento centralina e sostituzione asta..... (questa è la soluzione definitiva per risolvere i problemi e poter tranquillamente fare tagliandi ogni 20k km senza problemi anche utilizzando l'auto su percorsi urbani e tragitti da 10 km?)

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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 17:38 
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Comune e provincia: corsico - mi
axs ha scritto:
Pienamente d'accodo con il tuo pensiero.... stavo firmando ad occhi chiusi il contratto per il diesel ... se non avessi letto quello che si dice in giro sul DPF che sia mazda o altra marca....
non tanto è la preoccupazione del fatto che l'auto venga sistemata.... ma le grane che ne conseguono sperando che il tutto venga sistemato e non dia ulteriori problemi avendo comunque speso una cifra importante....

Infatti il problema non sembra essere stato sollevato solo dagli interventi dei neo acquirenti che scrivono sul forum ma da comunicati ufficiali mazda in cui notificano l'aggiornamento centralina e sostituzione asta..... (questa è la soluzione definitiva per risolvere i problemi e poter tranquillamente fare tagliandi ogni 20k km senza problemi anche utilizzando l'auto su percorsi urbani e tragitti da 10 km?)

Tieni inoltre presente che l'auto in italia gira da maggio scorso e pochi fanno oltre 20.000 km anno....

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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 18:02 
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Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 0:47
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ldelper ha scritto:
axs ha scritto:
Pienamente d'accodo con il tuo pensiero.... stavo firmando ad occhi chiusi il contratto per il diesel ... se non avessi letto quello che si dice in giro sul DPF che sia mazda o altra marca....
non tanto è la preoccupazione del fatto che l'auto venga sistemata.... ma le grane che ne conseguono sperando che il tutto venga sistemato e non dia ulteriori problemi avendo comunque speso una cifra importante....

Infatti il problema non sembra essere stato sollevato solo dagli interventi dei neo acquirenti che scrivono sul forum ma da comunicati ufficiali mazda in cui notificano l'aggiornamento centralina e sostituzione asta..... (questa è la soluzione definitiva per risolvere i problemi e poter tranquillamente fare tagliandi ogni 20k km senza problemi anche utilizzando l'auto su percorsi urbani e tragitti da 10 km?)

Tieni inoltre presente che l'auto in italia gira da maggio scorso e pochi fanno oltre 20.000 km anno....


bhe a dire il vero ad un concessionario in cui sono stato erano in arrivo 5/6 aziendali rigorosamente tutti diesel con kilometraggi compresi tra i 15k e 20k chilometri... e questo mi ha fatto pensare e non poco...

Credo a questo punto che l'unica soluzione sia quella di aspettare, dato l'uscita dell'auto neanche un anno fa, almeno il secondo semestre del 2013 e verificare se il problema...se cronico sia stato risolto....

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Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 7:40
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salve a tutti i forumers

Pongo una riflessione.
Non vi sembra che si stia ingigantendo oltre ogni misura questo problema dell'olio? Mazda è a conoscenza è mi sembra che sta cercando di risolvere. Facciamo bene a raccogliere i dati, ma se date un'occhiata ad altri forum di "importanti " aziende d'auto, non mi sembra che abbiano meno problemi sotto altri aspetti.

Anzi, proprio oggi incontrandomi per caso con un conoscente dotato di suv ben più costoso e venduto, è rimasto letteralmente a bocca aperta, perchè sembra a priori che quando dici mazda sembri uno sfigato, invece adesso, messo da parte ogni ignoranza insita nell'essere umano, mi godo con una certa presunzione gli sguardi di Nissan, Ford, Bmw e Audi, che forse si stanno accorgendo che la macchina è di livello superiore.

Purtroppo in Italia non è così conosciuta per politiche commerciali di rete vendita, ma ciò non ha nulla a che vedere con la qualità e la sostanza della macchina che altri si sognano.
Se avete modo prendete una brochure della nuova Kuga e vedrete che hanno copiato anche l'impostazione di presentazione della mazda ... :D


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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 19:12 
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Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 17:20
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papero ha scritto:
salve a tutti i forumers

Pongo una riflessione.
Non vi sembra che si stia ingigantendo oltre ogni misura questo problema dell'olio? Mazda è a conoscenza è mi sembra che sta cercando di risolvere. Facciamo bene a raccogliere i dati, ma se date un'occhiata ad altri forum di "importanti " aziende d'auto, non mi sembra che abbiano meno problemi sotto altri aspetti.

Anzi, proprio oggi incontrandomi per caso con un conoscente dotato di suv ben più costoso e venduto, è rimasto letteralmente a bocca aperta, perchè sembra a priori che quando dici mazda sembri uno sfigato, invece adesso, messo da parte ogni ignoranza insita nell'essere umano, mi godo con una certa presunzione gli sguardi di Nissan, Ford, Bmw e Audi, che forse si stanno accorgendo che la macchina è di livello superiore.

Purtroppo in Italia non è così conosciuta per politiche commerciali di rete vendita, ma ciò non ha nulla a che vedere con la qualità e la sostanza della macchina che altri si sognano.
Se avete modo prendete una brochure della nuova Kuga e vedrete che hanno copiato anche l'impostazione di presentazione della mazda ... :D

Condivido il tuo pensiero, pensando poi che sui forum per lo più scrivono le persone che hanno problemi.....e nessuna auto ne è esente ...essendo fatta da mortali...
Detto ciò quando l'avrò vi farò sapere .....nel bene :) e nel male ;(

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MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 19:47 
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Fanatico
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Presso che ognuno con i soldi propri fa quello che vuole, io 35k euri per una macchina con questo problema, che cosi' banale non e', di certo non ce li ributteri. Io sono assolutamente pentito, cosi' come molti altri proprietari. Che il problema sia cosi' limitato come qualcuno sopra dice, e' altrettanto falso, visto che la maggior parte delle macchine ha il problema, tant'e che le nuove stanno arrivando con l'astina maggiorata. Se fosse solo un problema di 4 coglioni che scrivono sui forum, tra cui io, non avrebbero fatto queste modifiche e non passerebbero i cambi olio in garanzia. Adesso con questa dell'asta il problema per loro e' risolto....vi sapro' dire. Delle migliaia di cx5 diesel immatricolate, quante hanno piu' di 5000km? Quanti non hanno mai controllato l'olio? Ripeto, ognuno fa quello che vuole, ma io ad un'amico non la consiglio.

p.s.1 Se dai una lettura ai messaggi vedrai che anche sul forum ci sono diversi utenti che prima dichiaravano di non aver problemi......e adesso con qualche km in piu' e sapendo "l'eventuale problema" scoprono di esserne affetti anche loro...... vedi trento, japanroid, schne......

p.s2. Che tutte le auto con motore diesel e dpf abbiano lo spesso problema e' un'altra inesattezza, anzi la maggior parte non ha problemi, se non usate esclusivamente in citta. Voi quante altre macchine conoscete che rigenerano il filtro ogni 200-250km indipendentemente dal percorso??? Io nemmeno una e qualche altra macchina con dpf l'ho e l'ho avuta.


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